Sufferfest

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io iniziato oggi il prep plan per il tour of Sufferlandria :twisted:

tra l'altro, come per TrainerRoad, hanno messo la possibilità di dare 1 mese gratuito a 3 persone.
dal sito app.thesufferfest.com c'è "refer a friend"

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io iniziato oggi il prep plan per il tour of Sufferlandria :twisted:

tra l'altro, come per TrainerRoad, hanno messo la possibilità di dare 1 mese gratuito a 3 persone.
dal sito app.thesufferfest.com c'è "refer a friend"
ecco ora che pagato :-D :-D comunque io zwift non lo reggevo più lo detesto proprio!!!

Iniziato oggi con il pan all-purpose con yoga e mental vediamo come va

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Gran fondo di montagna, iniziato ad inizio novembre col fine settimana all’aperto.
Ma lo sto modificando togliendo i giorni vuoti e mettendo o corsa o i filmati “recovery” che sono appena usciti
Ciao ho una domanda!
Ho iniziato ieri all-purpose road (indoor & outdoor) ora volevo aggiungere la forza ho selezionato il plan strength, ma in un documento c'è scritto di fare la forza nei giorni in cui ci sono sessioni neuromuscolari e lui invece la mette così a caso sempre il martedì e venerdì e non sempre coincidono con le neuromuscolari (anzi quasi mai per la verità). Tu come le gestisci?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao ho una domanda!
Ho iniziato ieri all-purpose road (indoor & outdoor) ora volevo aggiungere la forza ho selezionato il plan strength, ma in un documento c'è scritto di fare la forza nei giorni in cui ci sono sessioni neuromuscolari e lui invece la mette così a caso sempre il martedì e venerdì e non sempre coincidono con le neuromuscolari (anzi quasi mai per la verità). Tu come le gestisci?
ciao, sono curioso, mi linki il doc che mi interessa?

io per ragioni di tempo ho sempre fatto forza (bilanciere) lunedì (senza bici) e venerdi (senza bici) + allenamento a corpo libero il mercoledì dopo la bici e prima del volley (quando si poteva fare...)

adesso invece cercherò di seguire al 100% il programma di SUF ma vorrei capire meglio come organizzarmi nel caso decidessi di riprendere i carichi di ghisa..

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ciao, sono curioso, mi linki il doc che mi interessa?

io per ragioni di tempo ho sempre fatto forza (bilanciere) lunedì (senza bici) e venerdi (senza bici) + allenamento a corpo libero il mercoledì dopo la bici e prima del volley (quando si poteva fare...)

adesso invece cercherò di seguire al 100% il programma di SUF ma vorrei capire meglio come organizzarmi nel caso decidessi di riprendere i carichi di ghisa..
Certo https://thesufferfest.com/blogs/tra...rength-training-for-cyclists-into-your-riding presta attenzione al capitolo

SCHEDULING & MATCHMAKING​

• Mi piace
Reactions: philthyphil
23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao ho una domanda!
Yoga forza e mental li ho fatti solo una volta per vedere come erano.
Mental l’ho trovato interessante, mentre per gli altri due preferisco fare da solo con esercizi a corpo libero fai da te

• Mi piace
Reactions: albianir

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho appena finito il Tour of Sufferlandia, 10 work out in una settimana, molto bello ed allenante.

Spettacolari due nuovi
Cobnler sulla Parigi Roubaix
Norway su una tappa del giro di Norvegia
idem!
Norway molto bello, con anche la KICKR BIKE che fa su e giù con il percorso una figata! :-P

fatti tutti i workout al 100%, aiutato dal fatto che fossero "solo" 7 giorni e che non c'era una tappa lunghissima da 3h come lo scorso anno.. per fortuna :mrgreen:

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
idem!
Norway molto bello, con anche la KICKR BIKE che fa su e giù con il percorso una figata! :-P

fatti tutti i workout al 100%, aiutato dal fatto che fossero "solo" 7 giorni e che non c'era una tappa lunghissima da 3h come lo scorso anno.. per fortuna :mrgreen:
Per me era la prima volta, prima non l’avevo mai fatto, mi è piaciuto molto e, tempo a disposizione permettendo lo rifarò.
Anche io tutte al 100% e sono riuscito a finirlo stanco ma non stravolto.

