Gare Tadej Pogačar vince ad Oropa e si veste di Rosa

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Comunque, mio parere,non ha menato poi così tanto,che poi ci tenesse alla vittoria per svariati motivi OK
La mia impressione e spero di sbagliarmi è che i suoi possibili avversari si siano già arresi e puntino a scannarsi per il secondo posto . Ok è il favorito ma appena scatta gli altri si fermano e si guardano . Sembrano dire punto al secondo poi se cade e si rompe qualcosa da secondo arrivo primo altrimenti ciao .
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.351
5.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me sembra che quelli che hanno provato a stargli dietro siano scoppiati dopo poco, Geraint (o come cavolo si scrive) è stato un po’ piu’ saggio e ha evitato il fuori giri, cosi’ ha contenuto il distacco,

Il fatto che la faccia sembrare facile non significa che sia facile.Forse non lo hanno lasciato andare, hanno semplicemente guardato il computerino e hanno valutato che non era roba per loro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
"Quando vai troppo vicino al sole rimani bruciato. Sono stato coraggioso. Ho sempre voluto provare a seguire Pog, ma probabilmente sono stato il più stupido della gara. L'ho seguito per troppo tempo e poi sono esploso. È un peccato perché mi sento come se fossi il secondo più forte, ma probabilmente il meno intelligente".

B. O'Connor
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
Per ora su Strava il migliore ad aver caricato i dati è Fortunato.
Da Biella al traguardo ha fatto 1651 di VAM. Arrivando 4° a 27" da Pog.
Negli ultimi 4,5km (da dove ha attaccato Pog) ha fatto 350w medi, 770 max, Fortunato è dato a 57kg (6-7 meno dello sloveno).
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per ora su Strava il migliore ad aver caricato i dati è Fortunato.
Da Biella al traguardo ha fatto 1651 di VAM. Arrivando 4° a 27" da Pog.
Negli ultimi 4,5km (da dove ha attaccato Pog) ha fatto 350w medi, 770 max, Fortunato è dato a 57kg (6-7 meno dello sloveno).
1650 di Vam e ha beccato 65" da chi pesa 6-7 Kg in piu'...
Viva le Pedivelle da 165 :mrgreen:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.763
3.173
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
1650 di Vam e ha beccato 65" da chi pesa 6-7 Kg in piu'...
Viva le Pedivelle da 165 :mrgreen:
Pogacar e' salito a 1842 m/h di VAM, per 17 minuti e mezzo. Sono quasi 7km di salita, con una pendenza media oltre l'8%, fatti a 23km/h di media. Pantani la fece in 27 secondi in meno, salendo a 1892m/h di VAM.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.643
13.347
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si dice che le azioni sono determinate dai numeri che leggono sui computerini. Avete notato che dopo la foratura Pogacar è ripartito con la bici di scorta senza computerino e ha fatto tutta la salita a sensazioni?
Se non ricordo male pure la crono con cui vinse il TdF la fece ad occhio...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.992
2.787
Visita sito
Bici
MTB
Mi sembra che il grosso della differenza lo faccia nei primi minuti con l'accellerata. Poi sostanzialmente va come gli grossomodo.
È quello che manca agli altri, sparare watt per una manciata di minuti e poi continuare a ritmo alto. Ieri si è visto Narvaez che ha tenuto sul breve, poi è finita la salita ed è stato a ruota, oggi l'ha fatto Connor ma salita non finiva e si è piantato.
Notevole Lipowitz (mi pare) che si è staccato subito ma poi ha recuperato parecchi secondi tirando il gruppo di inseguitori, idem Uitdebroequalcosa.
Direi che è la performance molto alta dopo uno scatto a fare la differenza, non gli resta nelle gambe, non ha un calo che gli altri hanno. E penso che questo in tappe con molte salite potrebbe fare una grossa differenza in termini di distacco.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia impressione e spero di sbagliarmi è che i suoi possibili avversari si siano già arresi e puntino a scannarsi per il secondo posto . Ok è il favorito ma appena scatta gli altri si fermano e si guardano . Sembrano dire punto al secondo poi se cade e si rompe qualcosa da secondo arrivo primo altrimenti ciao .
Questo non lo so ...cmq Oropa è una salita dura e anche Pogacar non è sembrato così fresco come in altri frangenti...sullo scatto secco cmq se gli vai dietro rischi di fare la fine di O'Connor...
Più saggio è stato Thomas,anche perché normalmente fa uno scatto secco e poi mantiene una velocità costante,ma sicuramente inferiore a quella dello scatto... Anche Vingegaard che lo ha battuto diverse volte in salita,il piu' delle volte non risponde immediatamente allo scatto ma aumenta la velocità in progressione e poi lo riprende.
Qui al Giro obbiettivamente ha avversari ,che nella norma(poi tutto può succedere),sono di livello inferiore...basta guardare l'arrivo di ieri,Pogacar dopo l'arrivo ha pedalato ancora un po' di metri... gli altri dopo la linea erano morti.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Si dice che le azioni sono determinate dai numeri che leggono sui computerini. Avete notato che dopo la foratura Pogacar è ripartito con la bici di scorta senza computerino e ha fatto tutta la salita a sensazioni?
Infatti secondo me la vittoria non andrebbe omologata, "se non è su Strava non esiste" :mrgreen: