Sumin campagnolo delta record?

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Ragazzi ieri ho acquistato in un paesino vicino a dove sto io, una sumin con penso gruppo record! l'unico motivo per il quale ho acquistato questa bici è per i freni...

cosa mi dite? che gruppo monta? quanto può valere una bici cosi?

la Sumin di Luciano Sumin è un rivenditore delle mia zona che marchia con il suo nome telai cinelli se non ero.. infatti in questa bici compare anche il marchi cinelli
 

Allegati

  • 20130830_221435.jpg
    20130830_221435.jpg
    86 KB · Visite: 145
  • 20130830_221415.jpg
    20130830_221415.jpg
    97,7 KB · Visite: 120
  • 20130830_221424.jpg
    20130830_221424.jpg
    32,1 KB · Visite: 118
  • 20130830_221447.jpg
    20130830_221447.jpg
    50,2 KB · Visite: 103

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
I freni sono dei delta record, ma potrebbero essere anche dei croce d'aune se le molle sono eterne. Dalle foto non si puo' vedere. Il gruppo non e' cm un record completo, per essere piu' precisi si dovrebbero vedere meglio i componenti. Ad ogni modo a guarnitura e' sicuramente una chorus. Una peculiarita', cosi' a vedere i pattini dei freni sembrebbero del tipo sinterizzato. Erano carissimi!
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
I freni sono dei delta record, ma potrebbero essere anche dei croce d'aune se le molle sono eterne. Dalle foto non si puo' vedere. Il gruppo non e' cm un record completo, per essere piu' precisi si dovrebbero vedere meglio i componenti. Ad ogni modo a guarnitura e' sicuramente una chorus. Una peculiarita', cosi' a vedere i pattini dei freni sembrebbero del tipo sinterizzato. Erano carissimi!

i pattini sono rossi con la scritta bianca in corsivo, secondo voi che valore ha?

chi mi ha venduto la bici afferma che solo i freni li pagò 560 mila lire
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
i pattini sono rossi con la scritta bianca in corsivo, secondo voi che valore ha?

chi mi ha venduto la bici afferma che solo i freni li pagò 560 mila lire

Vero, a quel tempo i delta con le leve costavano attorno alle 600.000 lire. I pattini sinterizzati erano marroncini con la scritta campagnolo bianca in corsivo. Sei sicuro siano rossi? Questa bici, se e' cinelli, ha un suo valore. Vedo che ha anche le congiunzioni cromate. Secondo me qui in Italia può, valore 350-400 euro. Se poi la vendi a pezzi 500-600 euro li prendi. Solo i freni, se sono record e non croce d'aune, valgono nota attorno ai 200 euro.
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
sono marroncini con la scritta in corsivo... ho qualche bici e ne sto comprando molte per la passione che è nata in me e più vado avanti più ho paura di usare queste bici per paura di rovinarle... ripeto che ho preso questa bici solo per i freni pensavo di montarli sulla mia leader ax ma a questo punto li lascio su questa bici ! li do una pulita come si deve.. ieri sera con lo sgrassatore è venuto un bel lavoro era nera in pratica...

cosa mi consigliate? vorrei montare delle gomme nere sella bianca cambiare le guaine anchesse bianche e il nastro... le leve freno dite siano originali delta?

e le congiuntur cromate cosa stanno ad indicare? come mai aqualung me lo hai fatto notare?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sono marroncini con la scritta in corsivo... ho qualche bici e ne sto comprando molte per la passione che è nata in me e più vado avanti più ho paura di usare queste bici per paura di rovinarle... ripeto che ho preso questa bici solo per i freni pensavo di montarli sulla mia leader ax ma a questo punto li lascio su questa bici ! li do una pulita come si deve.. ieri sera con lo sgrassatore è venuto un bel lavoro era nera in pratica...

cosa mi consigliate? vorrei montare delle gomme nere sella bianca cambiare le guaine anchesse bianche e il nastro... le leve freno dite siano originali delta?

e le congiuntur cromate cosa stanno ad indicare? come mai aqualung me lo hai fatto notare?

Per qualche consiglio guarda qui, c'è anche il restauto di un paio di Delta.
[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58043&highlight=restauro+vetta[/URL]

Non esistono leve freno Delta, quelle dedicate a questi freni erano le Record (o Croce d'Aune). Idem pe rgli Ergopower.
Le comgiunzioni cromate stanno a indicare una maggiore cura, un preziosismo estetico del telaio.
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Per qualche consiglio guarda qui, c'è anche il restauto di un paio di Delta.
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58043&highlight=restauro+vetta"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=58043&highlight=restauro+vetta[/URL][/URL]

Non esistono leve freno Delta, quelle dedicate a questi freni erano le Record (o Croce d'Aune). Idem pe rgli Ergopower.
Le comgiunzioni cromate stanno a indicare una maggiore cura, un preziosismo estetico del telaio.


grazie davvero mi sei stato di aiuto!!! per il gruppo?
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
grazie davvero mi sei stato di aiuto!!! per il gruppo?

