Tacchette Look: rosse o nere ?

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
secondo me se il posizionamento delle tacchette è stato fatto grossolanamente è sempre meglio utilizzare le tacchette grigie, in modo da evitare possibili problemi alle articolazioni, in quanto garantiscono una minima libertà di moviemento al contrario delle nere....le rosse invece per me permettono anche troppo movimento...comunque la scelta dell'una o dell'altra è del tutto personale

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Fino al mese scorso ho usato le tacchette rosse si muovevano davvero troppo perchè sono fatte apposta...(mio padre usa con i look normali con tacchette nere ed è 20 anni che va in bici tra un pò ci si ammazzava ahahahha perchè non sapeva che facesse tutto quel gioco) adesso sono passato alle tacchette nere e devo dire che mi trovo abbastanza meglio..!!! il fatto della posizione fissa..in teoria le tacchette te le dovrebbe settare il biomeccanico..dopo la visita no??

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Do pienamente ragione a chi dice che la questione è personale.. io ad esempio con le rosse mi trovo benissimo :-) forse perchè in curva tendo a ruotare il piede ed il movomento che mi asseconda non mi indolenzisce il piede stesso.. ho provato anche le grige e mi andavano bene lo stesso alla fine, mentre invece con le nere non mi ci sono mai trvato. Come dicevo è troppo personale ;-)

WALL-E

Novellino
1 Ottobre 2010
14
0
Visita sito
Bici
Cube Litening Super HPC
Io ho le grigie con i KéO Classic. Ma è molto soggettiva come cosa e dipende dal tipo di pedalata che ognuno di noi ha.
Con le rosse proprio non mi trovavo bene... flottavano troppo ma soprattutto uno doveva "disarticolare" la caviglia per sganciare correttamente ruotando il tallone verso l'esterno (e non verso l'interno che con le rosse risulta più agevole).

Con le grigie, invece tutto risolto e IMHO sono il giusto compromesso tra libertà angolare e facilità sgancio.