Tacx Vortex smart

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
A me andava bene, tanto che il ragazzo a cui l'ho venduto è contentissimo.
Anche io sono soddisfatto. Per quello che costa va benissimo e non ho mai avuto problemi (fatto qualche migliaio di km se si puo' dire cosi). E' un peccato che non riesco piu' a far vedere il sensore di cadenza della bici alla app tacx/garmin nel modo giusto ed usare quella invece della cadenza del rullo. Devo smanettarci un po'... :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
35
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Ciao a tutti
Ho appena preso il vortex e devo montarci la mia MTB RR st100, 27.5 con copertoni 2.0 non tassellati
Come dovrei configurare Swift e l'app tacx per questo tipo di ruote? Tra le scelte ci sono solo 26, 29 e 28
Inoltre la mia MTB non ha né Quick release ne perno passante, è vecchio tipo: in questo caso non bisogna usare nessun adattatore e stringere direttamente sui dadi vero?
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti
Ho appena preso il vortex e devo montarci la mia MTB RR st100, 27.5 con copertoni 2.0 non tassellati
Come dovrei configurare Swift e l'app tacx per questo tipo di ruote? Tra le scelte ci sono solo 26, 29 e 28
Inoltre la mia MTB non ha né Quick release ne perno passante, è vecchio tipo: in questo caso non bisogna usare nessun adattatore e stringere direttamente sui dadi vero?
Se non ricordo male sul rullo ci sono tre regolazioni, 26-27,5-29. In base a dove inserisci la staffa ti fa l'altezza, per le microregolazioni invece c'è la taratura. Zwift e l'app tacx non mi ricordo avessere scelte ma magari sbaglio io.
 

Slash17

Novellino
18 Luglio 2021
28
3
35
Cosenza
Visita sito
Bici
Scott CR1 10
Se non ricordo male sul rullo ci sono tre regolazioni, 26-27,5-29. In base a dove inserisci la staffa ti fa l'altezza, per le microregolazioni invece c'è la taratura. Zwift e l'app tacx non mi ricordo avessere scelte ma magari sbaglio io.
Si, il rullo ha le 3 regolazioni, ognuna delle quali corrisponde ad un range di diametro: su questo ho messo la seconda che è pensata per 27.5 e 28 e direi che ci siamo
Sull'app tacx ci sono vari parametri, es circonferenza, resistenza al rotolamento ed altri che ho capito meno, e ci sono i valori predefiniti solo per MTB 29 e bdc/triathlon 28, mancano per MTB 27.5 purtroppo

Screenshot_20211129-084810_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989