Tappa/e di Pinerolo

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ma scusate non è lo stesso percorso, in pratica, che fecero al Giro del 2009

C'è una piccola variazione nel finale.
Nel 2009 facevano ancora uno strappetto che saliva dal cimitero di Pinerolo a San Maurizio (..ma era cosa di poco conto) :mrgreen:.
Quest'anno il Tour dalla discesa di PraMartino, da San Pietro Val Lemina "tira dritto" verso Pinerolo...
 

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
ciao, mi rivolgo soprattutto ai forumendoli di pinerolo, siccome domani x motivi di lavoro arriverò forse giusto in tempo per vedere l'arrivo...e corso torino sarà sicuramente imballato da diverse ore...dove mi consigliate di posizionarmi??? grazie e buon tour a tutti!
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
ciao, mi rivolgo soprattutto ai forumendoli di pinerolo, siccome domani x motivi di lavoro arriverò forse giusto in tempo per vedere l'arrivo...e corso torino sarà sicuramente imballato da diverse ore...dove mi consigliate di posizionarmi??? grazie e buon tour a tutti!

dipende cosa ti interessa: se vuoi vedere il passaggio dei corridori allora puoi risalire corso torino e piazzarti a partire dall'incrocio con Via Saluzzo, andando verso Piazza Terzo Alpini e Corso Lequio (che in pratica è nient'altro che il prolungamento di Corso Torino :mrgreen:).
se invece ti interessa di più il post-tappa, le premiazioni, ecc.. ti conviene piazzarti nel tratto che fronteggia il Museo della Cavalleria (dall'altro lato, dove c'è l'edificio ex-SIP e la rotonda del cavallo).
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
c'erano dei volontari (se non ricordo male alpini) che ti dicevano di scendere dalla bici, naturalmente scendevi, facevi 5 metri e risalivi, a volte li mandavi direttamente a fan.... senza nemmeno scendere........

Complimentoni!!!! Il giusto ringraziamento ai volontari :wacko:

ciao, mi rivolgo soprattutto ai forumendoli di pinerolo, siccome domani x motivi di lavoro arriverò forse giusto in tempo per vedere l'arrivo...e corso torino sarà sicuramente imballato da diverse ore...dove mi consigliate di posizionarmi??? grazie e buon tour a tutti!

In un bar con televisione nelle vicinanze dell'arrivo.
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
In un bar con televisione nelle vicinanze dell'arrivo.


:-x

sì onestamente sarebbe il modo migliore per gustarsela la tappa.
il solo pensare al carnaio che ci sarà domani, con almeno il 70-80 % di gente a cui il ciclismo importa meno di zero.... lassamo perdere :bua:
per fortuna che ci sono le repliche serali su RaiSport2 e il registratore di MySky :mrgreen:
 

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
:-x

sì onestamente sarebbe il modo migliore per gustarsela la tappa.
il solo pensare al carnaio che ci sarà domani, con almeno il 70-80 % di gente a cui il ciclismo importa meno di zero.... lassamo perdere :bua:
per fortuna che ci sono le repliche serali su RaiSport2 e il registratore di MySky :mrgreen:

si è vero però cavolo che sfiga, x un appassionato avere il tour in casa (addirittura sede di arrivo e partenza) e non poterselo godere come si vorrebbe è un vero peccato!!!:cry: cmq spero che domani sia una bella tappa e certo vedere un italiano tagliare il traguardo di pinerolo con le braccia alzate sarebbe un sogno!!! ma come spesso accade mi sa che sarà un quasi sconosciuto a farlo!! :wacko:
 

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
dipende cosa ti interessa: se vuoi vedere il passaggio dei corridori allora puoi risalire corso torino e piazzarti a partire dall'incrocio con Via Saluzzo, andando verso Piazza Terzo Alpini e Corso Lequio (che in pratica è nient'altro che il prolungamento di Corso Torino :mrgreen:).
se invece ti interessa di più il post-tappa, le premiazioni, ecc.. ti conviene piazzarti nel tratto che fronteggia il Museo della Cavalleria (dall'altro lato, dove c'è l'edificio ex-SIP e la rotonda del cavallo).
grazie del consiglio ma... te non è che hai casa con annesso balcone affacciato su c.so torino vero??? no perchè sennò ne approffitavo (magari portavo anche 2 birreo-o)
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
grazie del consiglio ma... te non è che hai casa con annesso balcone affacciato su c.so torino vero??? no perchè sennò ne approffitavo (magari portavo anche 2 birreo-o)

