Suggerimento acquisto prima bici

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
salve a tutti,
vorrei acquistare la mia prima bdc ,un usato senza impegnare una gran cifra,ho visto questo annuncio,e' una Bianchi SL3m,campagnolo record,cerchi Fulcrum7,mi pare in buone condizioni la taglia e' una M ma non conosco le misure,ho contattato chi la vende e mi ha assicurato che per la mia statura 1,70 ,cavallo 79,e' giusta.Il prezzo di vendita e' di 400€.
Chiedo il vostro parere di esperti.
Grazie
 

Allegati

  • bianchi.JPG
    bianchi.JPG
    73 KB · Visite: 97

flaviolombar

Pignone
19 Ottobre 2012
105
1
Visita sito
Bici
Btwin triban 3
come ti diranno i più esperti, le bici non sono magliette e le taglie S M L significano poco, anche perchè una M bianchi non corrisponde come misure ad una M Wilier ecc. Io ho la stessa tua altezza e avevo una bianchi via Nirone 7 misura 50 che aveva un tubo orizzontale di 52,5 cm e mi trovavo abbastanza bene. In genere le taglie "M" per quello che mi consta personalmente, ma non prenderlo per oro colato, hanno un orizzontale di 54 cm che alcune case (vedi BTuwin Triban) indicano per stature tra i 170 e i 175 cm di statura. Poi la misura non dipende solo dall'altezza e dal cavallo ma anche dalla lunghezza delle braccia, ma poi si entra in una spirale senza fine. Probabilmente quella è un pelo grande, personalmente pedalo con un 54 e un attacco manubrio di 80 mm e non ho avuto mai problemi, ma se ne trovi una di una taglia più piccola e meglio. In bocca al lupoo-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.511
8.150
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Uhm... la Bianchi "veste stretto"; comunque M non vuol dire niente.

Se è una 54 è grande; se invece è una 52 (e potrebbe esserlo) va bene. Non resta che prendere il metro e misurare.

Il prezzo mi sembra sostanzialmente corretto; se riesci a scendere di qualcosa (tipo 50 euro) è meglio e non stai rubando (la bici è vecchiotta), poi dipende da come si contratta. Questo naturalmente se sta tutto a posto. Diciamo che 300-400 è una forchetta ragionevole, entro cui nessuno ha rubato; ovviamente chi vende chiede il max della forchetta, poi appunto si contratta.

Ma occhio, che sulla misura invece non si contratta: o è giusta o butti i soldi
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Okkio che il canotto forcella è rasato!!
E non c'è neppure più un distanziale conico sotto l'attacco.....!!
Però visto il cavallo di 79cm e la taglia del telaio (presumibilmente un orizzontale da 53,5) non dovrebbe avere bisogno di alzare l'attacco manubrio, anche tenendo conto che avrà un tubo sterzo già abbastanza lungo vista la taglia un pelino grande per lui.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Sì...ma mi riferivo al fatto che sembra sia stato fatto un pessimo lavoro...

Se noti la foto sembra proprio sia stato pure tolto il distanziale conico e l'attacco sia schiacchiato proprio sulla serie sterzo...:wacko:

Quantomeno chiederei assolutamente una foto in dettaglio della zona sterzo/attacco....
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
prendi assolutamente tutte le tue misure. geometria (misure) telaio comodo ok...... ma che sai che rischi di stare eccesivamente "lungo" ?
 
Ultima modifica: