Tacx software TDA & TTA (Cloud)

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Sto utilizzando la app tacx per desktop, ma la maggior parte delle volte per fare il download ci mette tempi biblici.
Alcune volte addirittura ho rinunciato perché mi passava la voglia...
Per fortuna sto usufruendo del mese gratuito, avevo una mezza idea di fare un altro mese, ma con questa lentezza ci rinuncio e passo a Zwift.
Altri hanno riscontrato problemi di download?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sto utilizzando la app tacx per desktop, ma la maggior parte delle volte per fare il download ci mette tempi biblici.
Alcune volte addirittura ho rinunciato perché mi passava la voglia...
Per fortuna sto usufruendo del mese gratuito, avevo una mezza idea di fare un altro mese, ma con questa lentezza ci rinuncio e passo a Zwift.
Altri hanno riscontrato problemi di download?
Effettivamente è un po' lento, dipende anche dai momenti. Prova ad impostare il download in orari presumibilmente meno trafficati.
Il vantaggio è che una volta scaricato il video rimane in memoria ed è più facilmente fruibile senza impallamenti.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Effettivamente è un po' lento, dipende anche dai momenti. Prova ad impostare il download in orari presumibilmente meno trafficati.
Il vantaggio è che una volta scaricato il video rimane in memoria ed è più facilmente fruibile senza impallamenti.
[/QUOTE]
Non ho mai scaricato I video, ho sempre usato l'app diciamo "live"'.
Se uso un video scaricato, vedo anche i diversi valori di pedalata, oppure vedo solo il video?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
registrato oggi sulla app tacx, vorrei cominciare a usare i miei nuovi flux.
Per partire vorrei fare un test ftp, per poi capire se riesco a progredire.
Facendo una ricerca sul web con "tacx test ftp", tra i risultati una pagina ufficiale tacx mi dice di ricercare tra i workout con "wingate" ma non trovo una cippa.
Mi consigliate qualcosa?
 

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao
Da alcuni giorni è lentissimo a scaricare ma purtroppo , quando finito e vai a fare il training compare solo il profilo senza il video.
Ho già scritto al supporto clienti , magari fatelo anche Voi perchè è un loro problema.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ciao
Da alcuni giorni è lentissimo a scaricare ma purtroppo , quando finito e vai a fare il training compare solo il profilo senza il video.
Ho già scritto al supporto clienti , magari fatelo anche Voi perchè è un loro problema.
Io ho provato a reinstallare l'app sul computer, per vedere se migliorava qualcosa. Risultato: ora non riesco più nemmeno a scaricare l'app!!!
Per fortuna avevo il mese in regalo con l'acquisto del rullo.
Una ciofeca di software sto tacx.
Ora mi abbono a Zwift.
 

Beppe1963

Novellino
12 Marzo 2018
17
5
61
Borgomanero (NO)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine srl02
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato il modello Tacx Flux smart, qual'è la procedura corretta per importare i piani di allenamento da Tacx Cloud all'applicazione TAcx Desktop app, sono registrato e utente premium, ma quando seleziono un'attività dal piano di allenamento scelto non vedo nessun collegamento per il trasferimento all'app TDA. Grazie SGPhoto_2019_12_19 11_16_21.png

oltre al trasferimento dell'attività su Strava, è possibile farlo direttamente anche su Garmin Connect ( visto che Garmin ha acquisito Tacx) senza dover importare manualmente la traccia ?
 
Ultima modifica:

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
ciao spero di essere nel forum giusto, sto usando dei rulli generici connessi con sensori ant+ al computer e ho provato un paio di giri col software tacx ma alla fine del giro l'opzione SAVE activity è disabilitata, c'è solo la possibilità di cliccare discard activity ovviamente perdendo giro e progressi. . Ho effettuato sia il pagamento a premium che la sottoscrizione del tacxcloud. Sapete aiutarmi? grazie
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buonasera a tutti! Ho una domanda da porvi! Ho acquistato un Tacx Flux S Smart! Dopo aver scaricato l'applicazione Tacx Training su smartphone, con mia sorpresa, ho avuto accesso alla formula Premium dell'applicazione gratuitamente, presumo per un periodo di prova! Qualcuno è in grado di dirmi quanto dura questo periodo di prova dell'applicazione con formula Premium? Il periodo di prova inizia dall'installazione dell'applicazione sullo smatphone o dalla prima attività effettuata tramite l'applicazione?
 

ibrabordi

Novellino
10 Aprile 2020
3
0
35
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buongiorno a tutti, ho un problema con il software tacx TTS4 (ho dei rulli genius modello vecchio solo ant+). Praticamente nella scansione dei dispositivi non trova nulla. Se carico i file impostazione che ho dal pc vecchio, ad esempio con l'accessorio che fa da "mouse", si collega e funziona, mentre se rimuovo il dispositivo e lo ricerco, non lo trova più. Il problema è che non ho i rulli pre-caricati nei file di impostazione vecchi e quindi non me li trova. Ho provato di tutto, re-installare cambiare pc ecc. ma niente. Per il resto il software sempre essere ok, la licenza è attiva e si riescono a creare segmenti ed esercizi.
 

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
si, è capitato anche a me, fai in questo modo: prima di accedere al TTS4, apri lo strumento TTS diagnostic tool e fai il reset della sessione (non del login), poi avvia il TTS4 e vedi che riconosce il rullo.
Verifica poi di avere il software ant + adatto perchè quello precaricato sul TTS4 non funziona.
Ciao
 

ibrabordi

Novellino
10 Aprile 2020
3
0
35
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
si, è capitato anche a me, fai in questo modo: prima di accedere al TTS4, apri lo strumento TTS diagnostic tool e fai il reset della sessione (non del login), poi avvia il TTS4 e vedi che riconosce il rullo.
Verifica poi di avere il software ant + adatto perchè quello precaricato sul TTS4 non funziona.
Ciao
grazie, in diagnostic tool trovo reset tts setting-reset tts user profile-reset cache, quale devo resettare? Per verificare il software ant+ come posso fare? (però penso funzioni perchè mi trova il mouse precaricato, il problema ce l'ho in ricerca nuovo dispositivo). grazie mille
 

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
fai il solo reset settings, prima di accedere al TTS4, non quello dell'user, altrimenti devi effettuare un nuovo login. Per il software ANT+, io ho scaricato il Trainer road LLC utilizzandolo, peraltro, con la chiavetta TACX. Un pò macchinoso, certo, ma dovrebbe funzionare (almeno io così ho risolto, ah Win 10, ovviamente). Per fortuna nelle more mi è arrivato il FLUX nel frattempo...buone pedalate virtuali!
 

ibrabordi

Novellino
10 Aprile 2020
3
0
35
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
fai il solo reset settings, prima di accedere al TTS4, non quello dell'user, altrimenti devi effettuare un nuovo login. Per il software ANT+, io ho scaricato il Trainer road LLC utilizzandolo, peraltro, con la chiavetta TACX. Un pò macchinoso, certo, ma dovrebbe funzionare (almeno io così ho risolto, ah Win 10, ovviamente). Per fortuna nelle more mi è arrivato il FLUX nel frattempo...buone pedalate virtuali!
niente, con il reset non va, trainer road llc trovo il software da scaricare ma bisogna abbonarsi.