Quasi quasi sto pensando di fare un knighthood come lungo quando arriva il periodo delle piogge duel

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per me era la prima volta, prima non l’avevo mai fatto, mi è piaciuto molto e, tempo a disposizione permettendo lo rifarò.
Anche io tutte al 100% e sono riuscito a finirlo stanco ma non stravolto.

Quasi quasi sto pensando di fare un knighthood come lungo quando arriva il periodo delle piogge duel
Piacerebbero anche a me gli adesivi :== ma direi che li lascio volentieri per orabella cumpa

lo scorso marzo aprile con il lockdown sarebbe stato il periodo ideale...

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
il nuovo programma di referring permette di inviare 1 mese gratis oltre alle 2 settimane già previste per i nuovi iscritti

se a qualcuno interessasse mi mandi in pvt un indirizzo email che vi giro il mese gratis

ciau
o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti... riprendo questo post..
Ho seguito per un pò di tempo trainerRoad, rispetto a Sufferfest quali sono le differenze sostanziali? Quest'ultima permette anche di allenare la forza a secco ed il core?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti... riprendo questo post..
Ho seguito per un pò di tempo trainerRoad, rispetto a Sufferfest quali sono le differenze sostanziali? Quest'ultima permette anche di allenare la forza a secco ed il core?
la differenza principale è che TR basa tutto su FTP (e i nuovi "levels" sono un po' una supercazzola per mitigare il problema) e segue il classico schema a blocchi con TSS crescente mentre SUF basa gli allenamenti sul tuo profilo "4DP" (test duro...)

SUF ha al suo interno anche video e programmi di Forza (allenamenti a corpo libero), yoga e un "mental training" (mai fatto). i programmi di ciclismo sono diversi e si adattano in base a se vuoi includere o meno Forza e/o Yoga

TR ha il "plan builder", SUF no
TR può sincronizzare su Garmin e Wahoo gli allenamenti da fare all'aperto, SUF no

A grandi linee le differenze principali son queste

ciau

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
la differenza principale è che TR basa tutto su FTP (e i nuovi "levels" sono un po' una supercazzola per mitigare il problema) e segue il classico schema a blocchi con TSS crescente mentre SUF basa gli allenamenti sul tuo profilo "4DP" (test duro...)

SUF ha al suo interno anche video e programmi di Forza (allenamenti a corpo libero), yoga e un "mental training" (mai fatto). i programmi di ciclismo sono diversi e si adattano in base a se vuoi includere o meno Forza e/o Yoga

TR ha il "plan builder", SUF no
TR può sincronizzare su Garmin e Wahoo gli allenamenti da fare all'aperto, SUF no

A grandi linee le differenze principali son queste

ciau
Come libreria di allenamenti com'è messo SUF?

Su TR trovo molto comodo, stante un piano creato, la possibilità di fare mille spostamenti e replace dei vari workout pescando da una libreria bella folta.

Mi intriga l'idea di avere la parte di allenamenti a corpo libero integrata principalmente..

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Come libreria di allenamenti com'è messo SUF?

Su TR trovo molto comodo, stante un piano creato, la possibilità di fare mille spostamenti e replace dei vari workout pescando da una libreria bella folta.

Mi intriga l'idea di avere la parte di allenamenti a corpo libero integrata principalmente..
Provo a dirti anche io la mia, anche se non ho mai usato TR.
Quello che hanno detto gli altri va benissimo.
In SUF ci sono molti workout catalogati a seconda delle caratteristiche allenanti e, in base al piano che scegli puoi fare tutte le modifiche che vuoi.

A differenza di TR, quasi tutti i sono dei video dove ti trovi a pedalare in gruppo o in fasi particolari di tappe o gare, quindi sono molto coinvolgenti. Non sono iterativi, però, la velocità con cui scorre lo schermo é fissa, quello che varia é la potenza.
Per esempio c'é "Norway" che simulaparte di una tappa del giro di norvegia, dove ti trovi a pedalare al posto di un corridore facendo il suo stesso sforzo, cioè hanno scalato i suoi valori di potenza in modo che quando lui pedala ad FTP anche te lo fai.

