Tabelle

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
42
Trieste
bvincent84.altervista.org
Bici
Wilier Imperiale Chorus 2011
mi accodo
perchè adesso che l'univ è finita e ho solo il lavoro, un oretta al giorno riesco a trovarla
diciamo che io sono un principiante e quindi oltre a farmi il mio girettino di circa 40km non faccio altro. il problema è che secondo me il mio passo è troppo lento....
sto cercando anche di dimagrire...

ciao

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

credo che allenarsi E dimagrire contemporaneamente sia un po' complicato.. se vuoi migliorare, devi avere energia quando ti alleni e se sei a regime ipocalorico, quelle energie non le hai al 100%

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
42
Trieste
Bici
bhe ma diciamo che mi accontenterei semplicemente di migliorare la pedalata
renderla +fluida e con passo + veloce per lo meno sul piano....
vorrei capire da dove cominciare
ho appena comprato anche un rullo per fare prove senza essere in strada... non si sa mai (-toccatina-)

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici

Beh, LA nel suo libro suggerisce due esercizi per migliorare la pedalata, te li passo così come sono:

FastPedal, che sono intervalli di almeno 5' in cui tieni una cadenza di 108-120 rpm (praticamente devi fare 18-20 pedalate ogni 10");

OneLegged Interval, che svolgi pedalando con una gamba alla volta (l'altro piede lo stacchi proprio dal pedale) per 1' ciascuno per almeno tre volte. In pratica: 1' sx, 1' dx, 1' sx, 1' dx, 1' sx, 1' dx e poi 5' normali, poi ripeti. Queste cerca però di svolgere in una strada non trafficata

bvincent84

Pignone
23 Maggio 2007
238
1
42
Trieste
Bici
ho comprato apposta il rullo
grazie
comincerò ad impratichirmi con questi es
vediamo se alla lunga portano i benefici
sticaz
però per il primo es ho paura che mi "schiatti il core" :)