TDF 2016 20 tappa: Megève / Morzine-Avoriaz 146.5KM

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
consiglio a aru di non impuntarsi a vincere il tour perchè non ce la farà mai c'è riusicito nibali solo perchè alcuni campioni erano usciti e lui a crono se la cava più che bene , aru deve vincere le tappe cosa che può fare benissimo ma a crono come sosteneva aldo sassi non si migliora se non di pochissimo , cronoman ci devi nascere quindi per aru non ci sono possibilità per il tour forse ci sono per il giro se il percorso lo fanno su misura per lui
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Fai apposta o non capisci? Tra una risata e l'altra forse non hai letto...

Ho scritto chiaramente che non ero d'accordo sul fatto di fare il tour x allenamento....cmq davanti alla possibilità di vincere un vincente non si tira indietro...se no non sarebbe uno che vince.

Ma lo sport in genere l'hai mai seguito?


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



No, lo pratico.
E riesco a distinguere lo sport che faccio io da quello dei professionisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Leggere pagine e pagine sulla discesa di Nibali fa capire quanto sia stata combattuta la tappa.

La cosa più sorprendente è stato non vedere neanche un attacco, non dico a Froome, che magari si poteva andare a vedere se la caduta gli aveva portato conseguenze, ma fra coloro che aspiravano al podio.

Un plauso a speciale a Kreuziger che ha provato a far saltare il banco, e a Mollema. Almeno ci hanno provato.

Su Quintana non mi esprimo, grande risultato il terzo posto, ma non si può accettare uno del suo livello che corra in quel modo. Molto meglio Valverde, che pure ha fatto il Giro.



Concordo su quasi tutto.
Bravissimi Kreuziger e Mollema.
Quintana... boh un enigma... magari, dichiarazioni di facciata a parte, ha capito di non averne proprio e ha cercato di portare a casa il massimo chi lo sa. Poi ovvio che per spettacoli ed emozioni, voto 0.
Valverde... Beh... Immenso direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque la tappa di oggi, con la crisi di Aru dimostra come abbia poco senso il ciclismo incentrato su un solo grande appuntamento. Prima del Tour non lo si è visto, al Tour finisce lontano in classifica e senza vittorie. Un corridore che deve ancora crescere dovrebbero correre di più. Dovrebbero proprio essere i regolamenti ad incentivare/obbligare i top rider a non incentrare tutto su un unico appuntamento. Si finisce per buttare intere stagioni.



E come possono i regolamenti obbligare i top rider a non puntare tutto su un obiettivo unico?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lasalitadisisifo

Novellino
24 Luglio 2016
88
3
Visita sito
Bici
troppe
Concordo su quasi tutto.
Bravissimi Kreuziger e Mollema.
Quintana... boh un enigma... magari, dichiarazioni di facciata a parte, ha capito di non averne proprio e ha cercato di portare a casa il massimo chi lo sa. Poi ovvio che per spettacoli ed emozioni, voto 0.
Valverde... Beh... Immenso direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giudizio negativo per lo spettacolo degli uomini di classifica, ma in realtà la tappa è stata piuttosto divertente alaphilippe, pantano, nibali ed izagirre hanno dato vita ad un bel combattimento
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Meglio un tentativo di fuga da lontano fallito...che succhiare la ruota come un'ombra come Quintana...quelli son parassiti non corridori



Forse per te e per me, ma in termini economici secondo te meglio l'anonimo (uso un eufemismo) terzo posto di quintana o un tentativo di fuga fallito con un quindicesimo posto nella generale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ha ancora 5-7 tentativi, non è detto che ci sia sempre un froome a respingerlo, in fondo ha vinto anche uno come pereiro...



