tabelle di allenamento per G3-G4-G5

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
e a queste età non devono esistere nè diete ne forzature.. sennò rischiano di scoppiare mentalmente questi ragazzini e di smettere di andare in bici... si potrebbero anche portare a fare qualche allenamento di MTB.. perchè nei boschi è più divertente, non c'è traffico e si impara a usare il cambio e a guidare la bici..

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Sera a tutti un mio collega mi ha chiesto se gli potevo trovare delle tabelle di allenamento per le categorie giovanili G3-G4-G5 qualcuno di voi sa dove trovarle ?
tabelle?a questa eta' la bicicletta deve essere solo divertimento,bisogna essere folli far intraprendere questo sport a un ragazzino in questo modo!!:angrymod::angrymod:

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sono per um mio collega ripeto, io a 21 anni non ci penso nemmeno ad allenare dei bambini cmq se avete della tabelle anche per categorie superiori me le potreste postare , grazie mille .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.960
28.892
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il mio socio allena bambini di queste categorie (abilitato FCI), non usa tabelle, fanno soprattutto esercitazioni di guida e destrezza, li fa allenare su strada(piazzale chiuso al traffico), ciclodromo, pista e mtb. fanno 2/3 allenamenti settimana + gara. se non sbaglio fanno 1h - 1h30 max di allenamento.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
allora allenamenti di 60/90 min max, 2 volte a settimana e gara nel week end. Potrei stare ore a parlarti di allenametno per i giovanissimi ma la soluzione migliore e di usare le tabelle e le conoscenze acquisite durante il corso per direttore sportivo che il tuo amico presumo (spero) abbia fatto integrandole con i preparatori della federazione che sono sempre disponibili... almeno quelli della mia zona.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
tabelle?a questa eta' la bicicletta deve essere solo divertimento,bisogna essere folli far intraprendere questo sport a un ragazzino in questo modo!!:angrymod::angrymod:

certo che esistono le tabelle per i ragazzini di questa età esistono anche per i G1 solo che sono proposte ai piccolini sotto forma di gioco, difatti tendono da soli a fare molto di più di quello che li viene detto proprio perche loro pensano di giocare e si divertono come matti e spesso si è costretti a toglierli le biciclette per obbligarli a riposare. Sono fatte da professionisti del settore compreso pedagoghi e psicologi. Tutto deve essere fatto con metodo e programmazione, per fortuna in alcune realtà sono lontani i tempi del "basta che i bimbi pedalino" Purtroppo alcuni genitori e ds vogliono il campione da subito......ma qui si aprono altre problematiche cosi brutte che non voglio nemmeno affrontarle.
o-o