Jolly 73

Novellino
1 Novembre 2019
11
3
52
Curtatone (MN)
Visita sito
Bici
Focus izalco Max 9.8
Sera, ho preso un Neo 2T usato con cassetta shimano 11v 11-32 sulla bici monto l'11-28 sempre 11v. Il venditore ha dimenticato di spedirmi anche il perno con i distanziatori così nell'attesa che arrivino ho deciso di provarla così com'era (allego foto). Oltre a non riuscire a usare i rapporti estremi (11 e 32) percepisco una rumorosità anomala dalla catena immagino sia dovuto al distanziatore attualmente montato corretto?
Ma la bici si monta regolarmente sul rullo?
A parte che se la tua catena è lunga per un 28 la vedo dura che vada bene per un 32, ed in oltre dovresti controllare anche la compatibilità della gabbia delle pulegge.... Oltre al fatto che comunque devi registrare un minimo il cambio perché giri più silenzioso.
Per toglierti il dubbio dovresti montare la tua cassetta pignoni e vedere se hai lo stesso problema

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Ma la bici si monta regolarmente sul rullo?
A parte che se la tua catena è lunga per un 28 la vedo dura che vada bene per un 32, ed in oltre dovresti controllare anche la compatibilità della gabbia delle pulegge.... Oltre al fatto che comunque devi registrare un minimo il cambio perché giri più silenzioso.
Per toglierti il dubbio dovresti montare la tua cassetta pignoni e vedere se hai lo stesso problema
Francamente non ho pensato alla lunghezza della catena, la bici si monta regolarmente altrimenti non avrei neanche provato.
Proverò a prendere una cassetta gemella da battaglia forse è la cosa migliore.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi nel caso di una connessione BT non FEC con My Whoos non si usufruisce della funzione discesa del neo 2t?

Non c'entra niente.
BT è un protocollo diffusissimo.
ANT+ è uno protocollo utilizzato principalmente nei dispositivi sportivi.
ANT+ FE-C è una evoluzione di quest' ultimo.

Anni fa c'era solo la connessione ANT+, e una volta acquistato il rullo si era vincolati ad utilizzare per forza il software del produttore.
Grazie allo standard FE-C, ora è possibile avere rullo di una marca e utilizzare software diversi.
Il BT fa un po' la stessa cosa, utilizzando un protocollo ancora più popolare e diffuso.

Una volta che la connessione viene stabilita ed è stabile, il rullo funziona al 100%, indipendentemente dal protocollo usato.

• Mi piace
Reactions: jokerout

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Non c'entra niente.
BT è un protocollo diffusissimo.
ANT+ è uno protocollo utilizzato principalmente nei dispositivi sportivi.
ANT+ FE-C è una evoluzione di quest' ultimo.

Anni fa c'era solo la connessione ANT+, e una volta acquistato il rullo si era vincolati ad utilizzare per forza il software del produttore.
Grazie allo standard FE-C, ora è possibile avere rullo di una marca e utilizzare software diversi.
Il BT fa un po' la stessa cosa, utilizzando un protocollo ancora più popolare e diffuso.

Una volta che la connessione viene stabilita ed è stabile, il rullo funziona al 100%, indipendentemente dal protocollo usato.
Ricorderò male, ma avevo letto da qualche parte che con la connessione BT si perdevano alcune funzioni...

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
riguardo
Sera, ho preso un Neo 2T usato con cassetta shimano 11v 11-32 sulla bici monto l'11-28 sempre 11v. Il venditore ha dimenticato di spedirmi anche il perno con i distanziatori così nell'attesa che arrivino ho deciso di provarla così com'era (allego foto). Oltre a non riuscire a usare i rapporti estremi (11 e 32) percepisco una rumorosità anomala dalla catena immagino sia dovuto al distanziatore attualmente montato corretto?
montando una cassetta gemella 11-28 sul rullo ho risolto i problemi sopra indicati, è rimasta comunque una percettibile rumorosità quando
si usa la corona maggiore (50) tutto regolare sulla 34... cosa può essere adesso?

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Credo sia arrivato il momento di passare al Neo 2t,dopo ormai 6 anni di Direto.
Mi son trovato molto bene con l’Elite,anche per l’assistenza sempre pronta e risolutiva,tant’è che c’è una piccola parte di me che spinge ed il Justo2,anche per i piedini regolabil(a volte rullo su pavimento non perfettamente liscio e avere la regolazione è importante,cosa che il Neo non ha!).
Oltre alla garanzia di avere un prodotto maturo e top,ciò che mi spinge sul Neo 2t è la possibilità di utilizzarlo senza alimentazione esterna….ma quali sono le differenze di utilizzo con l’uso o meno di alimentazione esterna?
Solo la mancanza di simulazione discesa e sconnesso?
Comunque lo utilizzerò quasi sempre con Garmin edge per fare lavori specifici,come ormai faccio da molti anni.
Vedo di trovare una buona offerta e mi decido…non ho tutta questa urgenza dato che il mio Direto x non perde un colpo.

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Credo sia arrivato il momento di passare al Neo 2t,dopo ormai 6 anni di Direto.
Mi son trovato molto bene con l’Elite,anche per l’assistenza sempre pronta e risolutiva,tant’è che c’è una piccola parte di me che spinge ed il Justo2,anche per i piedini regolabil(a volte rullo su pavimento non perfettamente liscio e avere la regolazione è importante,cosa che il Neo non ha!).
Oltre alla garanzia di avere un prodotto maturo e top,ciò che mi spinge sul Neo 2t è la possibilità di utilizzarlo senza alimentazione esterna….ma quali sono le differenze di utilizzo con l’uso o meno di alimentazione esterna?
Solo la mancanza di simulazione discesa e sconnesso?
Comunque lo utilizzerò quasi sempre con Garmin edge per fare lavori specifici,come ormai faccio da molti anni.
Vedo di trovare una buona offerta e mi decido…non ho tutta questa urgenza dato che il mio Direto x non perde un colpo.
Solo la simulazione della discesa non funziona senza l'alimentazione. Il Road feel funziona regolarmente anche senza alimentarlo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Solo la simulazione della discesa non funziona senza l'alimentazione. Il Road feel funziona regolarmente anche senza alimentarlo.
Ok grazie.
Praticamente se non mi serve la simulazione in discesa e allenandomi con 530 potrei farne a meno dell’alimentazione esterna vero?
Non ci sono problemi con connessioni ant+ e BT?

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ok grazie.
Praticamente se non mi serve la simulazione in discesa e allenandomi con 530 potrei farne a meno dell’alimentazione esterna vero?
Non ci sono problemi con connessioni ant+ e BT?
Io lo uso sempre senza alimentazione. Nessun problema. Uso contemporaneamente sia Ant+ (collegamento al PC per il software) che BT (collegamento con un simulatore di pendenza autocostruito).

• Mi piace

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Confermo quanto detto da @GianniBike . Detto ciò, io valuterei bene la questione dei piedini perché finché ce l’ho avuto avevo un pavimento abbastanza in bolla e son riuscito a fare quadrare il tutto con qualche acrocchio. Nel tutto, va anche considerato se e quanto sposti il trainer.

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Lavoro in giro per l’Italia durante la settimana,e muletto,rullo,borsoni e ventilatore vendlgoni sempre con me..
Quindi mi trovo a rullare un po’ ovunque…parcheggi,balconi,camere d’albergo,bungalow…ecco perché mi è utile il trainer senza alimentazione esterna…
Non c’è proprio modo di regolare l’appoggio a terra dei piedini vero?

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Lavoro in giro per l’Italia durante la settimana,e muletto,rullo,borsoni e ventilatore vendlgoni sempre con me..
Quindi mi trovo a rullare un po’ ovunque…parcheggi,balconi,camere d’albergo,bungalow…ecco perché mi è utile il trainer senza alimentazione esterna…
Fantastico, complimenti non è da tutti questa dedizione, certo bisogna anche avere la possibilità di portarsi dietro tutto l'armamentario, ma è bello.

• Mi piace

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
non ci sono dei piedini: la base di appoggio è una superficie piatta, dove, se non ricordo male, hanno collocato dei supporti di gomma rotonda (alti 2/3 mm) per lato. Magari puoi farti supporti di gomma di varie altezze da usare alla bisogna, però resta pur sempre un accocchi su trainer top di gamma e non regalato.

EDIT: ci sono 2 supporti per lato (vado a memoria)

• Mi piace