News TdF 2021: Tadej Pogačar (stra)vince la crono della 5^ tappa

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si parla sempre di doping perchè certe prestazioni non sono umane, non perchè siamo tutti scemi.
in salita abbiamo visto cadere record assoluti al giro d'Italia, non un buon segno, e negli ultimi 10 anni sono stati beccati in pochissimi, anche questo non un buon segno.

Vediamo ragazzini dai 18 ai 23 anni, diciamo la generazione da Ayuso a Bernal, che sale con tempi paragonabili a Pantani, Berzin, Riis e compagnia cantante, uno come Evenepoel che gioca a calcio fino ai 16 anni e a 19 spacca il mondo, cade, quasi muore, sta fuori 8 mesi, torna al giro come prima corsa e per 10 giorni spara petardi dalle gambe.

Non si può dire che 20 anni fa vincessero i 30 enni perchè li bombavano di più dei giovani, e ora vincono i 20 enni perchè non si dopa nessuno, perchè il livello adesso si sta livellando verso l'alto, non verso il basso.

Da quando c'è il passaporto biologico, non si è mai andati così forte.

Quindi è vero che non si può affermare con sicurezza "Pogacar è dopato" o "Evenepoel è dopato", ma pensarlo con una certa convinzione è totalmente razionale
beh dai prima o poi tali record devono essere battuti, doping o non doping. stupisce si la relativa facilità con cui arrivino giovani "dal nulla" e si mettano dietro altri che fino a ieri erano considerati i più forti e ora ne vediamo tanti annaspare, ma di questo anche si è già parlato, della differenza di preparazione e strumenti rispetto al passato che potrebbero aver favorito questo anticipo della crescita
e mi stavo quasi dimenticando:
per andare così forte ormai non devono neanche essere magrissimi e tirati, anche quello era un mito del passato, ora hanno scoperto che si può andare forte anche così. fino a qualche anno fa si parlava di anoressia nel ciclismo, di 5% di massa grassa, di corpi scheletrici... ora sono tutti "belli" e vanno più forte di prima
l'ho scritto ieri, guardi evenepoel, guardi pogacar, dici sono dei mostri di natura e perchè si allenano in modo pazzesco, ti aspetti di vedere due che fanno impressione, vene che esplodono, muscoli a fior di pelle..macchè, ti trovi sti due che a guardarli non gli dai due lire e poi vanno come formula1
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non so se è stato già scritto ma ieri per tenere la gialla a tutti i costi quelli della alpecin hanno rimediato una coppia di ruote fatta consegnare tempestivamente in auto da andorra(900km)da un tizio che le ha reperite a casa di un corridore ineos non presente al tour. ruote introvabili della princeton-carbonworks quelle che usava anche ganna con anteriore profilo ondulato stile zipp.
in tutto ciò mi chiedo..ma fanno così cagare le ruote shimano??per le crono non le vuole nessuno, per le salite quegli altri usano le lightweight, pure sulle factor del team israel ho visto le lightweight..bella pubblicità che fanno ai giappo
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.440
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
non so se è stato già scritto ma ieri per tenere la gialla a tutti i costi quelli della alpecin hanno rimediato una coppia di ruote fatta consegnare tempestivamente in auto da andorra(900km)da un tizio che le ha reperite a casa di un corridore ineos non presente al tour. ruote introvabili della princeton-carbonworks quelle che usava anche ganna con anteriore profilo ondulato stile zipp.
in tutto ciò mi chiedo..ma fanno così cagare le ruote shimano??per le crono non le vuole nessuno, per le salite quegli altri usano le lightweight, pure sulle factor del team israel ho visto le lightweight..bella pubblicità che fanno ai giappo
Però la Alpecin glie lo ha chiesto a Shimano e Shimano li ha autorizzati ad usare ruote diverse (erano quelle di Cameron Woorf, apparentemente l'unico paio disponibile in Europa).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.787
22.999
98
dove capita
Visita sito
Convocazioni slovene per le olimpiadi:

-Roglic
-Pogacar
-Tratnik
-Polanc

-Roglic per la crono

tenor.gif
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Però la Alpecin glie lo ha chiesto a Shimano e Shimano li ha autorizzati ad usare ruote diverse (erano quelle di Cameron Woorf, apparentemente l'unico paio disponibile in Europa).
si l'ho letto..ma anche sorvolando sul quantificare l'utilità in secondi, è possibile che ste cose le fanno solo i corridori con le shimano? hanno qualcosa in meno della concorrenza o i rompicoglioni pignoli li sponsorizzano tutti loro?:mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.787
22.999
98
dove capita
Visita sito
Perché solo uno per la crono? Non sono due?
Stupisce anche l'assenza di Mohoric.

Dipende dai punti UCI per nazione.
La Slovenia è al 7° posto mondiale quindi può portare 4 corridori su strada ed 1 per la crono.
I paesi dal 1° al 6° 5 corridori su strada e 2 per la crono.
Dal 14° al 21° 3 corridori, etc..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.440
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
si l'ho letto..ma anche sorvolando sul quantificare l'utilità in secondi, è possibile che ste cose le fanno solo i corridori con le shimano? hanno qualcosa in meno della concorrenza o i rompicoglioni pignoli li sponsorizzano tutti loro?:mrgreen:
Ma poi se erano le stesse ruote degli Ineos non potevano farsele prestare da un Ineos che aveva già fatto? Tanto VdP partiva per ultimo! :==
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
kung poi correva con pezzi di strada ancora umidi e poi poga ha pedalato senza sbavature, curve perfette, rilanci, rapporti giusti e sempre in assetto.e' più forte punto.poi se ci si voleva scandalizzare bisognava farlo alla vuelta...non perchè è di giannetti o perche è sloveno
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mi sembra palese che:
1. Avevano i diritti dell'immagine di Pogacar per soli 2" e non di più.
2. Pogacar non era sul Mont Ventoux e quindi li hanno messo sul guardrail sotto casa e poi hanno montato.
3. In Colnago forse dovrebbero cambiare il marketing officer.
che spot brutto!
sulla terza concordo. hanno fatto fare lo spot da ammiocuggino production!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.063
21.685
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in 3 abbbiamo scritto lo stesso post in contemporanea :azz
Pensa che fregnaccia che ha scritto quello a cui avete risposto :mrgreen:
Io non ho risposto perchè ero in giro con la mia bella bici in acciaio, a 6v, le gabbiette sui pedali e le leve cambio sull'obbliquo. Come va in salita quella non ce n'èbella cumpa
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche che 20anni fa fosse l'età della pietra, come se non avessero le maltodestrine o non sapessero cuocere il riso in bianco, o bici a 6 rapporti da 20kg.

c'è anche chi crede alle dichiarazioni dei politici o pensa che nel Wrestling si picchino davvero, non sarò di certo io a cambiare il mondo