liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
51
9
49
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Ma si può
Fare solo con la versione x Windows?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vero ma credo che devi fare per forza l'annuale e sono 120 euro. Non penso puoi fare mese x mese
puoi fare mese per mese...molte app fanno 1-6-12 mesi facendo un leggero sconto su più mesi...ad esempio rouvy costa 12 euro al mese, 66 euro per 6 mesi e 120 euro per 12 mesi...tacx app invece costa 10 euro al mese o 100 euro 12 mesi...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Fra 720 e 1080 cambia la risoluzione.
Prova vedere un filmato su Youtube cambiando le impostazioni e giudica da solo se per te la differenza può valere il costo o no.

L' account premium permette di avere la risoluzione più alta e scaricare quanti filmati si vogliono, l' abbonamento normale ha qualità video più bassa e un limite di filmati al mese

Con l' accout gratis hai 3-4 filmati disponibili. Il più lungo una 30ina di km, gli altri brevissimi

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini

Niente, ho provato a filtrarli per risoluzione a 1080p, ma una volta che vado a scaricarli, è possibile selezionare solo la risoluzione a 720p che comunque è già fantastica.

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Certo. Ti chiedevo se la funzione del download dei filmati si può fare solo con Windows o anche con Mac?

Oddio, questo non lo so.
In realtà, alla prova concreta, ho scritto una cazzata: l'app sullo smartphone non serve se hai l'app su Windows con il rullo collegato in bluetooth al Pc. Fai tutto da lì.

Ieri ho fatto il passo Sella, molto bello, sudata clamorosa.

laFranzz

Novellino
31 Marzo 2020
2
0
48
trento
Visita sito
Bici
wilier
ciao! approfitto del tuo post perché ho visto che hai installato il Tacx su un macbook... sono nuova del forum e avrei davvero bisogno di una mano... ho acquistato un rullo Bushido usato. e fin qui tutto bene. il venditore non risponde e mi ha lasciato il display (console da manubrio) in condizioni pietose (acido delle pile colato nei circuiti) ma sistemato questo funziona... il problema è che non riesco a far connettere il rullo ne con il programma per computer ne con L'app per il cellulare. io ho un Mac e nessuno dei due sembra riconoscere il rullo, anche se la connessione bluetooth è ok.

mi puoi aiutare??

liolucas

Novellino
3 Aprile 2019
51
9
49
Atina
Visita sito
Bici
MTB Giant Advanced
Io ho dovuto sudare e alla fine e andato quasi x caso.
Ho usato l'app Zwift Companion che mi ha da bridge con il mac. Attivando il bluetooth di questa app vedrai l'icona del bluetooth su zwift che cambia e diventa un cellulare. In questo modo mi ha riconosciuto prima i sensori di potenza e cadenza e dopo un po' il rullo.
Come ti dicevo ci avevo perso le speranze e alla fi e è andato quasi x caso

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Se può consolare, anche la connessione pc con win10 e rullo tacx smart flow non sempre è immediata, anzi...oggi ci ho messo mezzora, staccando più volte la spina del rullo e riattivando il bluetooth sul pc finchè, casualmente, si è connesso...

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito

Quale sarebbe account gratis?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Curiosità
dato che settimana scorsa provando a scaricare qualche video (tacx e rouvy) ho finito i Giga di connessione internet senza terminare il download volevo sapere se ci fosse modo di "importare" su rouvy o tacx desktop le attività di strava e poi usarle offline, per il trasferimento potri fare da smartphone che ho ancora connessione, fattibile?
Qualche allenamento/tabella ecc... Si può fare anche offline?
Grazie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
su rouvy non lo so perché lo uso da poco e devo ancora studiarne bene tutti i funzionamenti...con la tacx training app puoi importare i percorsi da strava e credo che tu li possa fare anche offline ma devi avere l'abbonamento premium...altrimenti semplici tabelle fatte a mano tramite l'app su pc...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Il problema è che senza connessione la app tacx nemmeno si avvia, con rouvy avevo già fatto offline con un video scaricato in precedenza ma per condividere le attività di strava non ho capito bene cosa fare e non ci sono riuscito

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
azz, hai ragione, ero convinto che tacx training per fare tabelle funzionasse anche offline...allora l'unica è recuperare connessione da qualche parte per scaricare quello che ti serve su rouvy e poi usare quello offline, per i video funziona (solo in modalità training) per le tracce strava non saprei...

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Il rullo va collegato nella sezione devices power, speed, cadence? A me interessa averlo in ant+ e mi continua la ricerca senza risultato.

Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ciao a tutti, sta per arrivarmi il neo 2t, mai usati questi rulli in vita mia. Come è questa app? meglio ant+ o bluetooth? C'è un tutorial su come imparare ad usare questa app? Cioè se a me in interessassero i video, ma vsolo creare allenamenti personalizzati basati sulla potenza, è comunque a pagamento?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il rullo va collegato nella sezione devices power, speed, cadence? A me interessa averlo in ant+ e mi continua la ricerca senza risultato.
a cosa lo devi collegare…? pc o smartphone…? comunque quando apri l'app devi andare in setting > connection > search trainer
se lo vuoi ant+ basta tenere spento il Bluetooth e si collega in automatico, ovviamente se hai un ricevitore ant+...

questa app per me è molto valida e semplice da usare anche senza tutorial, se vuoi solo creare tabelle basta la versione free...
ant+ è meglio del Bluetooth ma serve un ricevitore apposito se non lo hai...

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito

PC. Io ho provato ma continua a cercare senza risultato, devo capire se è abilitato il bluetooth ma anche se fosse dovrebbe comunque trovarlo invece nulla, non ho ancora account attivo, potrebbe essere quello o comunque lo deve trovare?