super allenamento!!!

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
credo che sei stato troppo diretto e a volte bisogna riflettere prima di parlare o scrivere,è nuovo in questo mondo e non credo che sia questo il modo di aiutare qualcuno che ha chiesto un consiglio,lui sbaglia ad accanirsi così perchè deve ancora scoprire questo bellissimo mondo,diamogli una spinta,si ma non per farlo cadereo-oo-o,senza rancore...

si ok, ma gli hai letti tutti i suoi 3d? Io si e si vede che è già stanco di testa ancora prima di cominciare e questa è la miglior via per smettere. A chi agisce in questo modo la via diretta è la migliore, imho.

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
oggi recupero attivo in palestra...solo aerobica...1:30 mai superato i 130;nonzo% strano eppure stavo benissimo...

oggi mi sento moolto bene :cassius:
credevo di svegliarmi distrutto pieno di dolori alle gambe,invece mi sa che ho guadagnato qualcosina in più.

il mio corpo recupera bene...:cassius:
alla fine sono 7 anni che mi alleno 6 giorni a settimana e si è subito adattato o-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
allora sono partito alle 12:30 e sono tornato da poco
ho fatto 75km in 3 ore tonde tonde

cerca d non uscire a quest'ora.......troppo caldo e rischioso.

dopo 50 km sono rimasto senza acqua allora mi sono fermato in un bar con una sete immane e mi sono preso un litro d'acqua e l'ho bevuto in 10 min...

Non devi mai rimanere senza acqua.Quando senti di avere tanta sete ormai è tardi!!!devi bere prima proprio per non andare in allarme.Due borracce per 50 km con questo caldo decisamente poche!!!!! bevi a brevi solrsi e spesso anche se non senti il bisogno..stessa cosa per la fame non devi sentirla al momento che la senti è ormai troppo tardi.

risalito in bici è stato tutto diverso da prima

una fatica boia l'ultima ora quando mancavano 20 km il cuore non voleva scendere sotto i 160 anche se andavo a passo d'uomo, le gambe non giravano più sembravano intorpidite

cos'è stato???
può essere che mi sono fermato senza fare un min di defaticamento o ho bevuto troppa acqua?

Non hai bevuto troppa acqua ma l'hai bevuto troppa insieme!!!! è tutto dipeso da quello

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
eehhh:-x finalmente uno che ne capisce:eek:

grazie per i consigli i tuoi sono stati i migliorigandalf

pensa che mi sono portato via solo una borraccia col polase:wacko:

prometto che non succederà più :angrymod:

grazie mille ancora:-o
:ola:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
antonio non ringraziarmi........è solo che gli altri hanno detto tutto tranne le cose scontate che dovevano dirti!!!!!!Non stai facendo passi esagerati secondo me specie se già hai fatto diversi sport...............ma ad esempio quello del ere mi fa capire che ti mancano alcuni concetti base.Il mio consiglio allora è quello e cioè di partire basso per poi puntare in alto ma inizia dall'abc.........Poi non preoccuparti che le cotte le abbiamo prese tutti chi più chi meno........e insiste..io tra venerdì e sabato mi sono sparato 431 km e erano immagginabili per me quando iniziai 5 anni fà!!!Tutto per gradi mi raccomando.

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
bè anto' se vuoi ci possiamo andare a fare una bella salita delle prealpi insieme un giorno della prossima settimana eh? :D

ti ringrazio ma per ora niente salite...:pork:
non ne ho mai fatte :afraid:
ho solo 400 km nelle gambette
fra 100-200 proverò a fare le prime strade ondulate e qualche piccola salitina:cassius:

domani mattina mi vado a fare un 50-60km di pianura liscio liscio
tutta pontebbanao-o

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ti ringrazio ma per ora niente salite...:pork:
non ne ho mai fatte :afraid:
ho solo 400 km nelle gambette
fra 100-200 proverò a fare le prime strade ondulate e qualche piccola salitina:cassius:

domani mattina mi vado a fare un 50-60km di pianura liscio liscio
tutta pontebbanao-o

A conegliano e niente salite? Ma almeno un Formeniga o un S. Pietro di Feletto fatteli dai son salitelle che di sicuro non ti spaccano le gambe!

