Io ne ho di tutti i tipi a casa, avendone avuto bisogno per recuperare da infortuni.
E anche ora le uso per alcuni esercizi, ho i cuscini propriocettivi, quella tonda con semisfera, quella quadrata con mezza luna e quella rettangolare grande con mezzaluna per gli squat.
Quella che ti serve dipende da che devi allenare.
Se ne vuoi solo un tipo, ti consiglio di prendere due cuscini, fai sia lavori monopodalici che bipodalici, la usi scalzo e ne beneficia anche il piede.
È la soluzione più versatile, per me. E i cuscini li gonfi quanto vuoi con ago per pallone, quindi puoi partire sgonfio che è più facile e con il tempo aumentare