gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Credo sia arrivato il momento di passare al Neo 2t,dopo ormai 6 anni di Direto.
Mi son trovato molto bene con l’Elite,anche per l’assistenza sempre pronta e risolutiva,tant’è che c’è una piccola parte di me che spinge ed il Justo2,anche per i piedini regolabil(a volte rullo su pavimento non perfettamente liscio e avere la regolazione è importante,cosa che il Neo non ha!).
Oltre alla garanzia di avere un prodotto maturo e top,ciò che mi spinge sul Neo 2t è la possibilità di utilizzarlo senza alimentazione esterna….ma quali sono le differenze di utilizzo con l’uso o meno di alimentazione esterna?
Solo la mancanza di simulazione discesa e sconnesso?
Comunque lo utilizzerò quasi sempre con Garmin edge per fare lavori specifici,come ormai faccio da molti anni.
Vedo di trovare una buona offerta e mi decido…non ho tutta questa urgenza dato che il mio Direto x non perde un colpo.
Ciao,
Sono in una soluzione simile e sto valutando il neo 2t in sostituzione di un suito.
Per una questione di costo valuto seriamente anche il diretto xr.
Se decidessi di acquistarlo poi potresti fare una bella comparativa? :-)xxxx

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lavoro in giro per l’Italia durante la settimana,e muletto,rullo,borsoni e ventilatore vendlgoni sempre con me..
Quindi mi trovo a rullare un po’ ovunque…parcheggi,balconi,camere d’albergo,bungalow…ecco perché mi è utile il trainer senza alimentazione esterna…

Il Neo 2T è un gran rullo (ce l' ho anche io) ma non si può dire che sia comodo da spostare, eh !
Pesa 22 kg e anche da chiuso non è proprio maneggevolissimo.

Sul Neo 3M hanno aggiunto una maniglia, finalmente.
Ma si va su altri costi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il Neo 2T è un gran rullo (ce l' ho anche io) ma non si può dire che sia comodo da spostare, eh !
Pesa 22 kg e anche da chiuso non è proprio maneggevolissimo.

Sul Neo 3M hanno aggiunto una maniglia, finalmente.
Ma si va su altri costi.
Da quel punto di vista sono tranquillo,sicuramente farò questo investimento.
Già ora uso la valigia Élite per il Direto.
Poi,come abbiamo imparato noi criceti,un rullo più pesante migliori saranno le performance di stabilità e feeling di pedalata.

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ha anche lo sterzo, ma comunque concordo che il prezzo è notevole. Non ho guardato con molta attenzione ma se il Neo2T è compatibile allora vuol dire che daranno in dotazione delle boccole che permettano al telaio di ruotare: peccato non ci abbiano pensato prima. Vedo che è possibile usarlo con i motion plates, quindi bene.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Iil neo e il neo 2T dovrebbero essere uguali. Forse l’incompatibilità è dovuta ad una questione di SW?
Secondo me è un problema SW, oppure il dubbio è se funziona ma non è supportato (perchè in realtà il NEO non funziona nemmeno con le bici a freno a disco e col 12v ufficialmente, ma in realtà io lo uso tranquillamente

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me è un problema SW, oppure il dubbio è se funziona ma non è supportato (perchè in realtà il NEO non funziona nemmeno con le bici a freno a disco e col 12v ufficialmente, ma in realtà io lo uso tranquillamente
Prima o poi si scoprirà il perché. Obiettivamente hanno avuto una grande trovata rendendo retrocompatibili i Motion plates, non vedo perché non sbattersi un minimo anche in questa occasione.

• Mi piace
Reactions: yagone64

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno,
Chiedo qui magari mi potete aiutare, utilizzo un Tacx Neo 2T con il Garmin Edge 1040 perché alla fine seguo sempre e solo allenamenti strutturati importati da TP. Però a volte preferirei svolgerli senza ERG Mode, è possibile disabilitarlo alla bisogna? Come si fa? Dal ciclocomputer o dalle impostazioni del rullo? Grazie mille.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Buongiorno,
Chiedo qui magari mi potete aiutare, utilizzo un Tacx Neo 2T con il Garmin Edge 1040 perché alla fine seguo sempre e solo allenamenti strutturati importati da TP. Però a volte preferirei svolgerli senza ERG Mode, è possibile disabilitarlo alla bisogna? Come si fa? Dal ciclocomputer o dalle impostazioni del rullo? Grazie mille.
Nel work out,vai nel lap interessato dove non vuoi che lavori in erg mode,ed elimini i valori di potenza nella voce obiettivo.

Ultima modifica:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non sbaglio basta che da ciclo computer cambi la modalità da “imposta potenza” a “imposta pendenza” o “imposta resistenza”. Almeno, così facevo sul 530

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.122
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Se non sbaglio basta che da ciclo computer cambi la modalità da “imposta potenza” a “imposta pendenza” o “imposta resistenza”. Almeno, così facevo sul 530
Questa soluzione é anche migliore nel caso in cui si volesse non usare erg mode provvisoriamente senza modificare l’allenamento.

• Mi piace
Reactions: canserbero

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Nel work out,vai nel lap interessato dove non vuoi che lavori in erg mode,ed elimini i valori di potenza nella voce obiettivo.
Ma questo dal sito Garmin?

Come si fa? Intendi durante il workout?

In ogni caso non sarebbe meglio per lavori abbastanza intensi sui rulli rinunciare all'ERG mode? In questo modo la pedalata risulta più naturale, altrimenti per lavori difficili se vedo che calo appena le rpm mi bastona.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma questo dal sito Garmin?

Come si fa? Intendi durante il workout?
si, durante il wo. Appena prendo in mano il 530 ti dico come si fa su quel dispositivo, immagino che non abbiamo fatto cambiamenti epocali
In ogni caso non sarebbe meglio per lavori abbastanza intensi sui rulli rinunciare all'ERG mode? In questo modo la pedalata risulta più naturale, altrimenti per lavori difficili se vedo che calo appena le rpm mi bastona.