Tacchette Keo grip

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Nei Keo Grip, non entrano di sicuro, in quanto la gomma fa da spessore impedendone l'aggancio.
Si agganciano anche sulle grip.
In quelle normali invece, si deve inserire prima la parte posteriore nell'incavo, e poi si aggancia l'anteriore arrotondato (c'è un bordino che va ad incastrarsi).
Io ho sempre fatto il contrario,prima la punta e poi la coda e non ho mai avuto problemi.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Si agganciano anche sulle grip.

Io ho sempre fatto il contrario,prima la punta e poi la coda e non ho mai avuto problemi.

Io ho provato sia punta-coda che coda-punta... risultato solo tante arrabbiature :cry:
Voglio rovare ad ammorbidirle un po' o a farmene regalare un altro paio dal mecca...
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Per anni ho montato pedali Shimano Dura Ace, successivamente, alla ricerca di risparmiare peso li ho sostituiti con i Keo mod.Ti.
Dovendo caricarmi, prima e al rientro di ogni uscita, la bdc sulle spalle, per scendere due rampe di scale, con le tacchette Keo standard ho rischiato di cadere più volte.
Sono corso ai ripari sostituendole con le Keo grip.
La situazione deambulatoria è migliorata decisamente, tanto da avvicinare la camminata che mi permattevano le tacchette Shimano.
Non così è avvenuto per la durata, per la fragilità, e per la facilità di aggancio dopo la precoce usura.
I pedali Shimano, escluso l'aspetto peso erano (imho) migliori.
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
50
verona
Visita sito
io le uso con soddisfazione da inizio estate... unico difetto secondo me e' che la gomma sulla parte stretta della tacchetta e' andata via quasi subito....
ma amici mi dicono sia il mio modo i partire da fermo, spingo la bici con il piede a terra proprio sulla punta della tacchetta e uguale quando mi fermo appoggio per primo quel punto... aggancio sempre perfetto!
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Le uso sulle scarpe invernali e vanno bene l'aggancio è un pò noioso ma per camminare sui gradini di casa sono ottime,comunque come pedalata mi trovo meglio con le normali senza gomma.
 

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Sono ottime ma costano troppo, io uso quelle commerciali che agganciano e sganciano bene (forse anche meglio delle originali). Per camminare ... bisogna fare attenzione, ma in fondo a me piace pedalare e non camminare.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sono ottime ma costano troppo, io uso quelle commerciali che agganciano e sganciano bene (forse anche meglio delle originali). Per camminare ... bisogna fare attenzione, ma in fondo a me piace pedalare e non camminare.
E quali sarebbero quelle commerciali??Intendi quelle normali?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Bisognerebbe vedere quanto durano quelle della byte,visto che costano la metà.
Certo che ormai mi sono abituato alle grip,quelle normali le ho sulle scarpe che uso per i rulli.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Bisognerebbe vedere quanto durano quelle della byte,visto che costano la metà.
Certo che ormai mi sono abituato alle grip,quelle normali le ho sulle scarpe che uso per i rulli.

le sottoporremo a severi test di lima e tornio.. :mrgreen:

anch'io comunque non tornerei indietro dalle grip, per quanto durino qualcosa meno.. almeno non penso più a come metto giù il piede per non scivolare..