Tattica crono basata sulla potenza

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ma perchè non provi tu, solo per una volta, a fare una crono "come una volta", ascoltando il tuo respiro, ponendoti dei traguardi intermedi, cercando l' energia dentro di te, invece di basarti solo su quell' aggeggio infernale ? Forse ti divertiresti di più......

A me sembra che ci siano un sacco di atleti piuttosto forti che ottengono risultati di prestigio allenandosi "ad minchiam", pierus è solo uno dei tanti (complimenti pierus)......

Già provato, vado meno.
Cmq ribadisco che la mia è una valutazione sulla prestazione personale e non sui risultati di gara, sono 2 cose diverse, il problema è che tutti pensano che più si vince e più si è forti, le due cose possono anche non essere.
Io mi diverto così, tu hai una prospettiva diversa dello sport, di quello che fanno gli altri mi interessa poco.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Già provato, vado meno.
Cmq ribadisco che la mia è una valutazione sulla prestazione personale e non sui risultati di gara, sono 2 cose diverse, il problema è che tutti pensano che più si vince e più si è forti, le due cose possono anche non essere.
Io mi diverto così, tu hai una prospettiva diversa dello sport, di quello che fanno gli altri mi interessa poco.
Di sicuro chi non ha mai vinto, non si può definire "forte":mrgreen: se poi trovi "allegri" sessantenni che ti bastonano ti viene voglia di fare un altro sport:wacko:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
..sarà....
io arrivo dalla mtb , in tre anni di crono ho vinto 13 assolute , 2 cronosquadre a Torrazza Piemonte , 3° ai mondiali Udace, 4° agli Europei , campione regionale 2008-2009 e campione italiano veterani 2010 con il secondo miglior tempo assoluto , e ti assicuro che non ho nè il sensore di cadenza , nè il cardio freq , ne i vari wattometri , nè seguo tabelle...esco in bici alla sera tardi dopo l'ufficio...mi scaldo bene, tiro a tutta finchè riesco e torno a casa stanco e soddisfatto, una volta faccio più salite e una volta faccio più pianura...questo è il piacere della bicicletta e del fare fatica per sentirsi bene...te lo ripeto , la gara per me è l'allenamento meno faticoso della settimana! chi arriva dalla mtb è più abituato a soffrire...
LA mia non è certo una critica ai metodi sciientifici , ma siccome si tratta di un forum , ognuno racconta la propria esperienza e le proprie sensazioni...poi ci si allena come si crede...io ho raccontato la mia...ai posteri l'ardua sentenza...
E' vero però anche i più dotati come te se vogliono fare il salto di qualità
x contrastare un Deho devono adattarsi ad un metodo + scientifico.
Cmq o-o complimenti x i risultati.