Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo HM 2016, Radon Sage Alluminio 2014
Se con il Garmin 820 riesci a comandarlo, allora il protocollo ant+fec dovrebbe funzionare.
Magari dipende da una “incompatibilità” tra tuo tablet e applicazione garmin. Fossi in te, prima di restare senza rullo per N giorni, visto che giustamente l’hai pagato e che Garmin non ti darà un sostituito e nemmeno un rimborso, proverei, se ne hai la possibilità, con un altro tablet.
Si ma non funziona nemmeno con il telefono e con gli altri dispositivi mobili + chiavetta ant+ con cui ho provato.

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Io lo utilizzo in modalità Bluetooth. Quando provai ad usarlo in ANT+ funzionava solo con uno smartphone che supportava nativamente questo protocollo mentre utilizzando antenne aggiuntive ho sempre avuto problemi.
Come ti suggerisce @canserbero, se funziona con il Garmin 820, non lo manderei in assistenza.
I due dispositivi Samsung che ho supportano nativamente ant+.
Che il Garmin edge 820 riceva i dati in modalità ant+ però non è una garanzia che il protocollo funzioni correttamente perché non ho ancora fatto prove approfondite di comandare il rullo in fec con un allenamento strutturato caricato sull'edge...e comunque vorrei che il rullo funzionasse bene con la sua applicazione.
La garanzia che il rullo è perfettamente connesso in modalità ant+ FE-C è la spia verde che si deve accendere sul rullo quando appunto è connesso in questa modalità. La cosa avviene solo con la tacx desktop app + antstick da windows 11 e con l'applicazione ICW su Android che però non è un applicazione Garmin e sicuramente non può comandare il rullo per tutte le sue funzionalità come p.es. simulare il fondo stradale.
Alla fine vorrei solo sapere e sarebbe la prova del nove se l'ultima versione di tacx training mobile app ancora prevede la connessione con il Tacx Neo2T in ant+/FE-C perché nemmeno in Garmin mi hanno dato una risposta certa... mi hanno solo detto che dovrebbero fare delle prove...

• Mi piace
Reactions: vic.thor

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Solitamente utilizzo le versioni PC dei vari software, ma ho appena provato ad installare "Tacx training" sul tablet (Samsung Galaxy Tab A7) e il Neo2T viene riconosciuto regolarmente.

Comunque direi che nel tuo caso non è il rullo il problema, altrimenti il collegamento ant+ non funzionerebbe nemmeno con gli altri dispositivi o con gli altri software.
Ma poi colleghi il tablet alla TV oppure no?
Ehm... e perchè dovrei collegare il tablet alla TV se dei vari software utilizzo le versioni PC ?? ;-)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ma sei sicuro che il tablet si sia connesso in ant+? Scusa se insisto, ma se non spegni il bluetooth l'applicazione da la priorità di connessione a questo ultimo protocollo!
Il mio caso è molto particolare perché se c'è un malfunzionamento del protocollo ant+ probabilmente è dovuto a un problema hardware delle schede di controllo del rullo... che ne sò una resistenza andata ho un condensatore che non fa il suo lavoro, insomma un piccolo malfunzionamento che non pregiudica completamente la trasmissione del segnale ma che con la tacx app invece viene fuori perché è l'applicazione Garmin che "spreme" di più il rullo. Non so cosa pensare perché possibile che la tacx mobile app non mi funzioni in ant+ con nessun dispositivo provato?

OPS, hai ragione !
Avevo il bluetooth attivato perchè il tablet era collegato ad una cassa audio. ;pirlùn^

Con il bluetooth disinserito il Neo2T non viene rilevato.
Nè dal tablet, nè dal telefono (entrambi ant+ nativi)
Viene invece regolarmente riconosciuto in bluetooth.

Di sicuro il problema non è il rullo, che utilizzo da un anno e funziona regolarmente in ant+ quando collegato al Pc (vari software) o al Garmin 830.

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
OPS, hai ragione !
Avevo il bluetooth attivato perchè il tablet era collegato ad una cassa audio. ;pirlùn^

Con il bluetooth disinserito il Neo2T non viene rilevato.
Nè dal tablet, nè dal telefono (entrambi ant+ nativi)
Viene invece regolarmente riconosciuto in bluetooth.

