Taglia Canyon Endurace (prima bdc)

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
251
59
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi, un consiglio...

Dato che penso di tenere anche la vecchia bici, non sarebbe meglio prendere la Endurace AL 7 RB (rim brake) a 1300€?
Rispetto alla sorella maggiore che pensavo di prendere (con freni a disco), quella RB pesa -800g e costa -400€.

Alla fine, i freni a disco sulla bdc non mi servono particolarmente, esco solo se non piove... e neanche montare pneumatici da 32mm mi serve, potrei semplicemente usare una o l'altra bici a seconda del giro:
- Canyon Endurace: giri stradali, allenamento, piccole scalate
- Bianchi C-Sport Cross: trekking, ciclabili / strade bianche (40-50km max), passeggiate in relax con la moglie

Che ne pensate?
Credete sia molto scomodo per un neofita girare su strada con pneumatici 25-28mm?

Ovviamente optando per i rim perderei in rivendibilità futura...


(in tutta onestà, se piove non esco, quindi il vantaggio dei freni a disco non ce l'avrei... mi sembra controproducente spendere 400€ per 1kg in più di bici :-|)
ciao, ti posso dire in sintesi che io ho fatto e condiviso le tue stesse considerazioni e per questo ho preso la Rim Brake, solo che io ho preso la 6 (quella montata Tiagra) anzichè la 7 (quella col 105) anche perchè quando ho fatto io l'ordine (marzo) la 7 non era disponibile.
Per quanto riguarda la comodità della sezione pneumatico credo che questo centri poco con l'essere neofita: la mia esperienza è che si va benissimo sull'asfalto (decente) con le 25 mm, non trovo differenza rispetto ai 28 mm che avevo sulla triban.
Buona scelta
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
ciao, ti posso dire in sintesi che io ho fatto e condiviso le tue stesse considerazioni e per questo ho preso la Rim Brake, solo che io ho preso la 6 (quella montata Tiagra) anzichè la 7 (quella col 105) anche perchè quando ho fatto io l'ordine (marzo) la 7 non era disponibile.
Per quanto riguarda la comodità della sezione pneumatico credo che questo centri poco con l'essere neofita: la mia esperienza è che si va benissimo sull'asfalto (decente) con le 25 mm, non trovo differenza rispetto ai 28 mm che avevo sulla triban.
Buona scelta
Salve,

Mi inserisco sul discorso della larghezza pneumatici. Ho 2 bici, una vecchia in acciaio con ruote degli anni 90 a profilo basso e copertoncini 25mm,se non sbaglio canale di 17mm, una in carbonio più recente con ruote a profilo medio (35mm ) e copertoncini 28mm. Non ricordo la larghezza del canale, ma potrei montare anche il 35mm visto che ho i dischi. Non ho notato particolari differenze tra le 2 sezioni anche con pressione leggermente più bassa sul 28mm. Devo dire che io peso 73/75 Kg e nei miei percorsi non lunghi cerco di evitare strade disastrate....

Saluti

Adelmo
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

ctrlx

Novellino
6 Giugno 2022
18
7
33
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho preso la Endurace 7 AL Disc nera per una mera questione di disponibilità: consegna 4-19 luglio, ho dedotto fosse già pronta a partire quindi ho pagato subito.

Le altre RB non erano disponibili oppure sarebbero arrivate molto più in là (data teorica: settembre).

Oggettivamente non avevo ragioni per prediligere l'una o l'altra, quindi facendo di necessità virtù diciamo che "ho scelto" il disco :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Learco Guerra

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Cosa ne pensate della endurance slx 9 con dura Ace mi sembra leggerissima per essere endurance la danno per 6.8kg senza pedali .

Sono alto 176 82cm di cavallo poca flessibilità (ok x la s?)

Mi sono stufato di avere la schiena rotta
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Cosa ne pensate della endurance slx 9 con dura Ace mi sembra leggerissima per essere endurance la danno per 6.8kg senza pedali .

Sono alto 176 82cm di cavallo poca flessibilità (ok x la s?)

Mi sono stufato di avere la schiena rotta
Preso la Endurace sette mesi fa, una delle migliori bici mai avute. Dovresti essere a meta' tra S ed M, ti conviene contattare Canyon che sicuramente di dira' S.