Salve, io lo possiedo da novembre e sono riuscito a fare anche 2 ore, ho già fatto dei test esterni in Mtb dopo 2 mesi senza uscire e mi ha mantenuto molto bene
Bene bene la voglia di acquisto sale...:asd:
Salve, io lo possiedo da novembre e sono riuscito a fare anche 2 ore, ho già fatto dei test esterni in Mtb dopo 2 mesi senza uscire e mi ha mantenuto molto bene
Teoricamente sarei ach'io un utilizzatore Tacx Fortius...teoricamente!
Lo posseggo da Natale e non sono ancora riuscito ad utilizzarlo!
In pratica mi succede che pur avendo installato il software, quando provo a utilizzare il ciclosimulatore non riesco ad avviare i programmi di allenamento perchè il tasto "avvia corsa" nel programma non è selezionabile. Inoltre anche la calibrazione del freno non mi è permessa: vedo il tasto (colore sbiadito) ma non è selezionabile
E' come se il freno motore non esistesse.
Inoltre la luce verde, presente sulla console blu da montare sul manubrio, lampeggia molto velocemente: è giusto?
Non dovrebbe essere un problema della porta USB perchè tutte le altre operazioni le riesco a comandare dalla console sul manubrio.
Ho già rispedito all'assistenza sia l'alimentatore che il freno motore ma nulla sembra essere cambiato.
Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? se si, come si puo' risolverli?
Grazie dell'aiuto.
Ciao, allora, all'inizio avevo anche io lo stesso problema compresa la lucina verde che lampeggiava velocemente, i menù non azionabili ecc ecc. Poi mi sono accorto che avevo inserito in modo errato il cavo USB nella consolle di comando. Pur avendo un verso di inserimento definito capita di inserirlo in maniera contraria. Vedi tu se hai fatto il mio stesso sbaglio.Teoricamente sarei ach'io un utilizzatore Tacx Fortius...teoricamente!
In pratica mi succede che pur avendo installato il software, quando provo a utilizzare il ciclosimulatore non riesco ad avviare i programmi di allenamento perchè il tasto "avvia corsa" nel programma non è selezionabile. Inoltre anche la calibrazione del freno non mi è permessa: vedo il tasto (colore sbiadito) ma non è selezionabile
Inoltre la luce verde, presente sulla console blu da montare sul manubrio, lampeggia molto velocemente: è giusto?
Non dovrebbe essere un problema della porta USB perchè tutte le altre operazioni le riesco a comandare dalla console sul manubrio.
Ho già rispedito all'assistenza sia l'alimentatore che il freno motore ma nulla sembra essere cambiato.
Grazie dell'aiuto.
Io ho riscontrato un piccolo particolare:
sul FORTIUS ho montato sia la BDC che la MTB. Con quest'ultima, la ruota (con copertone TACX), scorre sul rullino non centrata come la BDC , ma spostata verso dx....vi è capitato ? ho forse commesso qualche errore di montaggio o chiusura leve ? GRAZIE
Ciao, usi lo sgancio rapido fornito da Tacx o no? Cmq fai un controllo alla leva di serraggio, magari hai stretto troppo oppure la MTB è un pò più stretta della BDC (spero di non aver detto una cavolata).
Dopo quasi due settimane. Ti consiglio di starci un pò dietro e telefonargli ogni tanto.Buono a sapersi, e dimmi, dopo quanto tempo ti hanno restituito il tutto?
Ieri, tramite il mio sivende, è partito il pacco con l'unità frenante e l'unità centrale. Siccome l'addetto ai Tacx della Wilier non torna prima di lunedi (è in malattia) non potranno dare corso alla pratica di assistenza prima di allora.Dopo quasi due settimane. Ti consiglio di starci un pò dietro e telefonargli ogni tanto.
Teoricamente sarei ach'io un utilizzatore Tacx Fortius...teoricamente!
Grazie dell'aiuto.
Ciao, sei riuscito a risolvere i problemi con il Tacx?
Benvenuto e buon allenamento. Di che colore è il rullino del Tacx?Finalmente faccio parte della famigghia, mi è appena arrivato il fortius dalla Germania, il sistema frenante è stato fatto il il 10/01/2007, quindi se non sbaglio, non dovrebbe essere difettoso.
Benvenuto e buon allenamento. Di che colore è il rullino del Tacx?