TDF 2016 12 tappa: Montpellier / Mont Ventoux 184KM

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Se Froome non avrebbe continuato a piedi tutto sarebbe stato meno scandaloso o grave. Con la sua corsa ha fatto si che tutto sembrava peggio di quanto era.

Cmq gia stamattina era chiaro che ci sarebbero stati problemi con i spettatori. Il Ventoux negli ultimi 6 km é uno stadio con tantissimo spazio a bordo strada e la strada é anche molto piu larga che piu sotto nel bosco. Se tutta la gente prevista é scesa era inevitabile una folla di questo genere.

Magari é ora di bloccare le salite finali 2-3 giorni prima e lasciare salire solo un certo numero di persone. In piu la polizia dovrebbe dare multe. Se corro mezzonudo e ubriaco per le strade mi danno una multa, perche durante una gara di ciclismo non é cosí?

Parlando del lato sportivo, penso che Froome sembra meno esplosivo, se un Mollema riesce quasi a staccarlo non é il Froome che conosciamo. Quintana invece non cambia tattica. L anno scorso dopo il tour era convinto che ha perso il tour la prima settimana e nei pirenei. Quest anno ne esce con solo 54 secondi. Lui aspetta il suo colpo nella terza settimana dove pensa di guadagnare 1-2 min. Su salite dove puo guadagnare 20 secondi lui non attacca, vedi Arcalis, vedi anche oggi con il vento che cera.

Nonostante tutto...é bello questo Tour...almeno non si parla di doping o motorini.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Se Froome non avrebbe continuato a piedi tutto sarebbe stato meno scandaloso o grave. Con la sua corsa ha fatto si che tutto sembrava peggio di quanto era.

Cmq gia stamattina era chiaro che ci sarebbero stati problemi con i spettatori. Il Ventoux negli ultimi 6 km é uno stadio con tantissimo spazio a bordo strada e la strada é anche molto piu larga che piu sotto nel bosco. Se tutta la gente prevista é scesa era inevitabile una folla di questo genere.

Magari é ora di bloccare le salite finali 2-3 giorni prima e lasciare salire solo un certo numero di persone. In piu la polizia dovrebbe dare multe. Se corro mezzonudo e ubriaco per le strade mi danno una multa, perche durante una gara di ciclismo non é cosí?

Parlando del lato sportivo, penso che Froome sembra meno esplosivo, se un Mollema riesce quasi a staccarlo non é il Froome che conosciamo. Quintana invece non cambia tattica. L anno scorso dopo il tour era convinto che ha perso il tour la prima settimana e nei pirenei. Quest anno ne esce con solo 54 secondi. Lui aspetta il suo colpo nella terza settimana dove pensa di guadagnare 1-2 min. Su salite dove puo guadagnare 20 secondi lui non attacca, vedi Arcalis, vedi anche oggi con il vento che cera.

Nonostante tutto...é bello questo Tour...almeno non si parla di doping o motorini.
Non è che oggi Quintana non ha voluto attaccare, oggi Quintana proprio non ne aveva. Froome stava bastonando il colombiano, poche chiacchiere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ma davvero siamo qua a discutere se la giuria ha fatto bene o male a "neutralizzare" un km di corsa ( UN km, non 20!), anzi ad esser pignoli, L' ULTIMO (!) km di una tappa il cui arrivo era già stato neutralizzato e a causa di agenti esogeni alla corsa??

Ma fortuna vuole che ancora ci sia un briciolo di equilibrio e si facciano i distinguo del caso, se volete un esempio del cavillo a cui qualcuno si aggrappa proviamo a lanciare palline da tennis in campo in una semifinale di un grand slam, vediamo se assegnano le sorti del punteggio al pubblico o se neutralizzano il game.

Mi spiace vedere ammazzata la corsa ma auguro a Froome di sbriciolare il cronometro domani così da chiudere il discorso su quanto avrebbe preso in regalo oggi dalla giuria.
Straquoto.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
se non ci fosse stato l'incidente, oggi froome avrebbe guadagnato 1 minuto su quintana circa, e il discorso maglia gialla sarebbe stato chiuso

può darsi che prenda un bel vantaggio domani...e chiuda il giro.

quintana ha sempre sofferto una salita secca a maggior ragione una corta ed esplosiva come quella propinata oggi ;nonzo%

la decisione di accorciare il percorso è stata presa ieri. un mio amico priprio ieri è salito tre volte fino in cima e mi ha detto che faceva freddo ma non c'era sto gran vento che i cronisti rai hanno raccontato :angrymod:

anche la decisione della giuria è una giustizia a metà perchè sono " incidenti di percorso" che comunque fanno parte delle corse... era il terzo poteva anche metter mano ai freni invece di guardare il computerino :-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
anche la decisione della giuria è una giustizia a metà perchè sono " incidenti di percorso" che comunque fanno parte delle corse.........
fa parte delle corse la caduta per errore proprio o per errore di qualche altro concorrente. Non che una moto dell'organizzazione.ti faccia cadere e l'altra ti disfi la bici salendoci sopra.
.................... era il terzo poteva anche metter mano ai freni invece di guardare il computerino :-x
era il secondo. E il terzo, Mollema, gli è caduto sopra. Fosse stato lui il terzo, la sua bici si salvava e lui ripartiva come ha fatto Mollema.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Torno a ripeterti che anche se lo vedi "gobbo" in sella, non è dello stesso tipo di quelli che beneficiano dei complotti. Se mi dici un caso in cui lui ha beneficiato di un provvedimento che in casi analoghi recenti ha visto protagonisti negativi alcuni suoi avversari, la tua eccezione di esser favorito la accetto. Altrimenti non mi pare sia una tesi sostenibile. La bici gliela ha rotta la moto salendoci sopra. Non gli si è rotta cadendo per colpa sua. Mica è uguale. Il danno triplo glielo ha creato l'organizzazione, prima non proteggendolo, poi facendolo cadere, infine rompendogli pure la bici...che ora poverino come farà senza:mrgreen:. Mi pare che riconoscergli salomonicamente il tempo di chi era con lui in fuga, se come decisione possa inevitabilmente scontentare qualcuno, come ogni provvedimento che viene preso da una giuria (quando condanni all'ergastolo un omicida lui, i suoi parenti e il suo avvocato sono mica contenti), sia però la decisione più giusta sportivamente. Ovviamente è una mia opinabile opinione.

Andrea, la mia opinione è che se il pugno l'avesse dato un italiano i francesi pseudo-perfetti l'avrebbero preso subito a calci nel sedere :asd2:

Froome è come quei gobbi della juve: vince perchè è più forte e nonostante ciò gioca sempre col vento a favore:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, la mia opinione è che se il pugno l'avesse dato un italiano i francesi pseudo-perfetti l'avrebbero preso subito a calci nel sedere :asd2:.........
Quindi è una tua opinione non dimostrata, non un dato di fatto che Froome è trattato meglio di altri (cosa che si può dire quando due casi analoghi sono trattati in maniera diversa).
Bene, a questo volevo farti arrivare. Che poi la tua opinione converga su sudditanza psicologica, beh rimane una opinione. Rispettabile quanto quella opposta, ma che non assurge al rango di fatto acclarato.o-o
Noto in tutte queste polemiche anti Tour una inspiegabile crociata anti-Francia e anti-francesi.
Una volta provateci ad andarci a vedere il Tour e capirete perché, in confronto, il Giro resterà indietro sempre di due-tre livelli.
Anche 4 livelli indietro. E nonostante una orografia del territorio teoricamente tutta a vantaggio del Giro. Però è innegabile che quest'anno sono già successi due incidenti deplorevoli....e quel che è peggio seguono altri fatti deplorevoli già accaduti in recenti edizioni. Diciamo che alcune battute a vuoto ultimamente cominciano a essere ripetitive in maniera piuttosto preoccupante.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quindi è una tua opinione non dimostrata, non un dato di fatto che Froome è trattato meglio di altri (cosa che si può dire quando due casi analoghi sono trattati in maniera diversa).
Bene, a questo volevo farti arrivare. Che poi la tua opinione converga su sudditanza psicologica, beh rimane una opinione. Rispettabile quanto quella opposta, ma che non assurge al rango di fatto acclarato.o-o.