Magari però evita Collalbrigo, nonostante sia corta è un po' duretta

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
quella di formeniga è dietro casa mia la facevo in mtb:wacko:

dici che posso già provare ad inserire una salitella del genere??

io non vedo l'ora:cassius:

ma devo farmi prima un 15-20 km di pianura prima di provarla vero???

non posso cominciare subito con salita?

ieri ho fatto la cadore mare fino ad oderzo poi ponte di piave e poi cimadolmo conegliano 75 km tutti affianco a camion :wacko:da morire:wacko:
mai più:angrymod:...

quasi quasi domani ne faccio una o-o
in agilità vero?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
quella di formeniga è dietro casa mia la facevo in mtb:wacko:

dici che posso già provare ad inserire una salitella del genere??

io non vedo l'ora:cassius:

ma devo farmi prima un 15-20 km di pianura prima di provarla vero???

non posso cominciare subito con salita?

ieri ho fatto la cadore mare fino ad oderzo poi ponte di piave e poi cimadolmo conegliano 75 km tutti affianco a camion :wacko:da morire:wacko:
mai più:angrymod:...

quasi quasi domani ne faccio una o-o
in agilità vero?

Secondo me, una di quelle due la puoi fare, appunto in agilità senza fare fuori giri, chiaramente sarebbe meglio un po' di riscaldamento!

Comunque, invece degli stradoni molto trafficati, ti converrebbe di più fare conegliano-tarzo (strada del passo san boldo per capirici) e poi ritorno per revine lago, vittorio veneto come "giro di pianura" - dovresti stare attorno ai 60 km - okay per andare fino a tarzo c'è un breve tratto in vera salita, però per chi vive in territorio collinare non può essere neppure considerata "salita" imho - ci sono anche molte fontane lungo la strada

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
ti ringrazioo-o

domani mattina ci provo e ti sapro dire...
poi è molto meglio stare vicino casao-o

lasciami allenare un paio di mesi :cassius:

poi non mi vedi più nelle prealpi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
magario-o

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ti ringrazioo-o

domani mattina ci provo e ti sapro dire...
poi è molto meglio stare vicino casao-o

lasciami allenare un paio di mesi :cassius:

poi non mi vedi più nelle prealpi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
magario-o

eheh, no problem...!

certo le salite lunghe sono un'altra cosa, e per quelle si ti consiglio di aspettare un po' perchè sennò arrivano delle belle cotte...per cominciare anche le colline sono molto molto divertenti e soddisfacenti

anTONYo

Pignone
14 Giugno 2008
167
0
Codognè
Visita sito
Bici
Canyon ultimate CF 8.0
stamattina ho fatto la mia prima salita...

com'è possibile che un mese fa il mio battito max era 187??
e oggi in salita che mi sembrava di morire non superavo i 175bpm???

si è allenato il cuore???
2,3km al 5-6% con molta fatica (ma ho mangiato poco a colazione..)

FDG: ho fatto quel giro però al contrario conegliano-vittorio-(salita)revine-tarzo-casa...38km 1:40h
giu per tarzo ho preso i 68km/h ma mi stavo cagando addosso (tutta la bici che vibrava)... le auto non riuscivano a superarmi...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
stamattina ho fatto la mia prima salita...

com'è possibile che un mese fa il mio battito max era 187??
e oggi in salita che mi sembrava di morire non superavo i 175bpm???

Il battito tende a salire con meno facilità quando si è un po' affaticati. Direi che dopo la faticaccia della prima salita, è arrivato il momento che tu ti prenda un 2 giorni di riposo :mrgreen:

si è allenato il cuore???
2,3km al 5-6% con molta fatica (ma ho mangiato poco a colazione..)

FDG: ho fatto quel giro però al contrario conegliano-vittorio-(salita)revine-tarzo-casa...38km 1:40h
giu per tarzo ho preso i 68km/h ma mi stavo cagando addosso (tutta la bici che vibrava)... le auto non riuscivano a superarmi...

Le prime salite sono sempre molto faticose, per tutti, dunque tranqui o-o

Per quanto riguarda la discesa...frena se ti sembra di andare troppo veloce :D effettivamente quel tratto ha dei bei rettilinei in cui si può prendere molta velocità