Tabelle squadra Panaria

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
E' la classifa formula di F&O. Io faccio (e sto finendo) quella (5+5+5 pianura + 5+5+5 salita) e credo che sia la più redditizia.
Però i professionisti non fanno quello, fidati ;)
 
?

...

Guest
vi assicuro che non le fanno o meglio che fanno ben altro... ;-) conosco molto bene il medico del team.
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ok
io vedo queste ripeture forza-ossigeno in pianura

ier come lavoro di potenziamento ho fatto 6x(3' 53:12 a 6'rpm - 1' 53:19 a 95rpm) in pianurra--- poi 25' fondo medio 95rpm

che ne pensate?
 
?

...

Guest
Perchè non ti fai dire che fanno ?
me lo sono fatto dire per sommi capi.... per un amatore è un programma impossibile... almeno che non si hanno quelle 5-6 ore fisse al giorno libere. ;-) oltre ad avere un recupero da professionista appunto.

E quando fanno allenamenti da 2-3 ore... il pomeriggio poi ne fanno una e mezza a fare stretching ed esercizi vari. Poi ognuno ovviamente ha la propria tabella.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
me lo sono fatto dire per sommi capi.... per un amatore è un programma impossibile... almeno che non si hanno quelle 5-6 ore fisse al giorno libere. ;-) oltre ad avere un recupero da professionista appunto.

E quando fanno allenamenti da 2-3 ore... il pomeriggio poi ne fanno una e mezza a fare stretching ed esercizi vari. Poi ognuno ovviamente ha la propria tabella.


si allenanao con la freq. o con la potenza ?
 
me lo sono fatto dire per sommi capi.... per un amatore è un programma impossibile... almeno che non si hanno quelle 5-6 ore fisse al giorno libere. ;-) oltre ad avere un recupero da professionista appunto.

E quando fanno allenamenti da 2-3 ore... il pomeriggio poi ne fanno una e mezza a fare stretching ed esercizi vari. Poi ognuno ovviamente ha la propria tabella.

Quoto.
Sono delle tabelle generalizzate (ogni atleta ha infatti un programma specifico che gli permette di raggiungere i picchi di forma nei periodi concordati con la squadra). Inoltre vanno perfezionati e allenati i "settori" in cui un atleta è piu' carente rispetto ad un altro. Poi i lavori che fa un velocista sono mediamente diversi da quelli che fa uno scalatore.
Infine le tabelle che usano i pro (in quanto ad intensità e durata) dovrebbero essere ridotte in percentuale da un amatore, anche se evoluto (20-30%).
Fermo restando quegli amatori che possiamo considerare dei veri e propri professionisti.
 
?

...

Guest
si allenanao con la freq. o con la potenza ?
alcuni con la potenza altri con il cardio. Ragà non tutti i pro sono fissatissimi per queste nuove tecnologie. I più si allenano ancora come ci si allenava 10 anni fa, ovvviamente sbagliando eppure i rusultati arrivano... se si allenassero in maniera ancora più scientifica andrebbero ancora di più ma io provo a capirli, già è dura così... immaginiamo se li si vuole stressare ulteriormente...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
guarda che io non ti avevo chiesto di farmi tu una tabella da seguire, ti ho solo chiesto a titolo di curiosità, se avevi una tabella di qualche prof. se poi anche soltanto per leggerla e magari commetarla su un forum, sono richiesti dei requisiti, tipo fare 200-250km con lavori specifici gli ultimi 50km, mi viene da dirti, in amicizia, solo una cosa.....fai pace con il cervello. :mrgreen: