Tacx Flux Smart T2900

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho letto la discussione e vedo che siete più avanti di me in tema di conoscenza software e applicazioni.
Perdonate se sono ripetitivo.

Ho solo il PC (niente tablet nè smartphone).

Qual è il programma possibilmente gratuito dove poter creare lavori con i watt e riprodurli con il tacx?

Grazie per la pazienza.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho letto la discussione e vedo che siete più avanti di me in tema di conoscenza software e applicazioni.
Perdonate se sono ripetitivo.

Ho solo il PC (niente tablet nè smartphone).

Qual è il programma possibilmente gratuito dove poter creare lavori con i watt e riprodurli con il tacx?

Grazie per la pazienza.

Il software Tacx.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Vedi l'allegato 157101
Tacx.cloud non permette il collegamento con il dispositivo. App per desktop dovrebbe essere quella che permette, a chi ha un pc, di poter eseguire le attività e workout

Allora:
. dopo aver sacricato su pc il clou ho impostato un esercizio.
- ho scaricato sullo smartphone il programma Training App della Tacx
- e ho svolto l'esercizio.

Mi chiede però, la Calibrazione. Premo Start, mi appare Begin Cycling....comincio a pedalare...ma non succede niente....come si fa e quando si conclude questa Calibrazione?

Grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Allora:
. dopo aver sacricato su pc il clou ho impostato un esercizio.
- ho scaricato sullo smartphone il programma Training App della Tacx
- e ho svolto l'esercizio.

Mi chiede però, la Calibrazione. Premo Start, mi appare Begin Cycling....comincio a pedalare...ma non succede niente....come si fa e quando si conclude questa Calibrazione?

Grazie

Quando inizi a pedalare ti visualizza la velocità ( devi arrivare a 30km/h per concludere la calibrazione), diversamente controlla che in device veda il rulllo (pallino verde)
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ragazzi una domanda: ho preso un pacco pignoni 105 da montare sul flux, io ho gruppo Chorus. Secondo voi devo montarlo utilizzando gli spessori per Shimano o posso usare quello Campagnolo, visto che il gruppo è Campy? Grazie
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ho montato la cassetta 105 come dicevo nel post precedente. Oggi mi faccio una pedalata libera, anche per vedere le differenze della mia nuova posizione, e il rullo ha iniziato come a slittare, soprattutto sopra ai 250 watt, qualsiasi cadenza tenessi. Ora, avevo letto di questo problema qui sul forum, ma non avevo MAI avuto questo problema prima. Mercoledì rimonto il pacco Campy e vediamo se lo fa ancora. Secondo voi è da mandare in assistenza?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Scrivo un altro commento per evidenziare la discussione. Mi scuso con i mod per questo ma i precedenti messaggi non hanno ricevuto risposta.

Come dicevo precedentemente, ho cambiato il pacco pignoni e ora in fase di spinta, quando sto sopra i 250w slitta con entrambi gli arti. Ho provato a rimontare la cassetta Campy e smontando quella del 105 mi son accorto di una cosa. Il pezzo nero del perno che tiene il pacco pignoni si era allentato. Ho pensato "beh, sarà stato quello il problema!". Rimonto la cassetta 105 doponaver stretto a dovere con la brugola ma niente, ancora scivolamenti, come quando si va in salita sullo sterratino e la ruota slitta. Vabeh, decido di provare a montare il pacco Chorus, sebbene mi pareva assurdo che potesse essere quello il problema. Monto il pacco e sorpresa, ora oltre a scivolare il pacco pignoni il rullo fa un fruscìo come se ci fosse non so, una borsa di plastica appoggiata al volano in movimento. Avevo letto nei post precedenti del problema della pedalata non fluida, ma fino ad adesso non avevo mai avuto il problema, anche a oltre 300w per più minuti e cadenza bassa. Oltre al fruscìo, c'è anche odore di plastica. Secondo voi devo contattare l'assistenza? Mi viene un po' da maledire il giorno in cui ho deciso di cambiare pacco pignoni...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scrivo un altro commento per evidenziare la discussione. Mi scuso con i mod per questo ma i precedenti messaggi non hanno ricevuto risposta. .....Secondo voi devo contattare l'assistenza? ....
Direi proprio di sì. C'è stato un lotto che aveva un difetto e molti sono stati rimandati indietro. Controlla se il tuo cade nel range di numeri di serie.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Direi proprio di sì. C'è stato un lotto che aveva un difetto e molti sono stati rimandati indietro. Controlla se il tuo cade nel range di numeri di serie.

Ciao scico. Ovviamente avevo controllato già appena arrivato, il seriale non ha nulla a che vedere con quelli fallati. Ho contattato il centro assistenza italiano, purtroppo mi hanno detto che devo risolvere col negozio sloveno..mi ha anche confermato che è andata in mona la cinghia...uff
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Piccolo aggiornamento: contattato assistenza Italia, confermano che si è rovinata una cinghia. Loro non possono far nulla perché l'ho acquistato da Extreme Vital. Sentiti oggi per telefono, settimana prossima mi mandano il corriere a ritirare il Flux!!