Beh... quest'anno lo hanno respinto altri 11 oltre a Froome che neppure sapeva dove stava in classifica [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
No, lo pratico.
E riesco a distinguere lo sport che faccio io da quello dei professionisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sembra proprio visto che analizzi il comportamento dei prof in gara (Nibali e la discesa in questo caso) con quello che avresti fatto tu al suo posto...
Buone pedalate!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Leggere pagine e pagine sulla discesa di Nibali fa capire quanto sia stata combattuta la tappa.
La cosa più sorprendente è stato non vedere neanche un attacco, non dico a Froome, che magari si poteva andare a vedere se la caduta gli aveva portato conseguenze, ma fra coloro che aspiravano al podio.
Un plauso a speciale a Kreuziger che ha provato a far saltare il banco, e a Mollema. Almeno ci hanno provato.
Su Quintana non mi esprimo, grande risultato il terzo posto, ma non si può accettare uno del suo livello che corra in quel modo. Molto meglio Valverde, che pure ha fatto il Giro.

Quoto, Kreuziger e Rodriguez hanno dimostrato che c'era spazio per fare qualcosa e che Froome non avrebbe corso dietro a tutti. Dalle dichiarazioni leggo di Martin esaltato per un nono posto: il nono posto non sarebbe male, anzi, ma ottenuto correndo a ruota e facendo lo scattino a morzine è allucinante. Idem Mentjes...a pochi secondi da Yates e non ha mai, mai e mai messo il naso fuori. Se questi sono i corridori del futuro stiamo freschi.
Quintana non lo biasimo, non stava bene, Froome non lo avrebbe mai lasciato andare. Lo definirei un novello Andy Schleck (visti i piazzamenti) ma il lussemburghese non lasciava nulla di intentato.

Di sicuro è stato uno dei tour più che abbia mai visto. Di solito era al giro d'Italia che si vedevano le fughe andare via nei tapponi di montagna, al tour i migliori si giocavano le tappe più importanti anche quando le classifiche erano delineate.

Prudhomme ha detto che vorrebbe delle squadre ridotte per numero, io gli suggerisco di disegnare tappe di montagna migliori, senza lunghi e inutili fondo valle e magari affrontando qualche passo sopra i 2000 m di quota (visto che a luglio non comporta grandi rischi per il maltempo). A questo tour si sono superati i 2000 m (e di poco) solo un paio di volte.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Poco coraggio,troppi calcoli,nessuno che prova a far saltare i piani,salvo rare occasioni
Qualcuno che conosce meglio di noi i retroscena delle grandi corse a tappe... ha scritto il perchè accade ciò che dici.
E' stato 100 volte piu' bello e spettacolare il giro.

Concordo e nella mia ignoranza non riesco a comprendere perchè il tour possegga tutto questo appeal visto che come spettacolo ciclistico da anni è assai scarso.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Beh... quest'anno lo hanno respinto altri 11 oltre a Froome che neppure sapeva dove stava in classifica [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andate a vedere quanti alla prima partecipazione al Tour sono arrivati più avanti di Aru e così si hanno idee più chiare...prima di fare i CT da seduti sul divano...
Un Tour molto duro corso a 40 di media...voglio vedere quanti alla loro prima partecipazione non hanno avuto una giornata di crisi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E vueltao-o

Pensavo un finale di tour piu' combattuto;salite fatte piuttosto forte ,ok, pero' almeno nelle discese credevo che diversa gente avrebbe cercato di attaccare Froome,invece niente,tutti contenti cosi' e Tour servito su un piatto d'argento.
Froome è stato il piu' forte e la sua squadra di piu',se gli avversari non provano a metterlo in difficolta' in occasioni come questa è la fine dello spettacolo e sport.
Poco coraggio,troppi calcoli,nessuno che prova a far saltare i piani,salvo rare occasioni
E' stato 100 volte piu' bello e spettacolare il giro.
Speriamo che i prossimi anni sia meglio,ma qua si è aperta una nuova pallosissima epoca.

o-oo-oo-o
Purtroppo si è aperta di nuovo l'epoca della squadra pigliatutto...e i Tour così sono noiosissimi...se in più come avversari ci metti degli attendisti come Quintana...il pisolino ad ogni tappa è assicurato...
Forse l'unico che avrebbe provato ad inventare qualcosa sarebbe stato Contador,ma purtroppo è caduto....
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dubito che qualcuno potesse fare scatti o fughe in questo tour corso a medie record e con salite fatte spesso quasi ai 6 watt/kg. Anche lo stesso contador non è che al delfinato avesse fatto vedere chissà che...

