Taglia CASTELLI .

Bluelobster86

Novellino
22 Maggio 2020
14
1
37
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale System Six Ultegra 2020
Buonasera a tutti ,

essendo neofita e non capendo una mazza :) , volevo avere qualche consiglio da parte vostra .
Come devono calzare i pantaloni ? Su cosa devo fare riferimento per capire se è la taglia giusta per me ?
Ho acquistato un pantalone taglia L (sono alto 1,82) con bretelle presso il sito CASTELLI , è arrivato oggi e secondo i miei gusti è un tantino stretto … però non so se è solo dovuto al fatto di non essere abituto ...
La domanda potrebbe essere banale e tutti vi starete chiedendo perché pubblicarla , ma ovviamente non è riferita solo al fatto della grandezza del pantalone … ma anche dal punto di vista della comodità , pensando tra l'altro che utilizzerò questo pantalone per fare prevalentemente delle lunghe sessioni .
Meglio dunque tenere questo sperando ( e parlo sempre da neofita ) che si allarghi un pochettino o optare per una taglia più grande ?

Grazie della vostra attenzione


Matteo
 

Bluelobster86

Novellino
22 Maggio 2020
14
1
37
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale System Six Ultegra 2020
Sul sito si trovano le misure del corpo e le relative taglie. Personalmente, il panatolone lo preferisco stretto perche' largho mi da fastidio il fondello se dovesse muoversi sono dolori.

Guarda , ho fatto ora il reso online , cambiando sia pantalone che maglietta da taglia L a XL .
Si sì , la tabella taglie l’ho vista ed ho appunto basato il mio acquisto su di essa ... purtroppo però con scarsi risultati ... sulla maglietta soprattuto !

grazie mille per la risposta
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Stavo guardando pure io i capi castelli e spesso con i dati della tabella mi trovo tra S, M ed L, sono alto 170cm, peso 70kg, cavallo 80cm, indeciso tra S e M, ho visto che hanno più o meno tutto da LordGun, sapete se in caso di taglia sbagliata il reso è abbastanza rapido?
Non ho mai comprato da questo negozio ma ho letto solo cose positive.

Io vengo da abbigliamento Dechatlon (maglia e pantaloncino) taglia S, ma direi che sono giusti giusto, anzi, direi che sono anche piccoli.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Stavo guardando pure io i capi castelli e spesso con i dati della tabella mi trovo tra S, M ed L, sono alto 170cm, peso 70kg, cavallo 80cm, indeciso tra S e M, ho visto che hanno più o meno tutto da LordGun, sapete se in caso di taglia sbagliata il reso è abbastanza rapido?
Non ho mai comprato da questo negozio ma ho letto solo cose positive.

Io vengo da abbigliamento Dechatlon (maglia e pantaloncino) taglia S, ma direi che sono giusti giusto, anzi, direi che sono anche piccoli.
per le salopette M ma per le maglie o giacche dipende dalla tua circonferenza petto...sono capi race e quindi moolto attillati
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
per le salopette M ma per le maglie o giacche dipende dalla tua circonferenza petto...sono capi race e quindi moolto attillati

Mentre per quanto riguarda i due fondelli Castelli?
Se ho capito bene il KissAir2 è per le lunghe distanze(4 ore o più) mentre il fondello Progetto X2 Air è quello più prestazionale ma per uscite più brevi, corretto?


Poi c'è anche la questione guanti, credo di essere S, sarebbe bello provarli ma da me non ci stanno rivenditori castelli, ma nella quasi totalità di guanti di altre marche che ho provato sono sempre S, solo con Santini S mi vengono leggermente corti, anche se poi con M mi stanno un po' larghi.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Mentre per quanto riguarda i due fondelli Castelli?
Se ho capito bene il KissAir2 è per le lunghe distanze(4 ore o più) mentre il fondello Progetto X2 Air è quello più prestazionale ma per uscite brevi
Credo che sia il contrario..io ho una salopette castelli endurance con fondello progetto X2 Air il top di casa Castelli e lo danno per lunghe distanze
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Io vorrei comprare la salopette Castelli "Free aero race 4" ma in negozio non la trovo e quindi dovrei acquistarla via Internet ma ho un dubbio sulla taglia.
Posseggo la "Endurance 2" di Castelli e la taglia L mi va a pennello (182 cm x71 Kg) ma temo che la versione Free Aero race in taglia L mi vada stretta, perchè i capi "Rosso Corsa" di solito vestono molto "slim"
Qualcuno che ha questo capo può darmi qualche info sulla vestibilità?
Grazie.
 

