Tachicardia in bicy

D

Deleted member 174916

Guest
Buona domenica.
Mi chiamo Francesco.
Ho preso una pausa dalla bicy da corsa, io sono un principiante amatoriale solitario mai in compagnia per evitare competizioni affaticamento ecc ecc.. e fare ciò che ci si sente.
Dicevo che lo scorso due volte ho avuto una tachicardia, la prima volta a riposo dopola solita giornataccia in cui sono andato anche a ritagliarmi 4 ore di bicy, dopo un po che ero sdraiato si è manifestato non gli ho dato importanza poiché non avevo capito mi sono addormentato.
Al mattino dell'otto marzo vado a piedi al negozio e avverto le palpitazioni a quel punto contatto il cardiologo che mi visita dopo alcuni giorni.
Riprendo la bicy appena possibile cioè senza maltempo e con temperature discrete, oltre alle solite 5/6 di macchina giornaliere.
Tra l'altro quella mattina ero sprovvisto dei farmaci sia per i battiti che per la pressione.
A 20 km di distanza dopo aver fatto 2/3 salite brevissimo di cui una con forte pendenza, durante il tratto pianeggiante avverto la tachicardia con assoluta pacatezza raggiungo le seduta e il tavolo posti a lato della Greenway, mi siedo sdraio le gambe dopo pochi attimi tutto ritorna apparentemente nella norma. Non ho più usato la bicy in cerca di qualche risposta, ho fatto alcuni accertamenti e anche consulti sembra tutto regolare.
Medico curante che sta ancora valutando l'holter e tanto meno il cardiologo non hanno mai citato la prova da sforzo. In compenso il cardiologo ha prescritto maggiore dosaggio e prescritto anche un farmaco iperten.
Dopo tutta questa poesia noiosa spero di ricevere qualche parere verso la ripresa della bicy..
Concludo dicendo che sicuramente stress ansia e stanchezza fino ad allora erano molto elevati...
Grazie per l'attenzione
Buona dominica

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sei già seguito da medici,chi meglio di loro può darti le indicazioni giuste?