ehehehe magari o-o

purtroppo (lavoro permettendo, sigh!) se sarò lì sarò in mezzo alla bolgia pure io -.-"


se vuoi poi fare come fecero alcuni nella tappa del Giro 2007 (quella dello sprint poi revocato a Petacchi e della mega scivolatona): si arrampicarono sui vari semafori :mrgreen:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
si è vero però cavolo che sfiga, x un appassionato avere il tour in casa (addirittura sede di arrivo e partenza) e non poterselo godere come si vorrebbe è un vero peccato!!!:cry:

Secondo me per un appassionato la cosa migliore è proprio la televisione vicino all'arrivo in modo che vedi bene ciò che accade in corsa e poi te ne vai in giro cercando di curiosare tra bici e corridori, anche se non è per nulla facile visto che è tutto transennato, al limite se vedi la De Stefano ti accodi a lei così sei sicuro di vedere almeno Andy Schleck :-x
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
Secondo me per un appassionato la cosa migliore è proprio la televisione vicino all'arrivo in modo che vedi bene ciò che accade in corsa e poi te ne vai in giro cercando di curiosare tra bici e corridori, anche se non è per nulla facile visto che è tutto transennato, al limite se vedi la De Stefano ti accodi a lei così sei sicuro di vedere almeno Andy Schleck :-x

o Daniel Oss e Petacchi-piangente :mrgreen:
 

Trom bonen

Novellino
30 Marzo 2010
39
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
Trek madone 4.9
Secondo me per un appassionato la cosa migliore è proprio la televisione vicino all'arrivo in modo che vedi bene ciò che accade in corsa e poi te ne vai in giro cercando di curiosare tra bici e corridori, anche se non è per nulla facile visto che è tutto transennato, al limite se vedi la De Stefano ti accodi a lei così sei sicuro di vedere almeno Andy Schleck :-x

gran donna la De stefano....:love[1]: :sbavon: ,............molto preparata!!! :asd:
 

giordalb

Novellino
27 Settembre 2008
43
0
Milano - Torino
Visita sito
Bici
Cervelo S3
io stavo pensando di fare in bici l'Agnello il giorno del passaggio del Tour, partendo da Sampeyere verso le 9.30 circa. Secondo voi riesco a salire, o rischio di essere bloccato da alpini, gendarmi, nani e ballerine??? al Giro non ci sono grossi problemi ma non ho esperienza con il Tour
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
io stavo pensando di fare in bici l'Agnello il giorno del passaggio del Tour, partendo da Sampeyere verso le 9.30 circa. Secondo voi riesco a salire, o rischio di essere bloccato da alpini, gendarmi, nani e ballerine??? al Giro non ci sono grossi problemi ma non ho esperienza con il Tour
é più incasinato del giro, ma sali senza problemi e poi ti godi la carovana che è spettacolo nello spettacolo
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Infatti pure la carovana è uno spettacolo.
Il giro è la corsa di casa e per questo la più amata ma il tour è qualcosa di realmente esaltante, per un appassionato esserci è qualcosa di fantastico, sarà pure vero che della corsa vedi di più in tv ma esserci è tutt'altra cosa.
Poi io vado sempre a vedere tappe di montagna dunque l'arrivo in città forse c'è più confusione ed un po' meno emozione ad essere lì ma merita ugualmente.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
RETTILINEO D'ARRIVO a Pinerolo:

267413_2263397668412_1352607324_32608624_3472547_n.jpg


282165_2263397388405_1352607324_32608623_5668530_n.jpg


MAGNIFICA FESTA IL TOUR!!!!

Festa Festa Festaaa!!! o-o:-x
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Organizzazione scandalosa gente bloccata a mezzogiorno quando l'ordinanza diceva 14.30 nn facevano salire nemmeno con le bici a mano, pretendevano che si lasciassero le bici un 1prato e salire a piedi, chi tagliava dai boschi veniva identificato......