tecnotrat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Temo non abbia fatto una bella fine, almeno a giudicare da questo articolo de La Stampa del 2017



Se non è un problema posso chiederti una foto del tuo telaio tecnocrat per capire che carattere potrei dare al mio?
Devo decidere se lasciare le scritte Bottecchia (forse posticce) o se portarlo sul brand del costruttore originale, ma non ho mai visto una bici tecnocrat in circolazione e non so come erano, su internet non si trova nulla
Ma porca miseria, mi dispiace......

ecco la mia bici in una foto messa di recente in un' altra discussione
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.195
5.392
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma porca miseria, mi dispiace......

ecco la mia bici in una foto messa di recente in un' altra discussione
Vista, molto bella, complimenti, ma è in alluminio vero? Il telaio che ho io è in acciaio, un classico acciaio a congiunzioni con cavi esterni, con il cavo del freno posteriore a vista sopra il tubo orizzontale. Era montata con un cambio campagnolo 6v con leve sul tubo obliquo, ecco la foto, ora la ho smontata perche’ la vernice è “molle”, viene via solo a toccarla e sfregarla, probabilmente è stata data alla bellemeglio con una bomboletta, devo decidere se e come riverniciarla.


3CAD4770-FAB8-494A-9C19-85658B2914DB.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vista, molto bella, complimenti, ma è in alluminio vero? Il telaio che ho io è in acciaio, un classico acciaio a congiunzioni con cavi esterni, con il cavo del freno posteriore a vista sopra il tubo orizzontale. Era montata con un cambio campagnolo 6v con leve sul tubo obliquo, ecco la foto, ora la ho smontata perche’ la vernice è “molle”, viene via solo a toccarla e sfregarla, probabilmente è stata data alla bellemeglio con una bomboletta, devo decidere se e come riverniciarla.


Vedi l'allegato 372884
Si, la mia è in alluminio.
Il prossimo anno se mi decido rimetterò in sesto la mia Mariano in acciaio che ho sui rulli, ma devo saldare il pendente destro che ha una crepa. Si è anche staccato uno dei supporti dove andavano fissati i manettini....... l' avevo già fatta riverniciare da Finotti ma questa volta vorrei fare da me, bisogna vedere se ne sarò in grado......
Vedi di fare un bel lavoro anche con la tua, per me è un peccato relegare a "bici da passeggio" oggetti che hanno una storia ciclistica......anzi, che sono la storia.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.195
5.392
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si, la mia è in alluminio.
Il prossimo anno se mi decido rimetterò in sesto la mia Mariano in acciaio che ho sui rulli, ma devo saldare il pendente destro che ha una crepa. Si è anche staccato uno dei supporti dove andavano fissati i manettini....... l' avevo già fatta riverniciare da Finotti ma questa volta vorrei fare da me, bisogna vedere se ne sarò in grado......
Vedi di fare un bel lavoro anche con la tua, per me è un peccato relegare a "bici da passeggio" oggetti che hanno una storia ciclistica......anzi, che sono la storia.
Giusto, infatti sto cercando di ricostruire la storia di questa bici per trovare la motivazione per spenderci quello che serve per rimetterla in sesto. Ne approfitto per chiedere un’ altra cosa: c’e’ un modo di capire con che tubi è costruita?