Suunto Ambit 3 sport hr

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Nonostante ci siano già discussioni dove affiorano pareri sui Suunto,
se mi è permesso vorrei aprire un topic con il citato titolo.
Sono interessato al Ambit3 sport hr, ha tutto quello che servirebbe tranne il barometro, il prezzo mi sembra abbastanza allineato con i vari Garmin e polar,
Con BT potrei collegarlo allo smartphone (no ant+), con il GPS non c'è bisogno del sensore di velocità, serve solo quello per la cadenza.
Nonostante tutto questo se ne parla a mio parere poco, anche in ottica del mio futuro acquisto, vorrei sapere il perché?
Saluti e Grazie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
alla fine ho preso il Suunto Ambit3 Sport hr in offerta su amazon a 273.99 Euro o-o
Grazie per tutte le risposte, quasi mi perdeva fra le tante opinioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao.

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Bella bestia.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

ciao a tutti
rispolvero questo 3D per chiedere qualche info circa questo modello.
difetti riscontrati con l'esperienza da utilizzo ?
pregi evidenziati rispetto ad altri prodotti?
al momento si trova ad un buon prezzo e ci sto facendo un pensierino.
lo userei principalmente per running e nuoto in piscina, valutandone però anche l'utilizzo in bici ovviamente.
grazie e buona giornata
Paoo

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
Il pregio più grande a mio parere è che non sbaglia un colpo neanche a morire, sempre nel pieno dell'efficienza, mai compromesso un file, mai un impuntamento, di contro scordati l'app sul telefono, quella non riescono a metterla a posto. Io uso direttamente il pc.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ciao a tutti
rispolvero questo 3D per chiedere qualche info circa questo modello.
difetti riscontrati con l'esperienza da utilizzo ?
pregi evidenziati rispetto ad altri prodotti?
al momento si trova ad un buon prezzo e ci sto facendo un pensierino.
lo userei principalmente per running e nuoto in piscina, valutandone però anche l'utilizzo in bici ovviamente.
grazie e buona giornata
Paoo

In bici uno strumento senza l'altimetro barometrico è da escludere a priori, a meno di abitare in zona pianura e non andare mai in montagna.
Poi rispetto ad altre marche c'è il gran difetto che non si possano scaricare i file se non passando per la loro piattaforma online, quindi se loro sono offline sei offline anche tu...
La gestione degli allenamenti in piscina non è delle migliori, in questo Garmin surclassa Suunto non di poco.
Pregi? Il modulo GPS è tra i migliori in circolazione, peccato però che tutta questa precisione venga vanificata da profili altimetrici che hanno bisogno di una verifica a computer, quindi post uscita.

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
In bici uno strumento senza l'altimetro barometrico è da escludere a priori, a meno di abitare in zona pianura e non andare mai in montagna.
Poi rispetto ad altre marche c'è il gran difetto che non si possano scaricare i file se non passando per la loro piattaforma online, quindi se loro sono offline sei offline anche tu...
La gestione degli allenamenti in piscina non è delle migliori, in questo Garmin surclassa Suunto non di poco.
Pregi? Il modulo GPS è tra i migliori in circolazione, peccato però che tutta questa precisione venga vanificata da profili altimetrici che hanno bisogno di una verifica a computer, quindi post uscita.

Il pregio più grande a mio parere è che non sbaglia un colpo neanche a morire, sempre nel pieno dell'efficienza, mai compromesso un file, mai un impuntamento, di contro scordati l'app sul telefono, quella non riescono a metterla a posto. Io uso direttamente il pc.

grazie ad entrambi per l'immediato feedback.
che ne dite invece del garmin 735xt ?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
grazie ad entrambi per l'immediato feedback.
che ne dite invece del garmin 735xt ?

Il forerunner 735, venduto come modello triathlon, ha funzioni meravigliose, tranne che per il fatto di non avere l'altimetro barometrico, che ci fa capire come alle ditte non freghi nulla di fare un buon strumento, ma solo fare oggetti graditi al pubblico--->niente altimetro barometrico=costo più basso-->utente felice.
Secondo me, col 735, Garmin ha fatto qualche passo indietro, per poi lanciare il 935, che dopo 6 mesi di uso e abuso considero il miglior orologio sportivo che c'è mai stato(lasciando perdere la frequenza cardiaca da polso), meglio del Polar 725, pietra miliare in fatto di orologi, lanciato credo i primi anni 2000.
Se ti posso dare un consiglio, compra un Garmin920 o un Suunto ambit2/3 peak o black.

• Mi piace
Reactions: paolopanz

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Il forerunner 735, venduto come modello triathlon, ha funzioni meravigliose, tranne che per il fatto di non avere l'altimetro barometrico, che ci fa capire come alle ditte non freghi nulla di fare un buon strumento, ma solo fare oggetti graditi al pubblico--->niente altimetro barometrico=costo più basso-->utente felice.
Secondo me, col 735, Garmin ha fatto qualche passo indietro, per poi lanciare il 935, che dopo 6 mesi di uso e abuso considero il miglior orologio sportivo che c'è mai stato(lasciando perdere la frequenza cardiaca da polso), meglio del Polar 725, pietra miliare in fatto di orologi, lanciato credo i primi anni 2000.
Se ti posso dare un consiglio, compra un Garmin920 o un Suunto ambit2/3 peak o black.

grazie mille del riscontro.
buona giornata

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Sto per prendere questo orologio, usato, da un amico. Versione Vertical.

Ho Già letto le istruzioni e ho capito che per gestire veramente tutti i dati disponibili bisogna passate per il PC (ed evitare la App).

Mi piacerebbe però sapere qualche trucco, suggerimento o avvertenza.
Ad esempio:
1 devo comprare una fascia BT. Meglio lo Smart Sensor della Suunto o altre (tipo Wahoo)?
2 tra i dati che vengono mostrati nella "terza riga" non ci sono i gradi. Come si mostrano (a parte digitare contemporaneamente View+StartLap, e poi info)? Devo passare per Movescount?
3 la funzione del tempo rimanente per il recupero è utile ma mi funziona solo dopo la corsa e non dopo la bicicletta. Si può attivare post bici e post nuoto (mai usato per nuotare, ancora)?
4 in REGISTRO mi compaiono tutti i moves. Come si fa a cancellarli?

Per ora, mi pare sufficiente

conte.marx

Novellino
10 Marzo 2018
11
7
52
milano
Visita sito
Bici
Scott solace
Provo a dirti la mia

1. Intendi fascia cardio ? Io direi meglio l originale. Suunto usa smart bt. Con la sua non sbagli
2 per gradi intendi la temperatura ? Allora devi caricare in una schermata la temperatura così lui te la registra durante l uscita e ti rimane nel log file. Ovviamente così puoi anche vederla mentre sei in giro. In funzione orologio senza registrazione in corso invece non puoi vederla . Magari inveve qualcuno sa dire come si fa. Io non l ho capito
3 la funzione del tempo rimanente per il recupero a me funziona funziona se carico una attività con la fascia cardio indipendentemente dal tipo di sport. Se p.e. faccio una passeggiata in montagna senza cardio non me la considera.
4. Verranno sovrascritti man mano che ne registrerai di nuovi

Ciao Marco

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: fif.com