Tacx Vortex smart

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ma cosa cambia rispetto all'app "Tacx Utility" che aggiorna il firmware del rullo in Ios ?
Anche io ho notato una differenza di valori di cadenza rispetto al mio Garmin, sopratutto all'aumentare della "pendenza" scelta. Su normali range di pianura coincidono quasi perfettamente, su altri possono arrivare anche a 10rpm di differenza.
Ho visto però che anche quando c'è una differenza di cadenza la stessa quasi non si ripercuote sulla componente "velocità". Le due velocità, anche se ovviamente teoriche, sono sempre molto più vicine di quanto non lo sia la cadenza.
Qualcuno conosce in che modo il rullo calcola la cadenza e la velocità ? Non essendoci alcun tipo di profilazione della ruota non capisco come faccia a calcolarla, considerando anche che la calibrazione a 30km/h non è che abbia molto senso perchè non si capisce come faccia il rullo a calcolare che sei arrivato a 30km/h senza aver alcun punto di riferimento.
Posso capire che la calibrazione possa, a grandi linee, dare un riferimento su quanto la ruota venga frenata ma non credo possa regolare la lettura di velocità e cadenza.

Saluti
R.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: GM75

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
L'unico modo è scaricare il TTS4, tanto non serve la licenza per fare l'update.
Non puoi proprio scaricarlo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se mi dici come e dove posso scaricarlo senza dover rispendere altri soldi €€€ te ne sarei davvero grato
Io ad essere sincero tramite torrent ho scaricato il TTS4 ma x usare il programma mi chiede una "chiave di attivazione" che sarebbe scritta sul disco che xrò io ovviamente non ho
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL


Se mi dici come e dove posso scaricarlo senza dover rispendere altri soldi €€€ te ne sarei davvero grato
Io ad essere sincero tramite torrent ho scaricato il TTS4 ma x usare il programma mi chiede una "chiave di attivazione" che sarebbe scritta sul disco che xrò io ovviamente non ho


Se hai già scaricato tts4 non serve che lo attivi, basta solo che lo installi, poi cerca nella sua cartella di installazione un file updater.exe
Questo è una utility a sè stante.




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se hai già scaricato tts4 non serve che lo attivi, basta solo che lo installi, poi cerca nella sua cartella di installazione un file updater.exe
Questo è una utility a sè stante.




Sent from my iPhone using Tapatalk

a ok quindi devo cercare questa cartella nel pc che poi tramite l'antenna ant+ mi và ad aggiornare il bushido
a dirla così sembra facile dopo pranzo provo e vediamo che succede
intanto GRAZIE
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se hai già scaricato tts4 non serve che lo attivi, basta solo che lo installi, poi cerca nella sua cartella di installazione un file updater.exe
Questo è una utility a sè stante.




Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho trovato quello che dici (tacx update v4.5.0)ma come immaginavo non ho risolto nulla
Ho aperto il file e mi compare una pagina coi vari rulli da poter scegliere scelto il bushido (che nell' icona non è quello che ho io ma quello con computer in sul manubrio, io ho il T2780) clicco su update bushido brake firmware e poi mi dice di pedalare e x un'attimo compare la scritta device 3.1.8 e altra scritta sotto che non faccio in tempo a leggere xkè passa subito ad altra pagina che dice no update available quindi l'update non c'è, forse la versione tacx update 4.5.0 è vecchia?
Provando invece con l'app sul cell che ovviamente non mi riesce mi dice
Current version 3.020/3.1.8
La test version 3.1.13/3.1.8 che sarebbe quello che mi serve ma non riesco ad avere non so x quale motivo

P.S.
Credo di esserci riuscito
 
Ultima modifica:

massy_dep

Novellino
23 Novembre 2009
24
0
Visita sito
Salve a tutti, aspetto qs rulli tra qlk gg e volevo chiedervi se è possibile effettuare test di capacità aerobiche e di potenza tramite app o altri sw. Vi ringrazio anticipatamente
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Salve a tutti, aspetto qs rulli tra qlk gg e volevo chiedervi se è possibile effettuare test di capacità aerobiche e di potenza tramite app o altri sw. Vi ringrazio anticipatamente

Premesso che io ho il bushido
Comunque si
Xrò x usarli con app e software non di casa tacx tipo trainer road o bkool c'è bisogno di un'aggiornamento da fare tramite app tacx utility
Io col bushido ho smadonnato un po col cell e bluetooth ma c'è l'ho fatta e adesso è tutto ok e adesso lo uso soprattutto con trainer road sul PC ovviamente con antenna ant+
 

frabia

Novellino
11 Aprile 2015
18
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao! Come hai fatto a fare l'aggiornamento? Io da quando ho la versione 6 di Android, mi rileva il rullo ma non si collega in bluetooth... sto impazzendo ;nonzo%
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao! Come hai fatto a fare l'aggiornamento? Io da quando ho la versione 6 di Android, mi rileva il rullo ma non si collega in bluetooth... sto impazzendo ;nonzo%
Sinceramente pure io ho avuto un po' di problemi con tacx utility ci son stato un po di tempo a bestemmiare col bluetooth
Adesso non sono sicuro di che android ho comunque non la 6
Io x riuscirci ho smanettato col bluetooth disattivando e riattivando più volte e alla fine ce l'ho fatta
Pare che con Apple sia più semplice magari se puoi fatti prestare un dispositivo Apple
Preciso che io ho il bushido smart non il vortex
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl