Tappa 20 Modane Valfrejus - Alpe d'Huez

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Si Vincenzo Nibali (Italiano) è IL MIO IDOLO .... vi da fastidio ??? e lo difendo perchè sa dare emozioni.... interpreta il ciclismo di come quando ero ragazzino.... quando tifavo per Moser... e dissento da tutti gli italiani che lo criticano inneggiando alla vittoria di uno straniero ....

Ma che discorso è?
S'inneggia a Froome perchè è il più forte, al giorno d'oggi.
Poi viene Quintana.
Questo obiettivamente, al di là del tifo.

Poi puoi tifare chi vuoi, anche Aru.
Non per questo però devi scrivere che è il N.1 alterando la realtà o dire che Quintana sia una -----.
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
è una tattica che si è rivelata vincente anche altre volte. Sparare forte su una tappa e poi vivere di rendita perchè gli avversari non ti attaccano in quanto ti credono troppo forte. E poi quando si accorgono che bluffi è troppo tardi. In questo avrebbe fatto comodo un nibali in palla dall'inizio perchè per il suo carattere avrebbe attaccato ad ogni chance e avrebbe scoperto il bluff.

magari era veramente troppo forte e poi è semplicemente andato in calando...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
me la son persa, no adesso voglio il video :mrgreen:

che sia la volta buona che la cacciano dalla rai visto che alla rai puoi dire ogni peggio cagata ( tipo la mussolini che una volta se n'è uscita con "meglio fascisti che froci" violando due leggi in quattro parole ) ma se ti parte una bestemmia sei condannato alla damnatio memorie?
ci fu un attore napoletano che bestemmiò in diretta, non è più apparso in video !
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Si Vincenzo Nibali (Italiano) è IL MIO IDOLO .... vi da fastidio ??? e lo difendo perchè sa dare emozioni.... interpreta il ciclismo di come quando ero ragazzino.... quando tifavo per Moser... e dissento da tutti gli italiani che lo criticano inneggiando alla vittoria di uno straniero ....


Crypto, scusami se entro in questa diattriba,

ma

non ti si contesta il fatto che sei tifoso di Nibali

ma come ti poni nei confronti di altri corridori, che vanno comunque rispettati, al pari di Nibali.


Dacci un taglio.

Sai, anche a me qualche utente ieri ha dato parecchio fastidio Sparlando di antisportività di Nibali, ma che ci vuoi fare,

non ti curar di loro, ma guarda e passa .............. (dicevano) o-o
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Sono d'accordo, ma prova a spiegarlo a quelli che ieri gridavano allo scandalo perché Nibali era scattato con Froome in difficoltà.
Sportività e agonismo vanno difficilmente d'accordo. Questo non vuol dire che tutto è permesso, però se si vuole vincere bisogna anche approfittare dei momenti no degli avversari, guasti meccanici compresi, altrimenti mettiamoli sui rulli a pedalare.

Finalmente qualcuno che interpreta LA GARA come dovrebbe.... io credo che in gara (specialmente in una corsa a tappe) ogni momento (qualunque esso sia) è buono per attaccare il tuo avversario .... se fora se gli si rompe la bici a me non interessa... è solo un problema tuo e io ti attacco perchè anche te faresti lo stesso... credo che questa sia la filosofia di gara....
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
ma non fosse successo niente ieri secondo voi l'avrebbero aspettato a Nibali? E soprattutto perché lo dovevano aspettare e badate bene che ha forato in fase calda quando fermarsi o no cambia tutto.. non semplicemente rallentare e mettere un secondo il piede a terra a 58 KM DALL'ARRIVO..
contando che Nibali lottava pubblicamente per il terzo posto chi si doveva fermare "gentleman" Valverde?
Non parlate di froome Nibali perché Nibali non lottava con Froome ne oggi e ne ieri se non l'avete capito! Chi dice "dopo quello che ha fatto ieri" continua a dare per scontato che nel suo mirino c'era la maglia gialla! Oggi era Valverde e ieri la tappa..no Froome, dovete contestualizzare!!!! Come fate a non capirlo! Per questo è stato ridicolo froome a sfuriare dopo la gara..sono crisi di nervi e cedimenti di convinzione e infatti oggi si è visto nelle non risposte a quintana
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si Vincenzo Nibali (Italiano) è IL MIO IDOLO .... vi da fastidio ??? e lo difendo perchè sa dare emozioni.... interpreta il ciclismo di come quando ero ragazzino.... quando tifavo per Moser... e dissento da tutti gli italiani che lo criticano inneggiando alla vittoria di uno straniero ....

