Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
in questo caso devi fare test FTP su neo in modo da avere W/Kg giusti e posizionarti nella categoria zwift corretta.
io trovo la potenza del Neo 2 molto simile alla realtà, se mi metto a fare fondo a 150 watt più o meno faccio la stessa fatica che su strada e se faccio una salita a 250 watt vado in modo simile alla realtà... Ho gli assioma, ma non ho mai fatto il confronto (e non mi interessa).
Diciamo che se faccio la FTP (è un esercizio che detesto) comunque la faccio su strada e con quei valori imposto la FTP del rullo.
Non c é modo di tarare il neo vero ? Io ho il 2t
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io trovo la potenza del Neo 2 molto simile alla realtà, se mi metto a fare fondo a 150 watt più o meno faccio la stessa fatica che su strada e se faccio una salita a 250 watt vado in modo simile alla realtà... Ho gli assioma, ma non ho mai fatto il confronto (e non mi interessa).
Diciamo che se faccio la FTP (è un esercizio che detesto) comunque la faccio su strada e con quei valori imposto la FTP del rullo.

Domani provo ad attaccare la bici con il misuratore e guardo se sono diventato una se.a io oppure è il rullo.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
no che io sappia, è l'unico che non prevede la taratura...
ma se hai questi dubbi, senti l'assistenza, può darsi ci sia un problema.
a me non cambia molto .. vedo solo che su garmin ho watt leggermente piu alti.
io uso una bici con axs 2 x 12 e ho problemi su ultimo pignone e su pignini piccoli.
su grande cambio sfiora il volano e sui piccoli cambio gratta un po.
voi lo regolate su rullo ? non vorrei doverlo regolare ogni volta
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Tempo fa venne anche a me il dubbio ma con l app di tacx e zwift accesso non c’era quasi differenza. I fattori che ti fanno sentire di più i watt negli allenamenti indoor sono noti e dibattiti in altri topic
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cioè ? Puoi spiegare anche a me visto che perdo 16 watt ? Ho stretto con frusta anche se per 11 V . Nn so quanto devo stringere ma nn m sembra c sia gioco

La prima volta che l' ho utilizzato, il Neo aveva i watt che andavano e venivano.
Avevo il dubbio fosse difettoso, poi mi sono accorto che la cassetta aveva un po' di gioco e si muoveva.
Colpa mia, che da meccanico inesperto avevo serrato troppo poco.

16 watt possono essere tanti come possono essere pochi, dipende da quali sono i valori in ballo.
16 watt su 100 son tanti, su 300 son pochi.
E' normale ci sia una piccola differenza fra il valore letto all' altezza dei pedali (vectron) e quello alla ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Ruxt

Novellino
4 Ottobre 2017
19
0
Forlimpopoli
Visita sito
Bici
In costruzione
Ciao Nanni,
si sono riuscito finalmente a risolvere.
Consultando il supporto Tacx mi è stata indicata la soluzione al problema.
Praticamente il tutto non dipendeva da alcuna interferenza ma bensì dalla lunghezza del carro posteriore, quindi della distanza tra mozzo centrale e forcellini posteriori.
Avendo una distanza di 45cm (essendo una mtb) del carro, il pedale non raggiungeva la superficie del sensore di cadenza dello smart trainer.
Per risolvere il problema ho dovuto, a seguito del consulto, estendere la pedivella con una piastra metallica di ulteriori 5 cm per raggiungere agevolmente il sensore che è posizionato indicativamente sulla scritta Neo serigrafata sulla scocca (accanto alle luci led di accensione, connessione ant+ e bluetooth).
Così facendo ho risolto il problema.
Ora tutto funziona perfettamente e finalmente posso godermi questo gioiellino.

Spero di essere stato di aiuto.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
grazie mille stesso problema!!
 

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Un saluto a tutti, approfitto per fare anche gli auguri di Buon ANNO, volevo chiedere ai più esperti, se c'è la possilbilità , ho il tacx neo 2t, di stabilizzare la potenza erogata, nel senso che mentre pedalo ho difficoltà a mantenerla costante , ad esempio mio fratello ha un Elite ed ha la possilibilità di far fare una media della potenza ogni dieci pedalate cosicchè il valore risulta essere più costante, senza variazioni, con il tacx è possibile? Io non ho trovato nulla. Grazie