In questo modo un'ora di pedalata passa velocemente.

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
sto utilizzando i 14giorni di prova di Sufferest. Ho qualche domanda da fare prima di decidere se abbonarmi definitivamente a SUF o Zwift, per il periodo invernale.

I workout che ho provato, mi sono piaciuti molto. Nonostante gli allenamenti avessero tutti un tempo compreso tra i 50' e 60', li ho trovati comunque molto duri (anche per la mancanza di un riscaldamento e un defaticamento adeguati), anche se con un TSS basso. Ma non sono ancora del tutto convinto.
I miei dubbi sono:
- workout limitati rispetto a Zwift. Se andiamo a vedere, ci saranno un centinaio di allenamenti, ma soltanto una cinquantina hanno un minutaggio adeguato (non mi va di svegliarmi alle 6 per fare 30' di rulli).
- I programmi che propone mi sembrano un pò buttati li a caso.

Considerando che la parte social mi potrebbe interessare i giusto, anche se non ho mai provato a fare gare con Zwift, chiedo a chi ha provato le due piattaforme il motivo del perché ha scelto una, piuttosto che l'altra.

Grazie per l'aiuto.
Salvatore

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sto utilizzando i 14giorni di prova di Sufferest. Ho qualche domanda da fare prima di decidere se abbonarmi definitivamente a SUF o Zwift, per il periodo invernale.

I workout che ho provato, mi sono piaciuti molto. Nonostante gli allenamenti avessero tutti un tempo compreso tra i 50' e 60', li ho trovati comunque molto duri (anche per la mancanza di un riscaldamento e un defaticamento adeguati), anche se con un TSS basso. Ma non sono ancora del tutto convinto.
I miei dubbi sono:
- workout limitati rispetto a Zwift. Se andiamo a vedere, ci saranno un centinaio di allenamenti, ma soltanto una cinquantina hanno un minutaggio adeguato (non mi va di svegliarmi alle 6 per fare 30' di rulli).
- I programmi che propone mi sembrano un pò buttati li a caso.

Considerando che la parte social mi potrebbe interessare i giusto, anche se non ho mai provato a fare gare con Zwift, chiedo a chi ha provato le due piattaforme il motivo del perché ha scelto una, piuttosto che l'altra.

Grazie per l'aiuto.
Salvatore
io non uso Zwift per allenamenti "seri" ma per cazzeggio/"lunghi" invernali/garette ma ho usato per 4 anni TrainerRoad prima di passare a SUF per gli scorsi 2 anni.
faccio rulli da novembre a marzo/aprile poi mi godo la scarsa forma acquisita outdoor e faccio 2-3-4 GF senza velleità agonistiche.

quello che ho notato io (nulla di "scientifico"...)
- non guardare NP/IF/TSS degli allenamenti. anche se i programmi sembrano "buttati li a caso" in realtà non lo sono, non sono basati sul classico aumento di xTSS ogni settimana (è spiegato da qualche parte sul forum di SUF) ma va a lavorare sui vari "dipartimenti" energetici. Su n=1=me questo si è tradotto in un grafico PMC più "piatto" rispetto a quando usavo TR ma fisicamente una volta su strada son stato più "performante" in generale.
- Vero che i WO non sono centinaia ma alla fine quelli che servono son poi 3... recupero, lavori in soglia, lavori in fuori soglia.. :) Calcola anche che in SUF uno stesso workout può venire pianificato con delle % ridotte, quindi anche se il video è lo stesso il suo scopo allenante sarà diverso. Il problema di questo è che alla lunga i video potrebbero stufare tuttavia usandolo solo per metà anno per me non è un problema e al massimo accendo la TV o la radio. Ogni tanto poi vengono aggiunti nuovi workout.
- il test "FTP" di SUF non mi sovrastima la FTP come il ramp di TR/Zwift

Oltre a questo contiene anche programma di lavori a corpo libero (che non faccio) e yoga (di cui abuso :) ) che non è poco.

Zwift lo continuo a usare giusto per cazzeggio.

questa è la mia modesta esperienza

ciau