Tacchette Keo grip

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao ragazzi,
riaprendo questo 3td per chiedervi se gli ultimi keo grip hanno superato i problemi della precedente versione.
Oggi con i keo normali ho preso un cadutone....:wacko::cry:
Io non devo camminarci ma voglio sicurezza quando metto il piede a terra per fermarmi e poi ripartire.....
Guarda,io ultimamente li stò consumando un po' troppo in fretta.
Diciamo che la 2a serie mi è durata parecchio,ma le ultime che ho preso mi durano pochi mesi,infatti ho provato a prendere dal gamba quelle normali economiche da pochi €€ per vedere.
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La dura legge di Murphy
Tu non hai problemi con le tacchette normali nel fermarti ai semafori ecc?
Oggi è stata la mia prima volta con le tacchette e ora sto col ghiaccio al ginocchio :wacko:
Rimpiango le care e buon vecchie gabbiette
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Io uso solo le nere, che mi danno un piccololissimo agio, ma hanno il pregio che si sganciano all'istante.
Anch'io quando passai allo sgancio rapido ero sempre a terra, ero li per tornare alle gabbiette, poi messe le tacchette nere la situazione è decisamente cambiata.

Le nere si sganciano prima perchè hanno un angolo di movimento minore?
Quindi basta una piccola rotazione del tallone verso l'esterno per farle venir via?