Sventato furto da sanvit

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non è questione di categoria, ma visto che sembri sicuro di quello che dici magari potresti illuminare qualcuno che fa quel genere di mestiere. Poi se vuoi rispondere alla domanda è una tua scelta.

Polemica sterile. 10 pattuglie e 1 ladro. Risultato scappato. Contano i risultati sempre.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Polemica sterile. 10 pattuglie e 1 ladro. Risultato scappato. Contano i risultati sempre.

Tu leggi un'articolo di giornale e la prendi come verità assoluta ovvero critichi senza sapere come siano andati davvero i fatti, ma se si leggeva che durante l'inseguimento il poliziotto per fermarlo gli sparava e questo moriva scommetti che c'erano fior di titoloni dove si diceva che questa polizia violenta aveva ammazzato un povero ladro indifeso che magari aveva in Albania 50 figli da sfamare. Mettiti nei panni dei poliziotti che si fanno un culo grande così essendo mal pagati, turni in quinta da garantire, garanzia legale inesistente e poi ne discutiamo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
cos'e' che non ti quadra nel mio ragionamento?

che invece da restare basiti di quale sia il livello di delinquenza si rimanga basiti dal fatto che a casa propria non si abbia il diritto di vivere in totale tranquillità senza essere obbligati a barricarsi in trincea come in guerra

mi sembrano i discorsi del tipo "si è stata violentata ma guarda come andava in giro vestita, se l'è cercata ..."
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
che invece da restare basiti di quale sia il livello di delinquenza si rimanga basiti dal fatto che a casa propria non si abbia il diritto di vivere in totale tranquillità senza essere obbligati a barricarsi in trincea come in guerra

mi sembrano i discorsi del tipo "si è stata violentata ma guarda come andava in giro vestita, se l'è cercata ..."

io sono del parere che si tratta di una guerra, e in guerra vince chi e' piu' forte sia materialmente che strategicamente, ripeto, in non concepisco che il titolare di una ditta che ha un certo giro d'affari, con un grosso magazzino, pensi di vivere nel mondo di cenerentola, liberissimo di farlo, ma poi non venga a lamentarsi, perche' per non spendere X euro in sicurezza attiva e passiva gli hanno fatto fuori l'attivita'
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io sono del parere che si tratta di una guerra, e in guerra vince chi e' piu' forte sia materialmente che strategicamente, ripeto, in non concepisco che il titolare di una ditta che ha un certo giro d'affari, con un grosso magazzino, pensi di vivere nel mondo di cenerentola, liberissimo di farlo, ma poi non venga a lamentarsi, perche' per non spendere X euro in sicurezza attiva e passiva gli hanno fatto fuori l'attivita'

Ma scusa quando hai messo un'antifurto e degli eventuali infissi blindati cosa vuoi fare (lascia perdere la vigilanza privata non serve a nulla), ti fanno la spaccata scatta l'antifurto e prima che arriva una pattuglia ti hanno vuotato mezzo negozio, questa e' gente organizzata che sa' i tempi e modi x lasciarti in mutande.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Stanotte è stato il turno di Flarer, negozio di Merano.
E ci hanno riprovato pure Camin cicli, giá vittima qualche settimana fa.
È evidente che gli autori fanno parte di una banda organizzata, e non si tratta del solito ladruncolo; ragione in più per auspicare il massimo impegno delle forze dell'ordine.
Certo che sono tempi duri per i gestori di negozi di bici (costose, perchè i ladri prendono in considerazione solo questa tipologia di merce) e non dormiranno sonni tranquilli, con lamente sempre rivolta al negozio incustodito.
Sono felice di non avere più di questi pensieri
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il mio sivende a Bozen ha fatto un grosso investimento per poter dormire tranquillo la notte......diciamo che Sanvit è in una zona abbastanza isolata, per cui facilmente oggetto di qualche tenativo, il mio sivende è in una strada ben attorniata di case, ma c'hanno provato eh.....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho appena appreso da un mio caro amico che gli hanno rubato la sua MTB Scott in carbonio, forzando la porta della cantina. Solo la sua, quindi sapevano cosa cercare e dove. Significa che devono averlo seguito e "studiato" per sapere con esattezza quale cantina scassinare.
Mi dispiace moltissimo per lui, e purtroppo devo constatare che anche a Bolzano, che finora è stata piuttosto tranquilla, ora è stata presa di mira dai ladri di biciclette (non quelli di Paolo Belli, purtroppo). Prima i raid nei negozi, ora tocca ai privati.
Ocio, ragazzi.
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho appena appreso da un mio caro amico che gli hanno rubato la sua MTB Scott in carbonio, forzando la porta della cantina. Solo la sua, quindi sapevano cosa cercare e dove. Significa che devono averlo seguito e "studiato" per sapere con esattezza quale cantina scassinare.
Mi dispiace moltissimo per lui, e purtroppo devo constatare che anche a Bolzano, che finora è stata piuttosto tranquilla, ora è stata presa di mira dai ladri di biciclette (non quelli di Paolo Belli, purtroppo). Prima i raid nei negozi, ora tocca ai privati.
Ocio, ragazzi.

