Tacx Fortius - 11° Utente

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Teoricamente sarei ach'io un utilizzatore Tacx Fortius...teoricamente!
Lo posseggo da Natale e non sono ancora riuscito ad utilizzarlo!

In pratica mi succede che pur avendo installato il software, quando provo a utilizzare il ciclosimulatore non riesco ad avviare i programmi di allenamento perchè il tasto "avvia corsa" nel programma non è selezionabile. Inoltre anche la calibrazione del freno non mi è permessa: vedo il tasto (colore sbiadito) ma non è selezionabile
E' come se il freno motore non esistesse.
Inoltre la luce verde, presente sulla console blu da montare sul manubrio, lampeggia molto velocemente: è giusto?
Non dovrebbe essere un problema della porta USB perchè tutte le altre operazioni le riesco a comandare dalla console sul manubrio.
Ho già rispedito all'assistenza sia l'alimentatore che il freno motore ma nulla sembra essere cambiato.

Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? se si, come si puo' risolverli?

Grazie dell'aiuto.

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59

In pratica mi succede che pur avendo installato il software, quando provo a utilizzare il ciclosimulatore non riesco ad avviare i programmi di allenamento perchè il tasto "avvia corsa" nel programma non è selezionabile. Inoltre anche la calibrazione del freno non mi è permessa: vedo il tasto (colore sbiadito) ma non è selezionabile
Inoltre la luce verde, presente sulla console blu da montare sul manubrio, lampeggia molto velocemente: è giusto?
Non dovrebbe essere un problema della porta USB perchè tutte le altre operazioni le riesco a comandare dalla console sul manubrio.
Ho già rispedito all'assistenza sia l'alimentatore che il freno motore ma nulla sembra essere cambiato.

Grazie dell'aiuto.

Ho problemi del genere soltanto quando non funziona il collegamento USB, pero' se lo comandi dal manubrio ....non saprei aiutarti.CIAO

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Grazie dell'aiuto.
Ciao, allora, all'inizio avevo anche io lo stesso problema compresa la lucina verde che lampeggiava velocemente, i menù non azionabili ecc ecc. Poi mi sono accorto che avevo inserito in modo errato il cavo USB nella consolle di comando. Pur avendo un verso di inserimento definito capita di inserirlo in maniera contraria. Vedi tu se hai fatto il mio stesso sbaglio.
Ciao e facci sapere.

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Io ho riscontrato un piccolo particolare:

sul FORTIUS ho montato sia la BDC che la MTB. Con quest'ultima, la ruota (con copertone TACX), scorre sul rullino non centrata come la BDC , ma spostata verso dx....vi è capitato ? ho forse commesso qualche errore di montaggio o chiusura leve ? GRAZIE

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho riscontrato un piccolo particolare:

sul FORTIUS ho montato sia la BDC che la MTB. Con quest'ultima, la ruota (con copertone TACX), scorre sul rullino non centrata come la BDC , ma spostata verso dx....vi è capitato ? ho forse commesso qualche errore di montaggio o chiusura leve ? GRAZIE

Ciao, usi lo sgancio rapido fornito da Tacx o no? Cmq fai un controllo alla leva di serraggio, magari hai stretto troppo oppure la MTB è un pò più stretta della BDC (spero di non aver detto una cavolata).

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ciao oettam20 , è sicuramente un problema di driver non riconosciuto. Scrivimi in mp in quanto è una procedura un po' lunga e comunque ci sarebbero un paio di tentativi da fare ma sicuramente dovremmo risolverlo.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Dopo quasi due settimane. Ti consiglio di starci un pò dietro e telefonargli ogni tanto.
Ieri, tramite il mio sivende, è partito il pacco con l'unità frenante e l'unità centrale. Siccome l'addetto ai Tacx della Wilier non torna prima di lunedi (è in malattia) non potranno dare corso alla pratica di assistenza prima di allora.
Comunque ci starò molto dietro......su questo sono un picchio.
Grazie e ciao

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici

Grazie dell'aiuto.

Ciao, sei riuscito a risolvere i problemi con il Tacx?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Finalmente faccio parte della famigghia, mi è appena arrivato il fortius dalla Germania, il sistema frenante è stato fatto il il 10/01/2007, quindi se non sbaglio, non dovrebbe essere difettoso.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Finalmente faccio parte della famigghia, mi è appena arrivato il fortius dalla Germania, il sistema frenante è stato fatto il il 10/01/2007, quindi se non sbaglio, non dovrebbe essere difettoso.
Benvenuto e buon allenamento. Di che colore è il rullino del Tacx?

ciclosalita

Novellino
26 Marzo 2007
5
0
Visita sito
Ciao, ho appena oggi chiesto in un altro post le impressioni sul tacx fortius. Se e' vero che e' capace di simulare una pendenza del 20% come si dice sulla carta e se qualcuno ha un riscontro oggettivo confrontando le sue prestazioni su strada con quella del rullo. Lollo m'ha ia' risposto dicendo che seconodo lui non va oltre il 10%. Anche la vostra sensazione
e' simile?
Grazie e ciao!