Tabelle di allenamento Tacx

zambonl

Novellino
28 Luglio 2011
17
0
Thiene (VI)
Visita sito
Bici
fondriest
Cmq se hai già fatto bene tutte le brt secondo me puoi iniziare a gennaio dopo le feste con le bra.
Ok ti ringrazio, magari visto che non ho nessun programma di gare o altro faccio anche tutto gennaio le BRT così forse abbasso ancora di più il battito cardiaco max magari stando sotto a 160 bpm e stando così più vicino al medio che mi sembra fosse indicato per le BRT e BRR .... e poi a febbraio inizio con le BRA. Così smaltisco anche le libagioni festive con più calma !!!!!
Auguro buone feste a tutti

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
Ho una curiositá: ma al di lá di quando è espressamente previsto nella tabella che una determinata sezione debba essere fatta da seduti o in piedi, quando e con quale criterio (se ne avete uno e non andate a sentimento come faccio io) vi sollevate sui pedali?

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!

Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?

Attendo vostri consigli.Grazie

Ultima modifica:

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
97
3
67
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Sono quasi principiante (3000 km nel 2011 e 6000 km nel 2012) e scrivo per chiederVi se ho ben compreso come usare le tabelle tacx che ho trovato grazie al Vs aiuto.
Il mio obiettivo è mantenere la buona condizione e magari migliorare senza alcuna altra particolare velleità.

La giusta sequenza per una preparazione invernale ipotizzando 3 allenamenti a settimana + eventuale uscita libera nel nel we, tempo permettendo, sarebbe questa?

- base (BRA) per 3 settimane
- recupero (BRR) per 1 settimana
- forza (BRP) per altre 3 settimane
- interval (BRI) per 3 settimane

Può andare? Cosa dovrei modificare? aumentare aggiungere.... Un paio di dubbi, la salita BRH e la frequenza BRT quando le posso inserire?

ricordo, per chi non la conosce, che la sequenza all'interno di ogni gruppo è 1 4 7 10 2 5 8 11 3 6 9 12 .

authory

Novellino
28 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
Estrapolando da un pdf risalente ad un precedente post ecco una linea guida per un allenamento settimanale relativo al periodo Base:

Base period. Normally 8 weeks
Example - Week.
Monday - BRT or BRR training on your Tacx trainer
Tuesday - Core Stability
Wednesday - Training of the month
Thursday - Core Stability
Friday - BRP training on your Tacx trainer
Saturday - Core Stability
Sunday - MTB ride o nor off road. You can opt for a organ
ride at least 8 bpm under AT or CP 90 – CP 60.

come vedi non sono presenti da subito le BRA e utilizza differenti schede.

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
La giusta sequenza per una preparazione invernale ipotizzando 3 allenamenti a settimana + eventuale uscita libera nel nel we, tempo permettendo, sarebbe questa?

Sul sito della Tacx si trovavano queste indicazioni generali (non so se siano ancora presenti). Ovviamente presentano qualche limite e sono opinabili, ma penso ti possano essere utili (o almeno interessare).

Allegati

• ANNUAL TRAINING PLAN EXPLENATION - Northern + southern hamispheres.pdf
    158,6 KB · Visite: 313

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
http://beta.tacx.com/en/experience/tacx-coach/program-of-the-month/november-2012

apri il link con browser Mozilla altrimenti ho notato che con IE non funziona ...