Sventato furto da sanvit

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
In effetti non siamo mal pagati. Percepiamo uno stipendio che ci consente di vivere decentemente.
Acciuffare i ladri non è così semplice come fanno vedere in tv, la realtà è ben diversa e più complicata. Saluti e buone pedalate a tutti

ecco, questo è un ragionamento realistico e condivisibile, molto più della giustizia diretta ed immediata (= fai da te sanguinario ) ecc ecc, non crediate che all' estero sia tanto meglio come magari si tende a pensare.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
C'ho pensato anch'io, ma non possiamo fare come gli americani che resistono ancora col retaggio del far west con paradossali conseguenze comunque, credo sia meglio che ognuno segua il suo compito e dobbiamo aver fiducia nella legalità anche perché, a differenza di un cittadino che fa il suo onesto lavoro ogni giorno, il criminale è avezzo ai mezzi estremi e non ha fedine penali da mantenere linde perché è gente conosciuta dalle forze dell'ordine.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Cioè? Niente più forze dell'ordine? Ognuno si compra un'arma e si difende da sé? ;nonzo% Un ritorno al far west, insomma.

nel post precedente ho detto giusto il contrario, però non è neanche giusto viste le condizioni economiche del paese continuare a sentire lamentele sul rapporto rischi/stipendio, che non è assolutamente tra i più sfavorevoli.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
andare a fare i muratori o i coltivatori diretti o frequentare le fonderie, così poi ci saranno meno lamentele su lavoro e relativo stipendio con connessi rischi.

scusa ma uno che sta in fonderia o fa il coltivatore diretto cosa rischia e soprattutto che responsabilità ha. Immagino tu sappia che se uno sbaglia un arresto o qualsiasi atto ne risponde in prima persona o no e nel mentre di notte invece di dormire fatti un bel giro x la città e poi me la racconti.
 
Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ma cosa vaneggi collega il cervello prima di scrivere, scusa ma uno che sta in fonderia o fa il coltivatore diretto cosa rischia e soprattutto che responsabilità ha. Immagino tu sappia che se uno sbaglia un arresto o qualsiasi atto ne risponde in prima persona o no e nel mentre di notte invece di dormire fatti un bel giro di notte x la città e poi me la racconti.

magari se dessi anche solo uno sguardo a due statistiche cambieresti idea di colpo, cosa pensi che le attività manuali con attrezzature meccaniche siano meno pericolose per se e per gli
altri ?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
magari se dessi anche solo uno sguardo a due statistiche cambieresti idea di colpo, cosa pensi che le attività manuali con attrezzature meccaniche siano meno pericolose per se e per gli
altri ?

Penso siamo d'accordo tutti sul fatto che le "morti bianche" siano una piaga in Italia. Ma in questo caso il rischio dipende in gran parte dal fatto che non si rispettano le norme di sicurezza sul lavoro.
Per quanto riguarda le forze dell'ordine, invece, il rischiare la vita è insito nel lavoro stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Penso siamo d'accordo tutti sul fatto che le "morti bianche" siano una piaga in Italia. Ma in questo caso il rischio dipende in gran parte dal fatto che non si rispettano le norme di sicurezza sul lavoro.
Per quanto riguarda le forze dell'ordine, invece, il rischiare la vita è insito nel lavoro stesso.

come non quotarti
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a questo punto di sicuro non possiamo criticare le forze dell'ordine se hanno preso o no il ladro ma dobbiamo criticare il ladro

Tra le forze dell'ordine ci sono persone che fanno il loro lavoro con dedizione ed impegno (nei limite dei mezzi che hanno a disposizione), e altre che fanno il minimo indipensabile (o anche meno). Un po' come in tutti i settori lavorativi. Il problema grosso qui in Italia è la Giustizia, e le pene assolutamente inadeguate. Cosa si vuole pretendere dal poliziotto, se quando acciuffa un malvivente, questo spesso viene solo denunciato, ma rimane a piede libero? Cosa gliene importa ad uno zingarello di venire preso in flagrante quando sa benissimo che tanto non lo trattengono?
Cosa ha da perdere un extracomunitario clandestino, fuggito da Terre dove non esitono prospettive di vita decente, se viene arrestato? E i "probabili" ladri di biciclette ucraini, o rumeni, che sanno benissimo che la collaborazione tra le polizie è inesistente, tanto che si permettono sfacciatamente di mettere le foto online delle bici che hanno rubato?
Io sono assolutamente per il lavori forzati, in condizioni dure, ma "umane" (come d'altronde fanno tutti i sacrosanti giorni molti lavoratori per portare a casa il pane). Questi dovrebbero essere proporzionali all'entità del crimine, e aumentare in caso di reiterazione del reato.
Inoltre: mancano le carceri? Se li faccia costruire con la mano d'opera gratuita dei delinquenti..
 
Ultima modifica:

caravella

Novellino
21 Aprile 2012
33
1
verona
Visita sito
Bici
pinarello fp2
Tra le forze dell'ordine ci sono persone che fanno il loro lavoro con dedizione ed impegno (nei limite dei mezzi che hanno a disposizione), e altre che fanno il minimo indipensabile (o anche meno). Un po' come in tutti i settori lavorativi. Il problema grosso qui in Italia è la Giustizia, e le pene assolutamente inadeguate. Cosa si vuole pretendere dal poliziotto, se quando acciuffa un malvivente, questo spesso viene solo denunciato, ma rimane a piede libero? Cosa gliene importa ad uno zingarello di venire preso in flagrante quando sa benissimo che tanto non lo trattengono?
Cosa ha da perdere un extracomunitario clandestino, fuggito da Terre dove non esitono prospettive di vita decente, se viene arrestato? E i "probabili" ladri di biciclette ucraini, o rumeni, che sanno benissimo che la collaborazione tra le polizie è inesistente, tanto che si permettono sfacciatamente di mettere le foto online delle bici che hanno rubato?
Io sono assolutamente per il lavori forzati, in condizioni dure, ma "umane" (come d'altronde fanno tutti i sacrosanti giorni molti lavoratori per portare a casa il pane). Questi dovrebbero essere proporzionali all'entità del crimine, e aumentare in caso di reiterazione del reato.
Inoltre: mancano le carceri? Se li faccia costruire con la mano d'opera grautita dei delinquenti..
Condivido pienamente
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
raga dimenticate che erano le 2 di notte, e di notte se si fa un inseguimento a piedi in campagna o in bosco non c'è illuminazione ed è più difficile perdere le tracce del ladro, a meno di avere cani molecolari