Per il gruppo?
Ricapitolando i post precedenti :
-Guarnitura Cambio e deragliatore Chorus (prima versione)
-Freni Delta (sicuro. Non sono Croce d'Aune e si vede dalla foto di lato)
-Ergopower non c'entrano un ficus
-Mozzi non si vede ma le chiusure sembrano C.Record o successivi con l'anellino
- Non si vede neanche il reggisella

Ma sarebbe bello trovare anche un ciclista appassionato di fotografiao-o
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Per il gruppo?
Ricapitolando i post precedenti :
-Guarnitura Cambio e deragliatore Chorus (prima versione)
-Freni Delta (sicuro. Non sono Croce d'Aune e si vede dalla foto di lato)
-Ergopower non c'entrano un ficus
-Mozzi non si vede ma le chiusure sembrano C.Record o successivi con l'anellino
- Non si vede neanche il reggisella

Ma sarebbe bello trovare anche un ciclista appassionato di fotografiao-o

Ahahhahahahah hai ragione :mrgreen: appena posso metto delle foto decenti e cosa ne vorrei tirarne fuori
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per il gruppo?
Ricapitolando i post precedenti :
-Guarnitura Cambio e deragliatore Chorus (prima versione)
-Freni Delta (sicuro. Non sono Croce d'Aune e si vede dalla foto di lato)
-Ergopower non c'entrano un ficus
-Mozzi non si vede ma le chiusure sembrano C.Record o successivi con l'anellino
- Non si vede neanche il reggisella

Ma sarebbe bello trovare anche un ciclista appassionato di fotografiao-o

- il cambio non puo' essere chorus prima versione, non avrebbe funzionzto con l'ergopower. E poi era quello con le due posizioni di funzionamento.
- vero, non i sono le molle esterne. Sono quindi dei delta record, probabilmente primi modelli a giudicare dai registri.
- vero anche qui, a vedere i dadi dello sgancio i mozzi potrebbero essere dei c-record. Curiosamente, le ruote del mio gruppo c-record montavano gli stessi cerchi di questa bici. Si vede che allora andavano di moda.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
- il cambio non puo' essere chorus prima versione, non avrebbe funzionzto con l'ergopower. E poi era quello con le due posizioni di funzionamento.
- vero, non i sono le molle esterne. Sono quindi dei delta record, probabilmente primi modelli a giudicare dai registri.
- vero anche qui, a vedere i dadi dello sgancio i mozzi potrebbero essere dei c-record. Curiosamente, le ruote del mio gruppo c-record montavano gli stessi cerchi di questa bici. Si vede che allora andavano di moda.

Cioè il cambio non funziona per via dell'escursione laterale insufficiente?
Allora sarà quello del 90

Comunque come prima serie pensavo più che altro alla guarnitura bellissima e inconfondibile nella sua forma. Secondo la mia modesta opinione più bella della C-Record. (non uccidetemi)
 
Ultima modifica:

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Cioè il cambio non funziona per via dell'escursione laterale insufficiente?
Allora sarà quello del 90

Comunque come prima serie pensavo più che altro alla guarnitura bellissima e inconfondibile nella sua forma. Secondo la mia modesta opinione più bella della C-Record. (non uccidetemi)

il cambio funziona!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cioè il cambio non funziona per via dell'escursione laterale insufficiente?
Allora sarà quello del 90

Comunque come prima serie pensavo più che altro alla guarnitura bellissima e inconfondibile nella sua forma. Secondo la mia modesta opinione più bella della C-Record. (non uccidetemi)

Era un cambio con due posizioni che, pur avendolo avuto, non ho ho mai capito perchè. Fosre doveva essere scelta quella più idonea a seconda del pignone più grande. Quel cambio (foto) è nato agli albori della sincronizzazione: funzionava a 6 o 7V sia a frizione che con manettini a scatti. In realtà sincro a 7V non ha mai funzionato, a 6V discretamente, ma solo con una cassetta Sachs.
Concordo sulla bellezza estetica di quella guranitura Chorus (foto).
 

Allegati

  • chorus.jpg
    chorus.jpg
    78,3 KB · Visite: 38
  • Ccambio.jpg
    Ccambio.jpg
    64 KB · Visite: 35