andry96
Ammiraglia
E prima ancora la ruotaL'ultima innovazione degna di tale nome sulle bdc è stato lo spostare le leve dal tubo obliquo alle leve! E prima ancora il cambio a pantografo e gli sganci rapidi.....
#sistavameglioquandosistavapeggio
E prima ancora la ruotaL'ultima innovazione degna di tale nome sulle bdc è stato lo spostare le leve dal tubo obliquo alle leve! E prima ancora il cambio a pantografo e gli sganci rapidi.....
però i cavi integrati , a livello estetico, sono una figata pazzesca!A mio modesto parere le uniche innovazioni degne di tale nome sulla bici da corsa/strada sono state i freni a disco e il power meter.
il resto x me cavi integrati o no, wireless cambio elettronico sono cose di cui ci si può fare a meno.
Io li trovo molto molto utili, lo spazio di frenata si riduce parecchio, l'unica cosa che mi fa incaxxare del disco è ogni volfa che metto le pastiglie nuove ci metti 3 ore se va bene per centrare la pinza e a volte continua pure a toccare, un nervoso che li piglierei a calci.Anche dei freni a disco si puo' fare a meno.
Basta pulire bene i pistoncini e centrare la pinza con calmaIo li trovo molto molto utili, lo spazio di frenata si riduce parecchio, l'unica cosa che mi fa incaxxare del disco è ogni volfa che metto le pastiglie nuove ci metti 3 ore se va bene per centrare la pinza e a volte continua pure a toccare, un nervoso che li piglierei a calci.
Qualcuno dice si possa fare anche a meno della sellaAnche dei freni a disco si puo' fare a meno.
Sono infatti reduce da uno spurgo con apertura della pinza e pulizia completa dei pistoncini. Nulla di difficile su YouTube c'è una videoguida fantastica però spero di non dover rifarlo al prossimo cambio pastiglieBasta pulire bene i pistoncini e centrare la pinza con calma
Sarebbero una supercazzolacerchi con canale >18mm e copertoni con sezione >25mm
Serve a poter mangiare quello che si vuole senza sensi di colpa...La supercazzola più grossa è proprio la bici, non serve a niente, per andare vicino si va a piedi e per andare lontano in auto
Si vabbè mi pare evidente che io intendessi in epoca recentissima (ultimi 20 anni)L'ultima innovazione degna di tale nome sulle bdc è stato lo spostare le leve dal tubo obliquo alle leve! E prima ancora il cambio a pantografo e gli sganci rapidi.....
quello sicuro. le bici modernissime sono molto più cool di quelle vintage neanche da paragonare per me.però i cavi integrati , a livello estetico, sono una figata pazzesca!
sarebbe interessante fare una statistica per dimostrare in quanti passaggi partendo da un argomento qualunque si arriva a discutere di freni a disco in qualunque thread ...
Fantastico, non la conoscevo ....
una roba del genere
Heil Disc!!!Fantastico, non la conoscevo ....
Quindi possiamo concludere pacificamente che i freni a disco nelle discussioni di bici sono paragonabili al nazismo!
Nelle discussioni di cucina e pasticceria però non si parla di freni a discosarebbe interessante fare una statistica per dimostrare in quanti passaggi partendo da un argomento qualunque si arriva a discutere di freni a disco in qualunque thread ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?