tamponi per shimano

?

...

Guest
per cerchio in alluminio ti consiglierei anche io swiss top di cui molti ne parlano bene. Ovviamente tieni in considerazione il fatto che generalmente i pattini più performanti hanno una mescola più morbida e quindi meno duratura.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Girogino ha scritto:
Qualcuno mi sa dare un alternativa (piu' performante)di tamponi freno per shimano dura ace 10v...
L'utilizzo e' per cerchio in alluminio

Nel forum ho postato una prova http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?t=11051&highlight=

Ciao...io vorrei acquistare i kool stop...l'utilizzo principale e' in condizioni normali...
Sai come vanno?? li hai usati?
Ma se si utilizza in condizioni normali un pattino per condizioni da bagnato funziona meglio peggio o uguale??
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.451
6.938
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Girogino ha scritto:
Ciao...io vorrei acquistare i kool stop...l'utilizzo principale e' in condizioni normali...
Sai come vanno?? li hai usati?.....

No.... io ho solo inserito le prove di questa rivista francese
Infatti, chiedevo lumi agli altri forumendoli se confermavano, per esperienza personale, i valori rilevati. :)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.845
1.095
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Girogino ha scritto:
scico ha scritto:
Secondo me fuzionano meglio delle pastiglie Ultegra.

Ma tu quali utilizzi?
Secondo te quelli da condizioni da bagnato funzionano bene anche in condizioni normali??..o peggio
Io ho le pastiglie color salmone. Hanno sicuramente maggior presa sul cerchio e probabilmente durano meno delle Ultegra.
Su quelle da bagnato non ti saprei dire.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Domattina proverò i koolstop dura tipe neri sui miei freni DURA-ACE 7800 e vi saprò dire le impressioni, intanto smontando i pattini originali li ho trovati pieni di pezzettini metallici!!! :shock: :shock:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Quando i pattini si riempiono di piccole schegge provenienti dalle piste frenanti suggerirei di dare una passata ai pattini con carta vetrata a grana fine :-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.007
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ammetto che mi sono perso un capitolo della storia della bicicletta...
Che cosè stà storia dei pezzi metallici sul pattino freno Shimano ?
Come fanno a finirci ? Causa pattini si staccano dei filamenti di metallo ( cerchio ) e finiscono sui pattini, presumo che questo capiti in discesa per l'alta temperatura ?!?
Ciao