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Sui rulli pedalata + rotonda
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2126353" data-attributes="member: 11324"><p>Il discorso è abbastanza semplice, i ciclosimulatori avendo a disposizione un freno motore controllato al computer sono in grado di simulare con la resistenza del rullo sia l'attrito dell'asfalto che l'attrito aerodinamico (simulandolo aumentando la resistenza).</p><p>Però per consentirgli di simulare le *tue* condizioni in modo corretto devi tararlo.</p><p>Io posso dirti come si fa sul Fortius, purtroppo non so dirti come si faccia sul Real Power.</p><p>Sul Fortius esistono almeno 4 "manopole" :</p><p> </p><p>1) Taratura del freno motore. Il SW effettua un test facendo girare la ruota per qualche secondo e misurando l'attrito gomma/rullino. Questo consente di "chiudere" nel modo corretto il rullino sul rullo. In genere si fa questa taratura "a caldo" dopo aver fatto girare i rulli per 5-10 min.</p><p> </p><p>2) Impostazione del Peso (tuo+bicicletta). Questo consente al SW di simulare in modo corretto la Forza Resistente all'aumentare della pendenza.</p><p> </p><p>3) ScaleFactor : Consente di scalare la Forza Resistente in modo da portarlo a essere simile alla realtà. Un buon modo è fare il video di salita (non esageratamente lunga) e tararlo in modo da ottenere gli stessi tempi che si ottengono nella realtà su strada. Se non si ha la possibilità di fare la stessa salita nella realtà è sufficiente verificare di avere la stessa VAM di una salita simile con pendenza simile.</p><p> </p><p>4) PowerMode : opzionale e dovrebbe servire solo se si vuole tarare il misuratore di potenza interno del fortius.</p><p> </p><p>Sull'Elite non so esistano tarature analoghe.</p><p> </p><p>Massimo</p><p>__________________</p><p>Allenamento in Potenza : <a href="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673" target="_blank">[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673</a>[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2126353, member: 11324"] Il discorso è abbastanza semplice, i ciclosimulatori avendo a disposizione un freno motore controllato al computer sono in grado di simulare con la resistenza del rullo sia l'attrito dell'asfalto che l'attrito aerodinamico (simulandolo aumentando la resistenza). Però per consentirgli di simulare le *tue* condizioni in modo corretto devi tararlo. Io posso dirti come si fa sul Fortius, purtroppo non so dirti come si faccia sul Real Power. Sul Fortius esistono almeno 4 "manopole" : 1) Taratura del freno motore. Il SW effettua un test facendo girare la ruota per qualche secondo e misurando l'attrito gomma/rullino. Questo consente di "chiudere" nel modo corretto il rullino sul rullo. In genere si fa questa taratura "a caldo" dopo aver fatto girare i rulli per 5-10 min. 2) Impostazione del Peso (tuo+bicicletta). Questo consente al SW di simulare in modo corretto la Forza Resistente all'aumentare della pendenza. 3) ScaleFactor : Consente di scalare la Forza Resistente in modo da portarlo a essere simile alla realtà. Un buon modo è fare il video di salita (non esageratamente lunga) e tararlo in modo da ottenere gli stessi tempi che si ottengono nella realtà su strada. Se non si ha la possibilità di fare la stessa salita nella realtà è sufficiente verificare di avere la stessa VAM di una salita simile con pendenza simile. 4) PowerMode : opzionale e dovrebbe servire solo se si vuole tarare il misuratore di potenza interno del fortius. Sull'Elite non so esistano tarature analoghe. Massimo __________________ Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/url][/URL] [/QUOTE]
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