Super Randonnée - Cuneo 2010

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Nel mio caso la prima c'è solo in parte, le seconde non ci sono proprio... Come tu ben sai....



Secondo me con un bell'allenamento (anche specifico) e tantissimi km nelle gambe ce la potresti fare anche tu. o-o

Lo so che di tempo a disposizione non ne hai come il sottoscritto... infatti ho scritto potresti.


Cmq per questa Rando l'arma in più potrebbe essere l'amore per la salita dura e pura, io conto molto su questo aspetto del mio carattere di cacca! :-x :mrgreen:
 

Ivano Vinai

via col vento
come disse Po in kung fu panda.....vi ammiro tantoooo....o-o

prima o poi la farò anche io.....bravi. Intanto seguo la discussione.

@Invasato: chi sei fra quegli energumeni del servizio su CT??? :mrgreen:

Quello in mezzo in copertina, ancor meglio identificabile come colui che a mano spinge la bici, ops... il "ferro" a piedi in mezzo alla neve.
 

Ivano Vinai

via col vento
Niente di personale naturalmente, ma non apprezzo i bliz sul forum, cioe le iscrizioni mirate a discutere o peggio a criticare un unico e solo argomento o peggio una unica e sola persona,ritengo il forum un salotto che ci è stato messo a disposizione (grazie) per discutere della nostra passione, non certo un luogo dove riprendere polemiche già sterili iniziate tra l'altro tempo fa ed altrove. Questo penso!

Ivano ti prego non accettare alcun tipo di provocazione sul forum, ci servi "acceso" almeno fino al due luglio:mrgreen:Intanto io invecchio e l'idea della SR matura

In questo breve periodo d'assenza dal forum, ho meditato proprio sulle due righe, che ho staccato apposta dalle altre del post qui sopra di carlos.
Immaginavo che qualcuno mi avrebbe esortato a "non cogliere" per non farmi bannare (2 precedenti).
Per cogliere... colgo lo stesso, diciamo che, proprio in ossequio al fatto che il 2 Luglio è molto lontano, ri-seppellirò l'ascia di guerra in onore e al servizio di tutti coloro che avranno necessità d'informative a proboscide della S.R., ad un patto crlos: farai la S.R.! (imperativo)

p.s. Mi piace un sacco che si sia presa l'abitudine di chiamarmi Invasato, per di più con la "I" maiuscola, quasi quasi lo prendo come pseudonimo.
Per questo "nomignolo" bisogna ringraziare utah. A mio tempo già lo feci con entusiasmo!
Grazie ancora utah! :eek:
 

Ivano Vinai

via col vento
Sul discorso fatto dall'intruso non posso che essere d'accordo con Ivano, sono la persona meno adatta a parlare di Randonneur, specialmente con la R maiuscola, ma non posso che quotare Ivano, io mi sento randonneur dal momento in cui prendo la bici e in solitaria mi sparo un tot di km per il solo piacere di pedalare e visitare posti che in bicicletta assumono sfumature totalmente diverse che non in auto o che.

Non è questione di "r" o "R", è questione di passione pulita.
Infatti è ESSERE randonneur, non FARE il randonneur, e la differenza, oltre che essere in parte spiegata lì sopra, è anche ribadita, con particolari, qui sotto.


Da solo ti devi ingegnare per tutto, mangiare, riposare e come trasportare il "bagaglio" le luci e poi c'è la notte da affrontare, il sonno, il freddo, il caldo, la sete, il percorso.... solo a scrivere queste cose mi sale l'adrenalina, non vedo l'ora che sia il 2 luglio... ovviamente in solitaria!

...ecco, appunto! Questa è autonomia!!! o-o o-o o-o o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
In questo breve periodo d'assenza dal forum, ho meditato proprio sulle due righe, che ho staccato apposta dalle altre del post qui sopra di carlos.
Immaginavo che qualcuno mi avrebbe esortato a "non cogliere" per non farmi bannare (2 precedenti).
Per cogliere... colgo lo stesso, diciamo che, proprio in ossequio al fatto che,il 2 Luglio è molto lontano ri-seppellirò l'ascia di guerra in onore e al servizio di tutti coloro che avranno necessità d'informative a proboscide della S.R., ad un patto crlos: farai la S.R.! (imperativo)

p.s. Mi piace un sacco che si sia presa l'abitudine di chiamarmi Invasato, per di più con la "I" maiuscola, quasi quasi lo prendo come pseudonimo.
Per questo "nomignolo" bisogna ringraziare utah. A mio tempo già lo feci con entusiasmo!
Grazie ancora utah! :eek:


Qui non siamo per niente d'accordo.... per me il 2 luglio è già domani!! :afraid:

