taglia telaio cervelo giusta o no

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ciao a tutti dopo aver fatto il mio tanto sospirato aquisto un telaio r3 2011 taglia 51 sto avendo tantissime dificolta a stabilire a che altezza sella devo pedalare e stabilire la distanza punta sella attacco premetto che a giorni devo andare a fare una visita bimeccanica chiedo a voi consigli per una corretta posizione in sella e se secondo voi questo telaio e grande o no peche un mio amico meccanico mi ha consigliato di prendere una 48 allegol le relative mie misureo-oo-oo-o

Allegati

• 23032011063.jpg
    23032011063.jpg
    115,2 KB · Visite: 71

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non te lo so dire... ma 48 è un telaio veramente piccolo

quanto sei alto?

con cavallo 80 sarai almeno 168 cm...?

reggisella è con o senza arretramento?

la distanza punta sella - attacco è un parametro che vuol dire tutto o niente...

per capire se un telaio è grande devi prima verificare che arretramento ti serve, poi verificare che questo sia fattibile sulla tua bici e poi verificare se la distanza mc - tubo sterzo è adeguata

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao a tutti dopo aver fatto il mio tanto sospirato aquisto un telaio r3 2011 taglia 51 sto avendo tantissime dificolta a stabilire a che altezza sella devo pedalare e stabilire la distanza punta sella attacco premetto che a giorni devo andare a fare una visita bimeccanica chiedo a voi consigli per una corretta posizione in sella e se secondo voi questo telaio e grande o no peche un mio amico meccanico mi ha consigliato di prendere una 48 allegol le relative mie misureo-oo-oo-o
la 48 è proprio piccola...
la 48 te la consiglia dopo la valutazione con softvelò?
mah... imho è piccola, leggendo cosa scrivi poi dopo...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il mio vero problema e l'arretramento sella il reggisella 3t dorico con arretramento 2.5 cm sono alto 1.71cm

ma secondo me va bene così com'è e pure con il dorico

con il doric come fai ad ottenere il giusto arretramento?

la mia ragazza ha un cervelo 51 e ha dovuto mettere il doric ma lei ha un cavallo di 76 mi pare ed è alta 1,65

al limite puoi cambiare il reggisella ma il telaio 51 va benissimo

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
mi sembra strano che non hai neanche una minima dissimmetria
dissimmetria :wacko: :wacko:
e meno male che qui sul forum di questo tipo di problemi ne parliamo spesso.
Tornando alla tua domanda: si, è possibile non avere problemi (almeno di non averne conclamati) di dismetria (lunghezza differente degli arti dovuta a diversi fattori). Io purtroppo sono una di quelle persone che hanno dismetrie conclamate, per fortuna chi mi ha messo in sella è uno bravo :mrgreen: e non ho problemi di alcun tipo.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
guarda che se mi sono scritto a questo forum e per capire e non per essere bersagliato da te credo cge lo scopo di questo forum e' anche aiutare le persone a risolvere i loro problemi presto foro una visita biomeccanica ma in campania ci sono poche persone capaci comunque se mi aiutate a cercare una posizione ideale

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
guarda che se mi sono scritto a questo forum e per capire e non per essere bersagliato da te credo cge lo scopo di questo forum e' anche aiutare le persone a risolvere i loro problemi presto foro una visita biomeccanica ma in campania ci sono poche persone capaci comunque se mi aiutate a cercare una posizione ideale

guarda che non ti sto bersagliando.....se ti ho bersagliato ti chiedo scusa e abbandono subito giustamente il tuo topic visto che non sono in grado di aiutarti o-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
scusa marko non mi riferivo a te ma a emanuele i tuoi commenti sono tutti bene accettati
ti sto "bersangiando"? ;nonzo% vabbè, libero di pensarlo... ho risposto al tuo topic esprimendo le mie indicazioni e perplessità per aiutarti, non posso farlo?
Hai presentato una scheda con valutazioni antropometriche, mi pare sia logico chiedere "ma chi te le ha fatte cosa ti consiglia".
Con i dati che hai fornito si può far poco, a mio parere su questo topic le risposte che potevamo darti già ci sono tutte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
scusa marko non mi riferivo a te ma a emanuele i tuoi commenti sono tutti bene accettati

A me sembra che nessuno ti abbia bersagliato, tentomeno Emanuele.
Ha sottolineato il discorso dissimmetria in grassetto, ed ha aggiunto che nel forum se ne parla spesso.
Se eri interessato al tema, ti facevi una bella ricera nel forum, non puoi pretendere che ogni termine venga spiegato, altrimenti ti considerei bersagliato.
Non è che apri un 3d ed ogni cosa viene speigata nei minimi dettagli, sarebbe chiedere troppo, alcune cose sono date per scontate e se non lo fossero, uno se le cerca, se poi nel forum non ci sono spiegazioni in merito, si chiedono ulteriori lumi.
A me sembra che hai avuto buone rispote, a te non vanno bene, con 3 numeri buttati lì non si possono fare miracoli.
Il primo passo è contattare chi ti ha fatto la tabella e sentire cosa ti dice.
Poi dopo condividere la sua ipotesi ecc...
Poi a prescindere le quote sono una buona partenza per essere messo in bici, ma poi uno andrebbe visto ecc...
Fai un video che pedali sui rulli, in varie posizioni e sotto sforzo.
Alhoa

• Mi piace
Reactions: Emanuele