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
16
3
31
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
Ciao a tutti, pratico da meno di un anno questo bellissimo sport e purtroppo non sono ancora riuscito a trovare la taglia adatta per me.
Sono in attesa di ricevere sia un bibshort che una jersey estiva castelli.
Nel dubbio, ho acquistato sia taglia M che L e poi renderò il meno adatto.
Vorrei però avere consigli in merito alla vestibilità. Io sono circa 177 cm e 68kg, con spalle piccole e fianchi "generosi".

Vorrei un consiglio su come scegliere al meglio la taglia. Ci sono parti che anche se strette poi cedono? A cosa devo dare più attenzione? Tipo bretelle, posizione fondello ecc.

Grazie a tutti e buone pedalate
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Buongiorno, io vorrei comprarmi un completino Castelli, sono altto 188 cm, cavallo 89,5 e peso 75 kg...
Avete idea di che taglia dovrei guardare ? Sul sito, e ascoltando vari pareri mi è parso di capire che veste molto stretto.

Salopette..

Maglia
Per le tue misure dovrebbe andare bene la XL.
Io posseggo la salopette in taglia L e sono alto 182 x 70 Kg e calza a pennello. Con la tua statura le bretelle in taglia L tirerebbero troppo IMO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi è arrivato il mio completino Castelli in taglia xl, per le mie misure, come consigliato, mi stà molto ma molto aderente, comunque la zip riesco a chiuderla, vestibilità molto stretta, ma una taglia in più sarebbe troppo sopratutto per il fondello, grazie a @FrankMar per l'utile consiglio!!
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

Enrico1992

Novellino
12 Novembre 2020
41
13
32
Trebaseleghe PD
Visita sito
Bici
Merida Scultura 2017
Buongiorno, vorrei comprare un completo estivo castelli ma sono indeciso sulle taglie in quanto le tabelle dal sito mi danno valori molto differenti a secondo di cosa misuro. Sono alto 186cm, peso 71kg e cavallo 86.5 cm. Pensavo di prendere salopette L e maglia M, a meno di acquistare prodotti rosso corsa, dove salirei di una taglia. Però leggendo le esperienze sopra ho paura che le bretelle della salopette tirino un po' troppo.
Se possibile quindi chiedo un consiglio sulla vestibilità, grazie.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, vorrei comprare un completo estivo castelli ma sono indeciso sulle taglie in quanto le tabelle dal sito mi danno valori molto differenti a secondo di cosa misuro. Sono alto 186cm, peso 71kg e cavallo 86.5 cm. Pensavo di prendere salopette L e maglia M, a meno di acquistare prodotti rosso corsa, dove salirei di una taglia. Però leggendo le esperienze sopra ho paura che le bretelle della salopette tirino un po' troppo.
Se possibile quindi chiedo un consiglio sulla vestibilità, grazie.
non so se possa dipendere dai vari modelli ma io sono 188cm x 73kg ed ho preso (mi arriveranno ad inizio aprile) due completi castelli, stesso pantalone ma 2 maglie diverse, non ricordo il modello preciso ma stessa taglia per entrambe...pantaloni taglia M e maglie taglia S...
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico1992

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Riesumo il post.. sono 1,80x65 kg e ho acquistato tramite sito fidandomi delle “famose” tabelle Castelli, un paio di pantaloncini aero rc in taglia M (come giro fianchi ho poco meno di 98).. entrarci ci entro, sono le bretelle che tirano un po’ perché probabilmente sono fatti per persone un po’ più basse di me.. con l’ uso, si andranno a smollare?