Ho una paura fottuta di non farcela e da qui a luglio cercherò con ogni mezzo di mettere fieno in cascina per paura di arrivarci senza i km sufficienti per portarla a termine in tempo. :rosik:
 

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
Qui non siamo per niente d'accordo.... per me il 2 luglio è già domani!! :afraid:

Ho una paura fottuta di non farcela e da qui a luglio cercherò con ogni mezzo di mettere fieno in cascina per paura di arrivarci senza i km sufficienti per portarla a termine in tempo. :rosik:

Visti i giri che ti sciroppi abitualmente :hail: sono sicuro che non incontrerai alcuna difficoltà (almeno fisica) ad arrivare a Cuneo entro le 44 h.
Pensa che il sottoscritto (che ha una velocità di crociera :scassat: di mooolto inferiore alla tua) si è presentato al via della SR 2008 (la maglia di Finisher :sbavon: riposa beatamente nel mio armadio) con soli 2167 km nelle gambe (sarebbe stata la mia 46a uscita stagionale, la 14a in bdc).
Nelle prove sulle lunghe distanze (condite da km e km di dislivello) ho sempre sopperito alle carenze fisiche (superando anche momenti di crisi TOTALE :cry: :wacko: :impic: :specc: :bleah: :ronf:) con una fortissima, incrollabile e forse un po' incosciente determinazione :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: .
Naturalmente sempre in perfetta e totale autonomia.o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Visti i giri che ti sciroppi abitualmente :hail: sono sicuro che non incontrerai alcuna difficoltà (almeno fisica) ad arrivare a Cuneo entro le 44 h.
Pensa che il sottoscritto (che ha una velocità di crociera :scassat: di mooolto inferiore alla tua) si è presentato al via della SR 2008 (la maglia di Finisher :sbavon: riposa beatamente nel mio armadio) con soli 2167 km nelle gambe (sarebbe stata la mia 46a uscita stagionale, la 14a in bdc).
Nelle prove sulle lunghe distanze (condite da km e km di dislivello) ho sempre sopperito alle carenze fisiche (superando anche momenti di crisi TOTALE :cry: :wacko: :impic: :specc: :bleah: :ronf:) con una fortissima, incrollabile e forse un po' incosciente determinazione :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: .
Naturalmente sempre in perfetta e totale autonomia.o-o

o-o o-o o-o
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Visti i giri che ti sciroppi abitualmente :hail: sono sicuro che non incontrerai alcuna difficoltà (almeno fisica) ad arrivare a Cuneo entro le 44 h.
Pensa che il sottoscritto (che ha una velocità di crociera :scassat: di mooolto inferiore alla tua) si è presentato al via della SR 2008 (la maglia di Finisher :sbavon: riposa beatamente nel mio armadio) con soli 2167 km nelle gambe (sarebbe stata la mia 46a uscita stagionale, la 14a in bdc).
Nelle prove sulle lunghe distanze (condite da km e km di dislivello) ho sempre sopperito alle carenze fisiche (superando anche momenti di crisi TOTALE :cry: :wacko: :impic: :specc: :bleah: :ronf:) con una fortissima, incrollabile e forse un po' incosciente determinazione :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: .
Naturalmente sempre in perfetta e totale autonomia.o-o
SR 2008 con poco piu' di 2000 km nelle gambe?????
Beh,oltre che incosciente determinazione,anche 2 maroni di acciaio per pensare prima e pedalare poi fino alla meta.Complimentio-o
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 

dru

Passista
....Pensa che il sottoscritto (che ha una velocità di crociera :scassat: di mooolto inferiore alla tua) si è presentato al via della SR 2008 (la maglia di Finisher :sbavon: riposa beatamente nel mio armadio) con soli 2167 km nelle gambe (sarebbe stata la mia 46a uscita stagionale, la 14a in bdc).
Nelle prove sulle lunghe distanze (condite da km e km di dislivello) ho sempre sopperito alle carenze fisiche (superando anche momenti di crisi TOTALE :cry: :wacko: :impic: :specc: :bleah: :ronf:) con una fortissima, incrollabile e forse un po' incosciente determinazione :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: .
Naturalmente sempre in perfetta e totale autonomia.o-o

concordo.
io partecipai nel 2008 con soli 900 km nelle gambe e alla 10-ima uscita dell'anno. l'amico redoute ricorderà il mio giro di prova dopo aver montato la tripla
partecipai per mantenere fede ad una promessa fatta.
mi ritirai a 40 km da cuneo perchè non riuscivo piu a stare seduto sulla sella. (probabilmente avrei raggiunto l'arrivo se non avessi trovato chiuso l'ultimo controllo dove arrivai la domenica mattina presto... li ho mollato di testa e quindi poi di gambe)
 

Ivano Vinai

via col vento
concordo.
io partecipai nel 2008 con soli 900 km nelle gambe e alla 10-ima uscita dell'anno. l'amico redoute ricorderà il mio giro di prova dopo aver montato la tripla
partecipai per mantenere fede ad una promessa fatta.
mi ritirai a 40 km da cuneo perchè non riuscivo piu a stare seduto sulla sella. (probabilmente avrei raggiunto l'arrivo se non avessi trovato chiuso l'ultimo controllo dove arrivai la domenica mattina presto... li ho mollato di testa e quindi poi di gambe)

Notevole dru, da scriteriati ma... notevole!
Notevole anche il fatto di aver mantenuto fede ad una promessa fatta, quest'anno avrai l'opprtunità per rifarti appieno. o-o

Minsk, a 900 km (tra due uscite ci arrivo, mentre l'anno scorso a quest'ora ero a 1500) ancora non ho dato un coplo di pedale col 46, che è poi la "padella grande" della mia tripla micro-drive.
 

dru

Passista
Notevole dru, da scriteriati ma... notevole!
....

farsi dare dello scriteriato da l'Invasato (con la I maiuscola) è un onore o-o :mrgreen:

ad ogni modo è stata una bellissima esperienza.
una dimostrazione a me stesso di quanto sia importante la testa.
qualcuno, nei primi km che si lamentava, giustamente, delle mie luci posteriori
la fatica sulla bonette, la colazione al paesetto ai suoi piedi: 1 litro di latte e 4 cornetti anzi croissant :mrgreen:
l'izoard, briancon e il monginevro con i suoi tornanti e la nebbia su al valico e il tipo che ho aspettato, morendo di freddo, per continuare assieme. la ragazza del bar dove si faceva il controllo autogestito: ammazza quant'era :sbavon::sbavon::sbavon: nn volevo quasi piu ripartire :mrgreen:
ricordo ancora il sestriere e i colpi di sonno in salita

mi piacerebbe ripeterla, chissà... dopo tutto mi mancano ancora un pò di km del percorso. devo solo ritrovare la testa per fare certe cose... come si diceva in un film degli anni 90: "sono troppo vecchio per queste stronza.te"

p.s. salutami emma e l'ex pilota... scusa ma mi sfugge ora il nome e ovviamente un grazie a te che organizzi queste cose e dai possibilità a gente come me di vivere delle esperienze bellissime... magari un pò stancanti ma indimenticabili.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Chiedo qui anche a voi anche se è un po' ot ;nonzo%

Vorrei cambiare telaio e passare a un full carbon, sono orientato su un Bianchi Infinito, i randagi veri cosa dicono?

L'utilizzo sarebbe prevalentemente (ovviamente) su lunghe distanze
 

Ivano Vinai

via col vento
Chiedo qui anche a voi anche se è un po' ot ;nonzo%
Vorrei cambiare telaio e passare a un full carbon, sono orientato su un Bianchi Infinito, i randagi veri cosa dicono?
L'utilizzo sarebbe prevalentemente (ovviamente) su lunghe distanze

Il telaio tipico da "lunghe distanze" DEVE cedere un po' all'estetica, nel senso stretto, e concedere molto all'affidabilità e confort.
Un telaio tipico non c'è, se non con una geometria ben poco grintosa e molto più "alta", nel senso di comoda, mentre il materiale preferito potrebbe essere l'acciaio, perchè poco rigido e affidabile...appunto.
Per quanto riguarda il carbonio, la Specialized ha da anni immesso sul mercato il modello "Roubaix", con innesti in gel rigido, sul piantone sella, pendenti e forcella.
Per di più pare abbiano indovinato la tipologia d'incrocio/fusione/collaggio dei fasci di carbonio.
Dico questo per due ragioni: 1) Ce l'ho anch'io e non ho mai avuto problemi 2) E' un modello che nelle varie Rando vedo spesso in possesso di altri colleghi.

Ma tre altre cose sono più importanti di tutto... telaio compreso:
1) Alzare la sella per allungare la pedalata. La gamba distesa deve quasi essere dritta, comunque senz'altro moooolto più distesa dello stile "corsaiolo".
2) La sella stessa: comoda ma non soffice e con l'apertura in mezzo salva prostata e salva...randonnée. (dru si è arreso per quello).
3) L'imbottitura del manubrio. Gli urti che si prendono per giorni e notti sono tanti e tali da ridurre le mani come il sedere delle bertucce, renderle insensibili, con la conseguenza di non poter più condurre la bici né frenare, uguale: ritiro!

Ho detto...Augh! gandalf
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
SR 2008 con poco piu' di 2000 km nelle gambe?????
Beh,oltre che incosciente determinazione,anche 2 maroni di acciaio per pensare prima e pedalare poi fino alla meta.Complimentio-o
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
Quando l'ho fatta lo scorso anno avevo anch'io circa 2500 km nelle gambe.
I maroni d'acciaio non credo, o quanto meno non me l'hanno mai detto. Una buona dose di sana incoscienza sicuramente o forse sana coscienza quella sicuramente sì altrimenti non si partirebbe per certe passeggiate.
Un po' di crisi c'è stata sugli ultimi km dell'Agnello e nella brutta discesa di notte del Sampeyre. Sì, va bene , su Madonna del Colletto non ridevo di sicuro, se non per il fatto di avercela fatta, ma oramai lì vai su anche coi denti, e non con quelli dei pignoni. La testa e l'abitudine alle lunghe salite sono sicuramente un bell'aiuto. Ma sicuramente non è necessario ammazzarsi a provare percorsi simili in allenamento. Mai fatto una notte in bici prima della sr 2008!
Il tempo è stato ampiamente entro il termine concesso per arrivare brevettato, ma con l'auto che mi ATTENDEVA e non PORTAVA alla fine delle discese onde verificare se ero integro oppure no.
Chissà, mettessero un controllo simile quelli dell'organizzazione mi iscriverei di nuovo. Così pedalerei di nuovo un po' insieme all'invasato!!!!!
La macchina non mi serviva per nient'altro.Un controllo orario al valico e uno a valle ci potrebbero stare, almeno si sa chi passa e chi no. UTOPIA!!!!!!
 

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
Quando l'ho fatta lo scorso anno avevo anch'io circa 2500 km nelle gambe.
I maroni d'acciaio non credo, o quanto meno non me l'hanno mai detto. Una buona dose di sana incoscienza sicuramente o forse sana coscienza quella sicuramente sì altrimenti non si partirebbe per certe passeggiate.
Un po' di crisi c'è stata sugli ultimi km dell'Agnello e nella brutta discesa di notte del Sampeyre. Sì, va bene , su Madonna del Colletto non ridevo di sicuro, se non per il fatto di avercela fatta, ma oramai lì vai su anche coi denti, e non con quelli dei pignoni. La testa e l'abitudine alle lunghe salite sono sicuramente un bell'aiuto. Ma sicuramente non è necessario ammazzarsi a provare percorsi simili in allenamento. Mai fatto una notte in bici prima della sr 2008!
Il tempo è stato ampiamente entro il termine concesso per arrivare brevettato, ma con l'auto che mi ATTENDEVA e non PORTAVA alla fine delle discese onde verificare se ero integro oppure no.
Chissà, mettessero un controllo simile quelli dell'organizzazione mi iscriverei di nuovo. Così pedalerei di nuovo un po' insieme all'invasato!!!!!
La macchina non mi serviva per nient'altro.Un controllo orario al valico e uno a valle ci potrebbero stare, almeno si sa chi passa e chi no. UTOPIA!!!!!!
;nonzo% Dunque, nella SR 2008 non si è salito nè il Colle dell'Agnello (a parte il tratto iniziale da Guillestre fino al bivio per l'Izoard) nè a Madonna del Colletto. Problemi di memoria:oold: ?
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Spero di arrivare all'Appuntamento con almeno 10.000 km nelle gambe.Finora ne ho 700 circa e faccio una fatica boia a eliminare i panettoni delle maledette festività.Ogni volta che affronto un cavalcavia penso:" ma se sbuffi qua,sul Vars o sull'Agnello come c..o farai??:wacko::wacko:
Maledetto a me che mi sono iscritto...
Colpa dell'Invasato che ha solleticato la mia voglia di sfida.o-o
Cordialmente colonnello Kurtz
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
:))): :))): :))): Questo la dice mooooooolto lunga sulla CREDIBILITA' e sull'ATTENDIBILITA' dell'interlocutore! :pork:
Altre domande all'Invasato:
  1. sulle cime delle montagne che affronteremo (almeno quelle italiane e in orari decenti) esistono rifugi e/o locande aperte ove mangiare e bere?
  2. Non mi ricordo se era previsto un luogo ove,volendo,un randoneur (molto minuscolo) poteva dormire.Se non erro nella versione 2008 della SR mi pare di aver letto di una palestra adibita allo scopo o qualcosa di simile
  3. domanda veramente vanitosa: ci sarà qualcuno che effettua foto della SR?non mi riferisco certamente ad un servizio fotografico tipo quello offerto nelle GF,ma pensavo che qualche Cerbero motorizzato dell'organizzazione facesse anche foto:sono disposto a pagare oro una mia foto sulla Bonnette avvolta nell'oscurità:mrgreen::mrgreen:
Ciao Invasato
Cordialmente Colonnello Kurtzo-o