Certo che sono opinioni. Non condivisibili, discutibili. Non sono né un talebano, né un crociato, né un saggio della materia. Non sono nemmeno juventino :mrgreen:
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
la decisione di accorciare il percorso è stata presa ieri. un mio amico priprio ieri è salito tre volte fino in cima e mi ha detto che faceva freddo ma non c'era sto gran vento che i cronisti rai hanno raccontato :angrymod:

Eccolo, difatti da stazioni meteo non mi sembrava ci fossero i 130 kmh o i 100 kmh che raccontavano i pennivendoli o i siti del tour.
A dir la verità non so se si raggiungevano raffiche di 60 kmh, certo vento c'era, ma si poteva anche provare a salire, o quantomeno decidendo in giornata odierna, se c'era la volontà di salire, mi sbaglierò ma qualcuno ha unto perchè gli stava bene così, e non per la sicurezza dei corridori.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ho letto commenti veramente scandalosi. Una moto della tv che ti inchioda davanti non è un classico incidente di gara. mancavano 700 metri la traguardo e i 3 avevano staccato tutti. Giustissimo dare a Mollema Porte e Froome lo stesso tempo. Per me è stata una saggia decisione l unica possibile per non falsare un intero Tour. Per fare un esempio calcistico, è come se l arbitro mentre ti accingi a segnare quindi a consolidare un vantaggio P, ti dia un -----tto sui denti!! E poi sulla situazione nuova non paragonabile ad altri incidenti di gara mi pare non ci siano dubbi!
Congelino i distacchi al momento dell'incidente. Così non vuol dire nulla.
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Se Froome non avrebbe continuato a piedi tutto sarebbe stato meno scandaloso o grave. Con la sua corsa ha fatto si che tutto sembrava peggio di quanto era.

Cmq gia stamattina era chiaro che ci sarebbero stati problemi con i spettatori. Il Ventoux negli ultimi 6 km é uno stadio con tantissimo spazio a bordo strada e la strada é anche molto piu larga che piu sotto nel bosco. Se tutta la gente prevista é scesa era inevitabile una folla di questo genere.

Magari é ora di bloccare le salite finali 2-3 giorni prima e lasciare salire solo un certo numero di persone. In piu la polizia dovrebbe dare multe. Se corro mezzonudo e ubriaco per le strade mi danno una multa, perche durante una gara di ciclismo non é cosí?

Parlando del lato sportivo, penso che Froome sembra meno esplosivo, se un Mollema riesce quasi a staccarlo non é il Froome che conosciamo. Quintana invece non cambia tattica. L anno scorso dopo il tour era convinto che ha perso il tour la prima settimana e nei pirenei. Quest anno ne esce con solo 54 secondi. Lui aspetta il suo colpo nella terza settimana dove pensa di guadagnare 1-2 min. Su salite dove puo guadagnare 20 secondi lui non attacca, vedi Arcalis, vedi anche oggi con il vento che cera.

Nonostante tutto...é bello questo Tour...almeno non si parla di doping o motorini.

Eh già.... se Froome non avrebbe! Con il se e il ma la storia non si facesse!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque per me non avrebbero ridisegnare la classifica....era quella punto e' pasta...tutto al piu' devi prendere provedimenti....ma sarebbe come darsi le colpe da soli.
Hanno preso questa decicione perche' mezzo mondo del ciclismo con i soldi e' in mano Sky.....assurda questa tappa....Froome arrivava prima di Quintana aRU E COMPAGNIA...ma il punto che se capitava ad Aru o Quintana con il cavolo annullavano i tempi....
Chiedete a GVA il suo palmares......vedrete che la san sebastian 2015 non c'e':mrgreen:
Non sopporto sempre i 2 pesi e misure........da un pugno ad un tifoso e' quasi danno 1 minuto di premio....da un pugno un altro corridore e lo mandano a casa......
A questo punto erano meglio i tour targati Armstrongo-o