Sworks Venge Cavendish Ltd

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ALFINO se la metti sotto il profilo del peso ti conviene non prender nulla per ora visto che sei già a livelli top ed aspettare il gruppo shimano wireless come ho deciso di far io secondo me avremo pesi record ed affidabilità. La tua Venge è curata nei minimi particolari ti conviene sfruttarla per le sue prestazioni ciao
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd



Forse dicevi lo Sram Wireless ?
Può essere .... Diciamo che col Tarmac , un pelo leggero già di suo e la possibilità di cambiare reggisella con uno super light potrei scendere sotto i 6 kg

Ma sono capricci lo so , questa va già benissimo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dicono che dovrebbe esser presentato lo shimano wireless, lo sram wireless per il suo sistema di cambiata non lo prendo in considerazione, oltre per la sua affidabilità, nel mio caso non posso rischiare per risparmiare 2 etti di restare a piedi in gara. Lo so dicono che va benissimo, che ora è perfetto, ma ho bisogno di certezze e non di parole. Diverso è il caso per chi lo usa normalmente ha tutto il tempo per controllare eventuali imperfezioni. Tu conoscerai benissimo tutte le problematiche perché mi sembra che monti shimano.
Se intervieni di biomeccanica sul tua Venge puoi modificare leggermente la tua posizione di guida avendo un mezzo eccellente che miei compagni di scuderia farebbero follie per averla. Poi fai come più preferisci ciao
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd

Il di2 Shimano va benissimo , sono soddisfatto :-)
In che senso dici se intervengo sulla biomeccanica ?
L'assetto è già stato perfezionato sia dal bg fit che da Alfiero .
Ora sto proprio bene sopra
 

Nini

Novellino
26 Giugno 2009
7
2
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized: SL5,15kg + Venge + BMC TM01 = ... lasciamo perdere:-(
Bella bici... ma sopratutto bellissime ruote
Prima o poi le prenderò anch'io. Attualmente fra i vari brend ho le AX Ultra. Se tanto mi da tanto, credo che le SRT42 Premium dovrebbero essere altrettanto straordinarie.
 

eolot

Novellino
28 Settembre 2006
72
2
Visita sito
Vorrei porti alcune domande:
A che altezza è posizionata la sella
Hai trovato differenza di rigidità passando dall' attacco EXTRALITE al 3T
Come le hai trovate le STREAM 55 rispetto alle SRT42

Complimenti per la bici e, soprattutto, per la cura e la ricerca dell' allestimento, che meriterebbe una bella tabella in prima pagina con descrizione e relativa pesata di ogni singolo componente

La TARMAC 2015, a mio parere, può ancora aspettare un po'
:rosik::rosik:, al limite una TREK PROJECT ONE
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
bellissima la Cavendish Edition con la forcella della Venge!!

Per motivi di misura (passaggio al 56) e di comodità/versatilità del telaio sto facendo il cambio con la Tarmac 2015 ma la Venge rimane la piu' bella
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd

Ciao ....
La sella e' a 71,5 dal centro movimento
Con l'attacco devo dire non ho notato differenze di rigidità ma solo nel miglioramento della posizione perché più inclinato
Le stream le ho trovate molto ma molto veloci !! E non solo io ma anche altri che le hanno provate . In salita non ho notato differenze sostanziali nonostante pesino quasi 2 etti in più !!
La lista l'avevo messo , aggiornerò la prima pagina :-)
 

AthosM

Novellino
10 Luglio 2014
5
0
Svizzera, Canton Ticino
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac
Ciao Alfino,
sto valutando di prendere un telaio S-works Venge ma ho letto da qualche parte che è molto rigido e che trasmette ogni minima asperità che trovi sulla strada e ciò a discapito del confort immagino... Visto che tu già pedali su questo tipo di telaio mi permetto di chiederti cosa ne pensi e se è davvero così come dicono...
Cosa pesa il kit telaio, forcella e reggisella?
Ti ringrazio sin d'ora per la tua risposta.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd

Io ho delle ruote comode , ma non ho mai avvertito dolori
Certo e' molto rigido ma con i giusti componenti ( manubrio tubolari sella ) non è scomodo
Il telaio pesa 1018 gr , forcella 345 con expandet , reggisella 185
Non ho molti paragoni con altri telai ma questo non lo definirei un legno