Aru andato in crisi...trovo strano che un giovane come lui corra così poco durante l' anno.

Froome è leggermente più forte degli altri sia in salita che a crono e corre con la squadra più forte e organizzata. C'è poco da inventare...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Andate a vedere quanti alla prima partecipazione al Tour sono arrivati più avanti di Aru e così si hanno idee più chiare...prima di fare i CT da seduti sul divano...

Un Tour molto duro corso a 40 di media...voglio vedere quanti alla loro prima partecipazione non hanno avuto una giornata di crisi...



Beh se fino ad ora non aveva ancora fatto un tour probabilmente un motivo c'era e quest'anno lo ha dimostrato [emoji23]
Yates 24 anni 4 posto, Bardet stessa età podio il tanto e giustamente criticato Quintana stessa età tre podi...
Sarà il primo tour ma non è proprio un giovincello...
Poi se ci si vuole illudere che diventi un fenomeno o un campione liberi di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dubito che qualcuno potesse fare scatti o fughe in questo tour corso a medie record e con salite fatte spesso quasi ai 6 watt/kg. Anche lo stesso contador non è che al delfinato avesse fatto vedere chissà che...

Aru andato in crisi...trovo strano che un giovane come lui corra così poco durante l' anno.

Froome è leggermente più forte degli altri sia in salita che a crono e corre con la squadra più forte e organizzata. C'è poco da inventare...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk



Stavolta ti devo dar ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
consiglio a aru di non impuntarsi a vincere il tour perchè non ce la farà mai c'è riusicito nibali solo perchè alcuni campioni erano usciti e lui a crono se la cava più che bene , aru deve vincere le tappe cosa che può fare benissimo ma a crono come sosteneva aldo sassi non si migliora se non di pochissimo , cronoman ci devi nascere quindi per aru non ci sono possibilità per il tour forse ci sono per il giro se il percorso lo fanno su misura per lui

Che Aru non ce la farà mai a vincere il tour lo dici solo tu, quest'anno se permetti, crisi a parte, c'è stato solo Froome nettamente superiore agli altri, e non penso che rimarrà a questi livelli per altri 5-10 anni, gli altri pretendenti futuri alla classifica non sono così distanti a cronometro.
Ritengo solo che quest'anno aveva più possibilità di vincere il giro, e Nibali poteva essere più adatto al tour; in ogni caso l'Astana ha clamorosamente sbagliato la tattica e la squadra per questo tour; se veramente voleva puntare ad un piazzamento importante non si può permettere di portare un uomo come Nibali, che non aveva ne' condizione ne' motivazioni per fare il gregario, così come altri "personaggi" come Fuglsang; poi se si voleva allenare ci sono tante altre corse minori che potrebbe fare.
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Beh se fino ad ora non aveva ancora fatto un tour probabilmente un motivo c'era e quest'anno lo ha dimostrato [emoji23]
Yates 24 anni 4 posto, Bardet stessa età podio il tanto e giustamente criticato Quintana stessa età tre podi...
Sarà il primo tour ma non è proprio un giovincello...
Poi se ci si vuole illudere che diventi un fenomeno o un campione liberi di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ci si illude, i risultati sono di fronte a tutti, Giro e Vuelta dell'anno scorso ne sono una prova, è senza ombra di dubbio il corridore italiano più promettente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ci si illude, i risultati sono di fronte a tutti, Giro e Vuelta dell'anno scorso ne sono una prova, è senza ombra di dubbio il corridore italiano più promettente.



Non ho parlato di corridori italiani, ho detto che non diventerà un fenomeno e neppure un campione, un buon corridore sicuramente, ci mancherebbe!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk