Suggerimento per lavoro di qualità

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Ciao a tutti!:-x
Dunque, o a disposizione tre/quattro uscite settimanali così disposte:
-martedi circa 1 ora e mezza pianura
-giovedi circa 1 ora e mezza pianura
-sabato o domenica o tutte e due lungo da due ore e mezza a quattro ore sempre con qualche salita più o meno impegnativa...
Ora, non facendo molti km e soprattutto non facendo gare potrei pedalare in tranquillità il punto però è che la qualità mi diverte e nelle due brevi uscite settimanali vorrei inserirne un pò.
Il martedi di solito faccio forza e ossigeno in pianura (3 minuti rapportone 75 rpm 2 minuti ritmo 95 100 rpm 1 minuto a tutta 120 rpm 4 minuti recupero x quattro volte)
Nel week end faccio il lungo senza particolari lavori (cerco semplicemente di aumentare gradualmente la difficoltà della salita)
Dovreste aiutarmi con il giovedì... che lavoro potrei fare il giovedì in un' ora e mezza di pianura???
Che sia chiaro, con i miei km (stop nei mesi invernali in cui pratico regolarmente running) e le mie ambizioni ciclistiche potrei benissimo evitare lavori di qualità che però MI PIACE fare, l' uscità diventa molto più interessante!!
Ovviamente lavori troppo duri e ultra complessi sarebbero nel mio caso credo controproducenti... mi serve comunque qualche cosa di sensato per la mia situazione... 173cm 69kg 29 anni (se può aiutare)
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta...:eek:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
-sabato o domenica o tutte e due lungo da due ore e mezza a quattro ore sempre con qualche salita più o meno impegnativa...
Ora, non facendo molti km e soprattutto non facendo gare potrei pedalare in tranquillità il punto però è che la qualità mi diverte e nelle due brevi uscite settimanali vorrei inserirne un pò.
Il martedi di solito faccio forza e ossigeno in pianura (3 minuti rapportone 75 rpm 2 minuti ritmo 95 100 rpm 1 minuto a tutta 120 rpm 4 minuti recupero x quattro volte)
Nel week end faccio il lungo senza particolari lavori (cerco semplicemente di aumentare gradualmente la difficoltà della salita)
Dovreste aiutarmi con il giovedì... che lavoro potrei fare il giovedì in un' ora e mezza di pianura???
Che sia chiaro, con i miei km (stop nei mesi invernali in cui pratico regolarmente running) e le mie ambizioni ciclistiche potrei benissimo evitare lavori di qualità che però MI PIACE fare, l' uscità diventa molto più interessante!!
Ovviamente lavori troppo duri e ultra complessi sarebbero nel mio caso credo controproducenti... mi serve comunque qualche cosa di sensato per la mia situazione... 173cm 69kg 29 anni (se può aiutare)
Ciao io generalmente il giovedi cerco di fare della resistenza,pero' ho ha disposizione solo circa 1.20hr.
Faccio 10 minuti di riscaldamento e poi pardo graduale fino a lavorare per circa 50 minuti sempre sopra il 90% della fc max.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito

Un buon lavoro in pianura che rende e non annoia ,sono le progressioni medio -soglia- fuori soglia dopo riscaldamento 10' medio-3-4' soglia-1-2' a tutta , x 3-4 volte recuperando 5' a fondo lungo dopo ogni progressione!

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Il Fartlek e` un allenamento che molti fanno per unire l'utile al dilettevole,
si tratta di variazioni di diiversi ritmi a diversi battiti e volendo rpm..
e` difficile da ideare perche` spesso cio` che si programma non e` abbastanza duro o lo e` troppo, bisogna conoscersi..
ma nel tuo caso non importa troppo, si tratta di fare per esempio 2' in FVL,
poi 3' in FMD, 1' in soglia, 4'FLG, 20" fuori soglia...
come vuoi tu, come ti senti, volendo puoi anche uscire e farli senza un ordine preciso ma solo andando a sensazione...
Comunque non me ne intendo e non sono un esperto..
ma non avendo obiettivi particolari se non divertirti al momento mi spingo a parlare.