perbacco fai benissimo ad inneggiare e difendere Vincenzino, anche io stravedo per lui; pure io ero Moseriano
Ma con questo nn capisco e nn condivido un tuo messaggio come il precedente dove lanci un mucchio di nefandezze su altri ciclisti che si fanno il mazzo alla pari di Vincenzo, e il fatto che nn siano italiani nn deve essere una giustificazione
Secondo me volevi rispondere a tono a chi, ingiustamente, aveva criticato Vincenzo per l'attacco di ieri
Guarda, Froome, nn piuace e nn sta simpatico neppure a me, però nn si può accusarlo di doping finchè nn ci siano prove; poi anche io ho dei dubbi
Su Quintana invece nulla da dire, a mio parere dopo Albertino e Vincenzo è il corridore che mi da maggiori emozioni in salita
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Il fatto che porti questo nick e che in passato abbia tifato Armstrong non vuol dire che io sia incoerente.
Del resto, credo che il 90% dei tifosi di ciclismo degli anni 90, abbiano tifato per almeno 1 corridore.
Ed ognuno di questi, chi prima chi dopo, è stato beccato dopato.
Se io non posso parlare, nessuno può parlare.
Sia che tu sia stato tifoso di Zabel, di Pantani, di Ullrich, di Rasmusen, di Beloki, di Heras, di Cipollini o di chi vuoi tu.
io non tifo per nessuno, tifo per lo sport in se e questo mi pone automaticamente come obiettività un gradino sopra qualunque tifoso !

io non critico che tu tifi per armstrong, padronissimo di farlo, ma non puoi poi fare discorsi di obiettività o sportività !
Ti dai automaticamente la zappa sui piedi !
Parti già con l'handicap (quello del golf !)
Poi non ti lamentare se nessuno ti prende sul serio quando tratti quegli argomenti !
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
la tua è solo acredine...non sportività...ieri ci hai fatto una testa così...purtroppo certe cose accadono e si chiama sfortuna e basta...e cmq grazie a lui che nelle ultime giornate questo Tour ha avuto senso...spero di vederlo alla Vuelta insieme ad Aru...

Ha avuto senso ma aggiungi "per un tifoso italiano".
No perchè un appassionato di ciclismo generico...applaude l'azione di Nibali ma finisce lì.
Ovviamente il pepe l'han messo Quintana e Froome.
Obiettivamente parlando.
Poi per uno fuori classifica, ripeto, applaudi l'azione (anche se è partita come tutti sappiamo)...ma finisce lì.
Che ne so, ne avesse fatta una uguale un Voeckler, avrei voluto leggere i commenti.
Meno bella eh?
Del resto di Voeckler chi se ne frega no? Mica è italiano, mah

Io invece mi reputo un appassionato che non si fa condizione dalla nazionalità.
Questa è la differenza.
 

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
perbacco fai benissimo ad inneggiare e difendere Vincenzino, anche io stravedo per lui; pure io ero Moseriano
Ma con questo nn capisco e nn condivido un tuo messaggio come il precedente dove lanci un mucchio di nefandezze su altri ciclisti che si fanno il mazzo alla pari di Vincenzo, e il fatto che nn siano italiani nn deve essere una giustificazione
Secondo me volevi rispondere a tono a chi, ingiustamente, aveva criticato Vincenzo per l'attacco di ieri
Guarda, Froome, nn piuace e nn sta simpatico neppure a me, però nn si può accusarlo di doping finchè nn ci siano prove; poi anche io ho dei dubbi
Su Quintana invece nulla da dire, a mio parere dopo Albertino e Vincenzo è il corridore che mi da maggiori emozioni in salita

anche perchè lanciare accuse di doping tifando per uno che milita in astana...
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Ma che discorso è?
S'inneggia a Froome perchè è il più forte, al giorno d'oggi.
Poi viene Quintana.
Questo obiettivamente, al di là del tifo.

Poi puoi tifare chi vuoi, anche Aru.
Non per questo però devi scrivere che è il N.1 alterando la realtà o dire che Quintana sia una -----.

Ma forte dove ????? oggi hanno fatto lo show i movistar (quintana valverde) per non rendere il tour una barzelletta facendo finta di mettere in crisi froome (che se poi vedi bene fino a 1 km dalla vetta c'era un suo compagno di squadra che ha sempre perso le ruote) .... barzelletta .... se quintana e la movistar volevano vincere il tour beh allora hanno proprio sbagliato tutto... mia personalissima opinione.... e resto dell'idea che era tutto calcolato tra sky e movistar...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma infatti.
Anche senza i fatti di ieri nessuno avrebbe aspettato Nibali.
Si era ai piedi dell'Alpe d'Huez con la Movistar che doveva attaccare dalle prime rampe per avere la minima speranza di ribaltare il Tour. Non si puó aspettare nessuno.

Comunque vedendo l'andazzo, credo che Nibali al massimo sarebbe arrivato con Valverde, per andare sul podio avrebbe dovuto andare come Quintana, impossibile.
Si vedeva che non aveva la gamba di ieri, una volta raggiunto Contador che in classifica gli era dietro e vedendo che era impossibile rientrare si sarà accontentato di stare lì.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sono d'accordo, ma prova a spiegarlo a quelli che ieri gridavano allo scandalo perché Nibali era scattato con Froome in difficoltà.
Sportività e agonismo vanno difficilmente d'accordo. Questo non vuol dire che tutto è permesso, però se si vuole vincere bisogna anche approfittare dei momenti no degli avversari, guasti meccanici compresi, altrimenti mettiamoli sui rulli a pedalare.

A chi segue ciclismo certe argomentazioni sono subito sembrate pretestuose, indipendentemente dalle simpatie per un corridore od un'altro.
Ieri come in altri fatti occorsi ani precedenti vedi Andy Schleck..



Poi se ti riferisci ad una tipologia di utente forum..
Bè allora andiamo a ragionare su altri argomenti che nulla a che vedere su commenti ad un evento sportivo.