Taglio su copertoncino

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Smontalo e controlla che non si sia tagliata anche la tela. Metti un pezzetto di nastro isolante all'interno in corrispondenza del taglio e .. vai tranquillo! o-o

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
57
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Domanda per voi esperti: se sul copertoncino c'è un taglio passante di 5/6mm...mi devo fidare ad usarlo o è meglio cambiarlo? Voi di solito cosa fate..? Il copertoncino a 50km...
(vittoria EVO CX)

Grazie per i consigli

Da come lo descrivi non dovrebbe essere preoccupante. Se proprio vuoi star tranquillo, in alternativa al nastro isolante che qualcuno ti suggeriva, suggerisco una pezza di riparazione per camere d'aria applicata all'interno del copertoncino.
Se poi il taglio oltre che esteso è anche profondo sostituisci il copertoncino. Magari una foto del copertoncino gonfiato alla massima pressione può aiutare la valutazione.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Scusami... taglio passante significa che "vedi" la camera d'aria ?
Nel caso non puoi far altro che cambaire il copertone, può accadere ed è certo un peccato che capiti dopo appena 50km, ma non correrei l'aumentato pericolo di una foratura in quel punto per risparmiare 30euro di copertoncino ;-)

In caso contrario una colla tipo Attack dovrebbe essere sufficiente, questo è il consiglio che danno anche quelli della Vittoria ;-)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
pensa che io ho buttato un GP4000s per un taglio come il tuo, si vedevano chiaramente le tele...piange il portafoglio, ma è necessario!

Drio

Novellino
17 Dicembre 2005
81
0
Visita sito
Scusami... taglio passante significa che "vedi" la camera d'aria ?
Nel caso non puoi far altro che cambaire il copertone, può accadere ed è certo un peccato che capiti dopo appena 50km, ma non correrei l'aumentato pericolo di una foratura in quel punto per risparmiare 30euro di copertoncino ;-)

In caso contrario una colla tipo Attack dovrebbe essere sufficiente, questo è il consiglio che danno anche quelli della Vittoria ;-)

Il taglio è passante anche se non si vede la camera d'aria...la mia preoccupazione è che tiri ad aprirsi...la tentazione è di cambiarlo...cavolo altri 30euri...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Il taglio è passante anche se non si vede la camera d'aria...la mia preoccupazione è che tiri ad aprirsi...la tentazione è di cambiarlo...cavolo altri 30euri...

Mi spiace aver capito bene... cambia subito a scanso di brutte sorprese ;-)

PS: prima o dopo certi colpi di sfortuna capitano a tutti, se cerchi anche solo all'interno del forum avrai un florilegio d'imprecazion... hem di casi analoghi al tuo ;-)

past63

Novellino
30 Aprile 2007
89
3
cassola
Visita sito
Bici
ridley orion
Ragazzi non è uno scherzavo quando ho detto di usare l'attak.
L'ho letto su una rivista del settore qualche tempo fa.
L'ho sperimentato io stesso e funziona perfettamente.
Il copertone torna nuovo.

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Vero che lo si può incollare,ma voi vi fidate a fare discese a 70/80 km/h???
Vero anche che potrebbe succedere anche ad un copertone nuovo,ma sarebbe più indicato per la legge di Murphy:mrgreen: io lo archivierei per usi più ludici,tipo rulli:==

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io non ci penserei un'attimo e lo cambierei troppo alto il rischio di rimanere a piedi, e sopratutto di farsi male...

Giovanni

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Al di là del caso specifico, ma la classica colla usata per le pezze, non và bene?

Attak: qual'è il reale vantaggio: la sola rapidità vero, perché poi pensando alla necessaria elasticità dovuta alla dinamica del copertoncino, credo che non ci siamo proprio, o no?

Ultima modifica: