Tarmac sl2 - Look 595 - Pinarello Prince

Quale delle 3?


  • Votanti
    74

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quale dei 3 scegliereste?
Per quali motivazioni?

Io la penso così:
Tarmac: prezzo favorevole, estetica molto buona, ottime caratteristiche, 5 anni di garanzia. Rivendibilità non super.
595: il top ad un prezzo concorrenziale (un 2008 ad un buon prezzo) rispetto agli altri, caratteristiche eccellenti, post-vendita eccellente. Rivendibilità non super per via del reggisella integrato.
Prince: esteticamente il mio preferito, tecnicamente una certezza, forse un pelo più pesante. Rivendibilità eccellente.Prezzo più alto e garanzia di soli 2 anni.

Le 3 soluzioni detto questo praticamente si equivalgono a mio parere.
Per darvi uno spunto in più il montaggio sarà con gruppo Record UT 2008 e probabilmente Neutron ultra o Dt rr1450.
Utilizzo agonistico, Granfondo impegnative, no circuiti.

Grazie a tutti dei pareri.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Quale dei 3 scegliereste?
Per quali motivazioni?

Io la penso così:
Tarmac: prezzo favorevole, estetica molto buona, ottime caratteristiche, 5 anni di garanzia. Rivendibilità non super.
595: il top ad un prezzo concorrenziale (un 2007 ad un buon prezzo) rispetto agli altri, caratteristiche eccellenti, post-vendita eccellente. Rivendibilità non super per via del reggisella integrato.
Prince: esteticamente il mio preferito, tecnicamente una certezza, forse un pelo più pesante. Rivendibilità eccellente.Prezzo più alto e garanzia di soli 2 anni.

Le 3 soluzioni detto questo praticamente si equivalgono a mio parere.
Per darvi uno spunto in più il montaggio sarà con gruppo Record UT 2008 e probabilmente Neutron ultra o Dt rr1450.
Utilizzo agonistico, Granfondo impegnative, no circuiti.

Grazie a tutti dei pareri.

Ho avuto un Paris, e devo dire che mi sono trovato più che bene con Pinarello, adesso pedalo su un 595, è il telaio più performante sul quale abbia mai pedalato, quindi dico Look.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bisognerebbe capire anche quanto lo vuoi tenere il telaio. In ogni caso non credo si possa fare una scelta troppo ragionata su prodotti così raffinati. Prendi quello che ti piace di più. Dovessi decidere io Pinarello lo escluderei a priori, ma è solo una questione di gusti..tanto non riesco a mettere in crisi nemmeno il mio Specy in alu.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.810
12.411
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bisognerebbe capire anche quanto lo vuoi tenere il telaio

Visto che l'investimento è consistente ho in mente di tenerlo almeno 3 anni.
Per quanto riguarda Pinarello, sarebbe una scelta di cuore (attualmente ho un Paris) perchè è la marca a cui sono più affezionato. Parlando oggettivamente però è quella che mi converrebbe meno...
Diciamo che cado in piedi con tutte 3, attendo pareri di chi le usa e che magari mi illumini su particolari ignoti o-o
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
32
Gorizia
Visita sito
io non prenderei mai Look un ragazzo ke fa triathlon con mio papà ha il top di gamma dell'anno scorso e adesso è al terzo telaio poichè il primo gli si è crepato all'altezza della serie sterzo dopo neanche 5ookm e il secondo dopo qualche mese all'altezza del punto di unione tra il tubo verticale e l'orizzontale
 
P

pirata_Sempre

Guest
...il 595 è il mio sogno...il Tarmac esteticamente non mi piace...dei Prince non ho sentito parlare gran che bene...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quale dei 3 scegliereste?
Per quali motivazioni?

Io la penso così:
Tarmac: prezzo favorevole, estetica molto buona, ottime caratteristiche, 5 anni di garanzia. Rivendibilità non super.
595: il top ad un prezzo concorrenziale (un 2008 ad un buon prezzo) rispetto agli altri, caratteristiche eccellenti, post-vendita eccellente. Rivendibilità non super per via del reggisella integrato.
Prince: esteticamente il mio preferito, tecnicamente una certezza, forse un pelo più pesante. Rivendibilità eccellente.Prezzo più alto e garanzia di soli 2 anni.

Le 3 soluzioni detto questo praticamente si equivalgono a mio parere.
Per darvi uno spunto in più il montaggio sarà con gruppo Record UT 2008 e probabilmente Neutron ultra o Dt rr1450.
Utilizzo agonistico, Granfondo impegnative, no circuiti.

Grazie a tutti dei pareri.

io ho un 595. E' eccezionale. Prendilo senza pensarci su: carbonio VHM arrichito con nanotecnologia ( in pratica dei cubetti di vetro che coprono gli spazi vuoti del carbonio rendendolo più resistente e duraturo), forcella monoscocca con forcelliini in carbonio, carro posteriore con forcellini in carbonio integrati, congiunzioni che consente di realizzare ad uno ad uno i tubi eliminando le imperfezioni, reggisella integrato con e post in pratica un reggisella brevettato per smorzare ogni vibrazione con set di elastomeri per aggiustare l'altezza, scatola del movimento centrale over size interamente in carbonio, serie sterzo integrata e maggiorata da 1/4 e 1/8 in pratica in discesa è stabile come una moto, tubi differenziati per garantire la specificità dell'aereodinamica e della resistenza, garanzia 5 anni,
rigido ma non scomodo tanto che ti scappa da sotto la sella, bello con design esclusivo, reattivo tanto che basta una pedalata appena più forte che subito risponde, in salita è talmente rigido che sia in sella che fuorisella ti favorise l'ascesa in quanto ti restituisce tutta l'energia, come del resto in pianura. Insomma è una Look. Se vuoi leggere altri commenti vai sul nostro forum look qui su bdc.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
un'ultima cosa attualmente lo sto usando con le Bora Ultra ed è semplicemente fantastico in quanto la bici è ancora più rigida praticamente un arma da competizione. L'uso anche con le shamal ultra è anche con queste è divino. Se lo compri attenzione a non serrare il reggisella integrato ad una pressione maggiore di 5 nano atmosfere come raccomandato. L'epost cioè il reggisella integrato assorbe le vibrazioni in misura maggiore del classico reggisella grazie agli elastomeri.