Tacx Vortex smart

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
e come si regola la durezza del rullo???

tramite la app da installare su smartphone o tablet.

in alternativa al vortex c'è il flow che ha le stesse funzioni ma si interfaccia con una head unit proprietaria e costa 40€ meno.
inoltre per 200€ lo puoi dotare di kit per interfacciarlo ad un pc via usb che lo trasforma di fatto in un simulatore "reale" con possibilità di riprodurre percorsi stradali sul pc

io direi, se hai già un buon tablet con display da 10" allora meglio il vortex, se invece hai solo uno smartphone, forse meglio orientarsi sul flow
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
(da quello che ho capito io) anche il vortex smart si può usare col PC...
O con la loro app "Tacx trainer software" che però è a pagamento, oppure con altri software!

Infatti è notizia recente che tacx ha aperto il suo software (al contrario di bkool, mannaggia a loro) quindi oltre al sopracitato tacx trainer software i loro rulli smart si possono usare con software pc come Zwift, Trainer Road, Kinomap e... Bkool ! :)

(fonte: https://www.tacx.com/en/products/software/ant-open

ciao!
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao a tutti... a cause lavorative mi dovrò attrezzare con dei rulli per l'allenamento invernale... anch'io sono orientato per prendere i rulli tacx... specialmente quello che simulano i tracciati... ho provato ad orientarmi tra le varie marche... come tacx appunto... ma anche elite e cycleops... ovviamente tutti hanno il loro prodotto smart... solo che a forza di leggere... non ho fatto altro che aumentare le mie perplessità... non vorrei spendere un sacco di soldi... per poi avere problemi vari... informatici ad esempio... non sono un nerd... ogni consiglio da chi utilizza dei rulli smart è ben accetto... grazie 🙏
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
per l'elite sono richiesti:
Ant+ Elite o Wahoo Dongle
Sensore cadenza / velocità Ant+ (non richiesto per Qubo Digital e Arion Digital)
Opzionale : Fascia cardiaca Ant+

Cosa vuol dire??
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve,
mi rivolgo ai possessori di tacx vortex, mi potete consigliare un adattatore per montare il control box sul manubrio della bici? Perchè o sono incapace io oppure va solo su manubri fini tipo mtb.
Grazie in anticipo