Supercazzole e componenti inutili

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.948
19.347
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh però alla fine tutto l'insieme è più rigido,vuoi perché più largo,vuoi perché i telai sono più robusti in quella zona per via dei freni a disco,il perno passante non sarà lui direttamente che dà maggiore rigidità,ma l'insieme di cose,larghezza del carro,perno passante e telaio più robusto in quella zona, rendono il tutto più rigido e reattivo...o no?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nel box
Di pure in tutta la casa se analizziamo in termini
Un Brondi da 100 euri è più che sufficiente per telefonare.. eppure
Assolutamente d’accordo,anche se il mio era un tantino ironico come intervento…

In riferimento all’intervento che avevo citato,anche con una 500 negli anni ‘60 la gente la caricava oltremodo e partiva in vacanza spaccando l’Italia….ma l’evoluzione va avanti.
Tutti i punti toccati sono praticamente le ultime innovazioni arrivate sul mercato.

Di.Ma

Pignone
20 Agosto 2016
261
125
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera,
Uso questa discussione per non aprirne una nuova visto che centra con il tema essendo puramente estetica la mia ricerca di questi componenti.... esistono per shimano 12v, corone anteriori simili a Sram Red esteticamente? Se si quali? Mi piacciono tantissimo orrei mantenere la rapportatura 52/36 che utilizzo ora.

Grazie

Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non credo sia possibile.
Il sistema pedivelle/corona di Shimano é completamente diverso da quello di Sram, che ha le corone "monolitiche"...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.863
14.204
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quelle che in qualche maniera si avvicinano un po' sono le Absolute black

e le KCNC

entrambe somiglianza, la struttura delle corone è molto diversa nei due sistemi

Perchè scusa.. Prendi le rotor o le alugear ad esempio che sono praticamente dischi piatti... Se gli fai qualche scanalatura diventa molto simile a quelle... Perchè non sarebbe possibile?
In che senso "gli fai qualche scanalatura"?

Reactions: Di.Ma

Di.Ma

Pignone
20 Agosto 2016
261
125
Visita sito
Bici
Scott

Purtroppo non mi piacciono un granché...

Nel senso che partendo dal pezzo dal pieno fare al cnc con la fresa dei fori simili a quelli fatti nelle corone sram e dando la stessa finitura "diamantata" si arriverebbe ad un risultato simile... Peccato non esistano..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.445
9.496
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il mondo è bello perche’ è vario, pensa che a me l’effetto sega circolare delle corone sram red non piace proprio

Reactions: Marmuel and Di.Ma

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.863
14.204
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
È più il fastidio del beneficio. Sempre che uno le sappia fare da sé, sennò la cosa diventa improponibile

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Perchè scusa.. Prendi le rotor o le alugear ad esempio che sono praticamente dischi piatti... Se gli fai qualche scanalatura diventa molto simile a quelle... Perchè non sarebbe possibile?
Perché...le corone Sram, praticamente, comprendono quelli che, su Shimano, sono i bracci della guarnitura.

Allegati

• sram_kit-corone-red-axs-etap_01.jpg
    260,9 KB · Visite: 17
Reactions: Di.Ma

Di.Ma

Pignone
20 Agosto 2016
261
125
Visita sito
Bici
Scott

Scoperta anche quest'altra soluzione, di questa azienda cSixx che non avevo mai sentito...il costo è di 100 dollari circa per la 52t.. Non ho però info su pesi o altro

Ho anche il dubbio che sia una trasformazione a 1x12v...

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cos' è un 45 giri dentato?!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.863
14.204
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Non credo, altrimenti non avrebbe senso il deragliatore montato sopra