Tacx Fortius - 11° Utente

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Come detto da Cody la semplicità d'utilizzo del software è elementare. Idem per l'installazione. L'acquisto all'estero soprattutto in Germania consente di risparmiare almeno 100,00. Il problema è che se c'è qualcosa che non và dovrai rispedirlo a chi te l'ha venduto perchè credo che l'assistenza italiana (Wilier) non ne risponda. Comunque è un'ottimo strumento per l'allenamento e soprattutto hai un'ampia varietà di esercizi utilizzando sia il software in dotazione di Realtà Virtuale che i Real Life Video (opzionali acquistabili a parte).

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
possessore di tacx fortius.
Ho effettuato l'aggiornmento con 1.36, il virtual reality parte ma le immagini sono frastagliate molto irregolari.
Allora l'ho disistallato e reistallato il programma iniziale 1.30 con il dischetto che viene con il ciclotrainer all'acquisto ed in problema rimane. Che può essere successo?

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
possessore di tacx fortius.
Ho effettuato l'aggiornmento con 1.36, il virtual reality parte ma le immagini sono frastagliate molto irregolari.
Allora l'ho disistallato e reistallato il programma iniziale 1.30 con il dischetto che viene con il ciclotrainer all'acquisto ed in problema rimane. Che può essere successo?

Per frastagliate intendi che scattano ?
Hai verificato che il tuo pc abbia le caratteristiche minime per far girare il programma ?

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
L'i-.magic aPpare con immagini spezzate irregolari; le persone ed i corridori sono irriconoscibili; ad esempio l'immagine della bicicletta nella sezione menù appare spezzata, la circonferenza delle ruote è interrotta ed a trati sfasati.
Mi sono accorto che i RLV partono ma ci sono sottili righe verticali sovrapposte.
Non sarà bruciata la scheda video?
Queste sono le caratteristiche del mio computer: - ACER Aspire 1692 WLMi
- Intel Pentium Centrino M740 processor
(2MB L2 cache, 1.73 GHz, 533 MHz FSB)
- 15,4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD
- ATI MOBILITY RADEON X600
PCI Express With 128MB VRAM
- 80GB HDD
- DVD-Dual
(Support DVD+R Double Layer/DVD */-RW)
- 512MB DDR
- 802.11b/g wireless LAN
- Bluetooth

SISTEMA OPERATIVO WINDOW XP. CIAO.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma sono già aggiornati. Ho pensato che si fosse bruciata, daneggiata la scheda video ma in tale caso mi è stato detto che il computer non dovrebbe neanche partire e le icone dovrebbero essere più grandi e illeggibili.
Ho provato a guardare un DVD di un filmato con il computer: il video si vede e scorre bene ma in alcune piccole aree c'è una sottile circoscritta rete sovrapposta di colore verdino che invece non compare mettendo lo stesso DVD, anzichè nel PC, in un lettore DVD. Mi è stato detto che forse la versione 1.36 avrebbe modificato alcuni parametri e anche con la disistallazione della versione 1.36 sarebbero rimaste delle tracce e questo sarebbe successo perchè il software dell'aggiornamento 1.36 non era compatibile con il mio hardware.
Hai un'idea di come risolvere questo problema che è iniziato scaricando un aggiornamento dal sito ufficiale della Tacx? Esiste un link che scaricandolo mi può risolvere il problema? Ciao.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sul mio notebook ho 1024 di Ram. Con il precedente a 512 avevo qualche problemino che non è che ora sia stato eliminato.
Ogni tanto si blocca l'immagine, anche per qualche decina di secondi, ma la registrazione di velocità, cardio, cadenza continua regolarmente.
Prova a settare, nella fase inziale, tra le varie scelte ed opzioni, la qualità dell'immagine la più bassa posssibile, in modo che lo svolgimento del programma non ne sia limitato.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Ho già provato a modificare le varie opzioni ed è stata la prima cosa che ho fatto ma il problema rimane. Come ho detto nella precedente e-mail qualcosa di strano si vede anche vedendo con il computer il DVD di un filmato (aree circoscritte di una rete sottile verde) che invece non compaiono vedendo lo stesso DVD con il lettore anzicè con il PC. Secondo me c'è qualcosa alla scheda video (ATI MOBILITY RADEON X600) ma non so se può essere riparata o deve essere sostituita. In questo secondo caso mi è stato già detto che la spesa sarebbe sui 400 euro. Dovrò spedire il computer alla Tacx tramite la Wilier? Che pensate?

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ho già provato a modificare le varie opzioni ed è stata la prima cosa che ho fatto ma il problema rimane. Come ho detto nella precedente e-mail qualcosa di strano si vede anche vedendo con il computer il DVD di un filmato (aree circoscritte di una rete sottile verde) che invece non compaiono vedendo lo stesso DVD con il lettore anzicè con il PC. Secondo me c'è qualcosa alla scheda video (ATI MOBILITY RADEON X600) ma non so se può essere riparata o deve essere sostituita. In questo secondo caso mi è stato già detto che la spesa sarebbe sui 400 euro. Dovrò spedire il computer alla Tacx tramite la Wilier? Che pensate?

Sicuramente hai pochissima memoria nel PC devi potenziarla.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Secondo me c'è qualcosa alla scheda video (ATI MOBILITY RADEON X600) ma non so se può essere riparata o deve essere sostituita. In questo secondo caso mi è stato già detto che la spesa sarebbe sui 400 euro. Dovrò spedire il computer alla Tacx tramite la Wilier? Che pensate?

Spendere 400€ x una scheda video mi sembra esagerato.
Dovrebbe essere il top, ma propio il top delle schede video e mi sembra ampiamente esagerato il consiglio che ti hanno dato.
Se il computer non funziona ti devi rivolgere ad un negozio di computer, non certo alla tacx tramite wilier
Un conto è la rottura dell'attrezzo tacx o un conto è il malfunzionamento del computer
Ciao

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
http://www.bike-discount.de/shop/k467/a615/t1915_upgrade_kit_i-magic.html
sembrerebbe il kit necessario per integrarlo a i magic...partendo dal flow ergotrainer..e per i rlv?

Esatto è il kit x trasformarlo in Imagic. Contiene interfacciaUSB-Cavi-Software di Realtà Virtuale con demo di RLV. Non puoi aggiornarlo a Fortius in quanto l'unità frenante è diversa cosi' come l'interfaccia. Per i RLV sono acquistabili a parte direttamente sul sito Tacx. Io ne ho realizzati alcuni da me.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=50617

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
ciao a tutti, sono registrato da poco e da poco sono possessore di un tacx flow trainer 1680.
Va molto bene, tuttavia ho notato che il battito per un tempo di circa 1 min salta di continuo di frequenza, es da 130 va a 150, e poi 200 poi ritorna a 140 e cos' via.
Non me lo so spiegare. Io uso cardio polar CS200 non so se è per questo. Usandolo in cantina non credi ci siano altre interferenze.
Qualcuno mi sa dire il motivo?