L'anno scorso al parcheggio della Fiera in occasione del Giro delle Dolomiti i ladri hanno visitato + auto. Le bici non c'erano perchè era in corso la tappa, ma soldi carte di credito e quant'altro furono rubati.
Mi sembra che Bz sia entrata nell'occhio del ciclone. A Firenze (tocchiamoci) i negozi non hanno subito tutti questi furti.
Bisognerà stare attenti al prossimo Giro delle Dolomiti.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Tu leggi un'articolo di giornale e la prendi come verità assoluta ovvero critichi senza sapere come siano andati davvero i fatti, ma se si leggeva che durante l'inseguimento il poliziotto per fermarlo gli sparava e questo moriva scommetti che c'erano fior di titoloni dove si diceva che questa polizia violenta aveva ammazzato un povero ladro indifeso che magari aveva in Albania 50 figli da sfamare. Mettiti nei panni dei poliziotti che si fanno un culo grande così essendo mal pagati, turni in quinta da garantire, garanzia legale inesistente e poi ne discutiamo.

Sai una cosa, non sono al 100% d'accordo su questo argomento anche se sono OT.
Ho parlato molto anche con un mio amico poliziotto con cui spesso concordo (che ha 45 anni e ne ha viste parecchie).

Siamo sicuri che i poliziotti siano così mal pagati? Non vorrei che diventasse una scusante.

Ti posso dire che anche un mio amico saldatore (lavora nelle navi) che si alza tutte le mattine alle 4 e secondo me è sottopagato
Un altro lavora per una ditta di traslochi e secondo me è sottopagato.
Ho una amica che lavora come segretaria (da 14 anni) in una assicurazione (7,30h alla settimana che diventano 10/11h - straordinari non pagati) prende insulti molto spesso (almeno 2/3 volte al gg) e guadagna poco più di 1000 euro al mese e secondo me è sottopagata.....
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Sai una cosa, non sono al 100% d'accordo su questo argomento anche se sono OT.
Ho parlato molto anche con un mio amico poliziotto con cui spesso concordo (che ha 45 anni e ne ha viste parecchie).

Siamo sicuri che i poliziotti siano così mal pagati? Non vorrei che diventasse una scusante.

Ti posso dire che anche un mio amico saldatore (lavora nelle navi) che si alza tutte le mattine alle 4 e secondo me è sottopagato
Un altro lavora per una ditta di traslochi e secondo me è sottopagato.
Ho una amica che lavora come segretaria (da 14 anni) in una assicurazione (7,30h alla settimana che diventano 10/11h - straordinari non pagati) prende insulti molto spesso (almeno 2/3 volte al gg) e guadagna poco più di 1000 euro al mese e secondo me è sottopagata.....

In effetti non siamo mal pagati. Percepiamo uno stipendio che ci consente di vivere decentemente.
Acciuffare i ladri non è così semplice come fanno vedere in tv, la realtà è ben diversa e più complicata. Saluti e buone pedalate a tutti
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ti posso dire che anche un mio amico saldatore (lavora nelle navi) che si alza tutte le mattine alle 4 e secondo me è sottopagato
Un altro lavora per una ditta di traslochi e secondo me è sottopagato.
Ho una amica che lavora come segretaria (da 14 anni) in una assicurazione (7,30h alla settimana che diventano 10/11h - straordinari non pagati) prende insulti molto spesso (almeno 2/3 volte al gg) e guadagna poco più di 1000 euro al mese e secondo me è sottopagata.....

Tutta gente che si fa il c..., senza dubbio. Ma non rischia la vita.
 

caravella

Novellino
21 Aprile 2012
33
1
verona
Visita sito
Bici
pinarello fp2
Tutta gente che si fa il c..., senza dubbio. Ma non rischia la vita.
anche prendessero 2000 € ne vale la pena prendersi qualche pallottola o essere investiti ........io incomincio a credere di no anche perche' dopo ci si ritrova a leggere il giornale il giorno dopo e scoprire che i ladri vengono scarcerati con la condizionale
a questo punto io sono piu che convinto che in primo dobbiamo pretendere leggi piu' severe ( nessun cittadino normale si sveglia la mattina per amdare a rubare ma per andare al lavoro ed essere magari pagato ) e pene piu' certe e non indulti o sconti di pena
a questo punto di sicuro non possiamo criticare le forze dell'ordine se hanno preso o no il ladro ma dobbiamo criticare il ladro
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Non sono d'accordo.

Non ho statistiche a portata di mano, ma dopo provo a cercare uno studio che ho letto dove infortuni/morti sono inferiori nel settore di cui si parla che per esempio nel settore dell'edilizia.

Io non volevo assolutamente mettere in dubbio l'ottimo lavoro spesso di molti agenti di polizia, e sottolineo ottimo; però vorrei che si finisse con il dire che la categoria è sottopagata e velatamente si fa intendere che allora si accetta un lavorare non normale
 

caravella

Novellino
21 Aprile 2012
33
1
verona
Visita sito
Bici
pinarello fp2
Non sono d'accordo.

Non ho statistiche a portata di mano, ma dopo provo a cercare uno studio che ho letto dove infortuni/morti sono inferiori nel settore di cui si parla che per esempio nel settore dell'edilizia.

Io non volevo assolutamente mettere in dubbio l'ottimo lavoro spesso di molti agenti di polizia, e sottolineo ottimo; però vorrei che si finisse con il dire che la categoria è sottopagata e velatamente si fa intendere che allora si accetta un lavorare non normale
ma forse il probblema non e' tanto lo stipendio ma di uscire cercare di fare al meglio il propio lavoro e vederlo vanificato da terzi perche' non ci sono regole precise
inoltre per avere la legittima difesa bisogna prima essere in vero pericolo di vita (sia il ladro che spara per primo ) premetto non sono n polizioto ma un lavoratore a rischio criminalita'