Di sicuro il problema non è il rullo, che utilizzo da un anno e funziona regolarmente in ant+ quando collegato al Pc (vari software) o al Garmin 830.
Grazie mille! Finalmente un feedback utilissimo! Secondo me la tacx app mobile ha smesso di supportare il neo 2T in ant+ . Dopo le feste quando ricontatterò l'assistenza Garmin Italia (sono stati comunque gentilissimi) gli chiederò specificatamente questa cosa e riporterò la risposta anche qui sul forum.
Buon Natale a tutti!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@Fab777 se non lo hai già fatto, puoi provare a chiedere anche nel forum garmin

oppure nel gruppo FB dei possessori del
Neo2T

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
@Fab777 se non lo hai già fatto, puoi provare a chiedere anche nel forum garmin

oppure nel gruppo FB dei possessori del
Neo2T
Non l'ho fatto. Seguirò il tuo configlio e chiederò anche sul forum Garmin. FB invece non lo uso.
Grazie

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
39
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Grazie mille! Finalmente un feedback utilissimo! Secondo me la tacx app mobile ha smesso di supportare il neo 2T in ant+ . Dopo le feste quando ricontatterò l'assistenza Garmin Italia (sono stati comunque gentilissimi) gli chiederò specificatamente questa cosa e riporterò la risposta anche qui sul forum.
Buon Natale a tutti!
Assurdo, ma perché avrebbe dovuto smettere di supportare il neo 2t, cioè perché...?! questa cosa che ricadute ha? Ci fai sapere cosa ti dicono poi? Sì Tratta di una disfunzionalità ed è in qualche modo rimediabile?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Assurdo, ma perché avrebbe dovuto smettere di supportare il neo 2t, cioè perché...?! questa cosa che ricadute ha? Ci fai sapere cosa ti dicono poi? Sì Tratta di una disfunzionalità ed è in qualche modo rimediabile?
Ovviamente non smetteranno di supportare il loro top di gamma, fra l' altro rilasciato appena 3 anni fa.
Smetteranno eventualmente di cercare la compatibilità ant+ sui dispositivi Android, visto che il bluetooth funziona perfettamente e i modelli con ant+ nativo sono pochi

• Mi piace
Reactions: canserbero

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Basta non sbandierare la compatibilità ant+ sulle specifiche...se intendono abbandonare questo protocollo di trasmissione...cosa evidente se confermano che la loro tacx app non lo supporta più !!!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Basta non sbandierare la compatibilità ant+ sulle specifiche...se intendono abbandonare questo protocollo di trasmissione...cosa evidente se confermano che la loro tacx app non lo supporta più !!!

Hanno confermato che la loro app non lo supporta ??
Quando è successo ??
Ti hanno telefonato direttamente per fartelo sapere in esclusiva ?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
È comprensibile che si vada verso l’abbandono di un protocollo vecchio e che non ci si voglia sbattere a cercare la compatibilità con tutti i dispositivi in commercio; questo a maggior ragione se c’è un protocollo alternativo (bluetooth) e disponibile su tutti i dispositivi, senza dover comprare antenne e similari. Per quanto mi riguarda è tutto ok, e credo la maggior parte degli utenti, finché sarà possibile comandare il rullo con il ciclo computer e l’opzione verrà mantenuta nel tempo.
Trovo però deplorevole il modo di assistere il cliente da Garmin. La soluzione non può essere “mandami il rullo”, quando in realtà il problema è molto probabilmente un altro. Non ho i dettagli di questo caso, ma questo si somma ai tanti sentiti e collezionati in prima persona negli anni.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È comprensibile che si vada verso l’abbandono di un protocollo vecchio e che non ci si voglia sbattere a cercare la compatibilità con tutti i dispositivi in commercio; questo a maggior ragione se c’è un protocollo alternativo (bluetooth) e disponibile su tutti i dispositivi, senza dover comprare antenne e similari. Per quanto mi riguarda è tutto ok, e credo la maggior parte degli utenti, finché sarà possibile comandare il rullo con il ciclo computer e l’opzione verrà mantenuta nel tempo.
Trovo però deplorevole il modo di assistere il cliente da Garmin. La soluzione non può essere “mandami il rullo”, quando in realtà il problema è molto probabilmente un altro. Non ho i dettagli di questo caso, ma questo si somma ai tanti sentiti e collezionati in prima persona negli anni.

Se il protocollo è vecchio non c'è da "sbattersi" per al compatibilità. Semmai lo sbattimento è di chi non ha l hardware la comunicazione. Per la mia situazione o vado di ant+ o vado di wired (con il justo spero un domani)

IN BT soffro enormi problemi con altre connessioni in giro (su cui non sempre ho il controllo)

Fab777

Novellino
9 Ottobre 2020
23
8
53
Roma
Visita sito
Bici
Ecco la guida Garmin.
Ecco la risposta dal forum Garmin.
Sarebbero da aggiornare le specifiche aggiungendo qualche informazione in più. Specialmente per la loro applicazione!

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ma nn sai leggere? Ho forse detto che nn funziona!!! "Se confermano" ho scritto chiaramente...poi se hai letto altro...buon per te...

Forse dovresti un po' ripassare come si utilizza la punteggiatura.
In particolare la funzione del punto esclamativo. ;-)

Ultima modifica: