Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Veramente una domanda l'hai fatta ed hai avuto risposta.
Poi sinceramente non capisco dove vuoi arrivare;nonzo% Io la domanda che mi faccio è perché uno debba acquistare una bici contraffatta, io non la prenderei neanche se fosse legale, figuriamoci che è illegale:angrymod:
Alhoa

Sarà che per avere lo stesso prodotto prendi meno di un quarto?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se ė per questo anche se vai a rubare e tutto ti va bene puoi dire di avere acquisito un prodotto per una frazione del suo valore, ma questo non rende il rubare legale.

Comunque ė già stato detto che qui la apologia di reato non ė benvenuta, quindi chiedo cortesemente di non insistere.

Poi manca solo che gente come te venga a dire che siccome non facciamo niente a proposito siamo conniventi.

Grazie.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Sarà che c'è differenza tra le cose legali e quelli illegali?
Anche se ti compri una bici rubata la paghi molto meno.
C'è sempre una via semplice, darsi una giustificazione per compiere un reato capita a molti, ma andare pure a incoraggiare altre persone su un forum lo trovo grottesco.
Se vuoi parlare di bici contraffatte cortesemente ti invito a non farlo più in questo forum.
Alhoa

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Beh, cosa vuoi che ti scrivano loro?
Fatti due domande sul perché continuano a venderli senza problemi

E' evidente che o fai finta di nulla o sei ben poco a conoscenza di come funzioni la Cina.
La Cina e' un luogo dove le proprieta' intellettuali, i brevetti e tutto quanto protetto da copyright che e' valido e rispettato nel resto del mondo non VALE NULLA.

La semplice risposta del perche' continuano a venderli? semplice, sono talmente arroganti che IGNORANO LE LEGGI INTERNAZIONALI. I Cinesi sono molto furbi, difendono in maniera TOTALE i loro prodotti, anche quelli clonati. Piuttosto che bloccare la clonazione di prodotti esteri, AVALLANO ed INCENTIVANO la produzione di prodotti clonati pur di difendere la produzione locale. Ecco perche' continuano a venderli.

Certo che se si e' cosi' illusi da pensare che la roba clonata sia in realta' seconda scelta...

Tra l'altro Pinarello i telai li fa a Taiwan, li vernicia in Italia (quindi al limite sarebbero venduti grezzi, se proprio...).

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Chi ha lavorato in Cina utilizzando prodotti tecnici o facendo impianti anche importanti, sa che molto spesso i materiali ed i relativi certificati di conformità vengono allegramente contraffatti e messi sul mercato anche interno cnese come se si trattasse di prodotti di alta qualità mentre non valgono nulla, anche per i mancati controlli.
Quindi comprando cinese si rischia di incappare in prodotti di qualità molto scarsa senza poterlo sapere, magari marchiati con materiali e tipo di carbonio buonissimi, io personalmente il mio sedere su una bici in discesa fatta di materiali che non so se sono buoni o no non ce lo metto...
Esisteranno certamente anche marchi cinesi ottimi ma li comprerei solo se li conoscessi e se fossero ben diffusi e collaudati da altri.
Poi non mi piace questo concetto di globalizzazione dove si fa quallo che si vuole in scioltezza pensando solo a far profitti sul nulla e fregandosene della qualità.
Diverso per Taiwan dove la qualità è completamente diversa dalla Cina continentale, come sappiamo li' si fanno ottime bici di tutti i marchi del mondo.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Frescobaldo , parli per esperienza diretta o per sentito dire ?

Thanks
Mauri
Diretta.
In altre parole in Cina potrebbe capitare di comprare una cosa dotata di tutti i certificati che attestano le caratteristiche di un materiale ma in realtà non ha nessuna delle caratteristiche dichiarate. Poi se si rompe ed uno la fa analizzare si tratta di un'altra cosa scadente (ecco quello che è capitato alla ditta dove lavoravo).
Un altro esempio penso che sia quello letto sui gionali, di quei giocattoli importati e sequestrati avendo colori e materiali dannosi per i bambini, probabilmente tutti i certificati dicevano invece che erano cose ottime (questa è una moa supposizione)...
Ovviamente non è sempre cosi', bisogna però stare attenti e comprare solo quando davvero si sa che non fanno i furbi e ti rifilano una cosa per un'altra

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Chi ha lavorato in Cina utilizzando prodotti tecnici o facendo impianti anche importanti, sa che molto spesso i materiali ed i relativi certificati di conformità vengono allegramente contraffatti e messi sul mercato anche interno cnese come se si trattasse di prodotti di alta qualità mentre non valgono nulla, anche per i mancati controlli.
Quindi comprando cinese si rischia di incappare in prodotti di qualità molto scarsa senza poterlo sapere, magari marchiati con materiali e tipo di carbonio buonissimi, io personalmente il mio sedere su una bici in discesa fatta di materiali che non so se sono buoni o no non ce lo metto...
Esisteranno certamente anche marchi cinesi ottimi ma li comprerei solo se li conoscessi e se fossero ben diffusi e collaudati da altri.
Poi non mi piace questo concetto di globalizzazione dove si fa quallo che si vuole in scioltezza pensando solo a far profitti sul nulla e fregandosene della qualità.
Diverso per Taiwan dove la qualità è completamente diversa dalla Cina continentale, come sappiamo li' si fanno ottime bici di tutti i marchi del mondo.
e' ora di smetterla di scrivere cazzate, ormai siamo nel 2014, siamo sbarcati sulla luna, abbiamo la televisione ed internet ed i cinesi hanno il treno piu' veloce del mondo
cervelo.jpeg

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
e' ora di smetterla di scrivere cazzate, ormai siamo nel 2014, siamo sbarcati sulla luna, abbiamo la televisione ed internet ed i cinesi hanno il treno piu' veloce del mondo
Vedi l'allegato 113699
Avevo solo portato una mia esperinza diretta (durata diversi anni nel passato recente non 40 anni fa), e non ho certo detto che tutto quello che è fatto in Cina fa schifo. Avevo anche detto che di cinese esistono certamente ottime cose ma comprerei solo quando conosco la validità del prodotto, per non beccarmi fregature.
Poi non credo che quello che scrivono gli altri siano "cazzate", se mai solo opinioni eventualmente sbagliate...;)

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Vedi l'allegato 113699

Per tua informazione i più importanti Brand taiwanesi hanno le sedi produttive in Cina...

Sono d'accordo, non volevo dare un'opinione assolutistica, mi riferivo sopratutto ai "no brand" fatti in cina su cui va fatta attenzione secondo me, nel caso che non si conosca a priori la validità.;)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Sono d'accordo, non volevo dare un'opinione assolutistica, mi riferivo sopratutto ai "no brand" fatti in cina su cui va fatta attenzione secondo me, nel caso che non si conosca a priori la validità.;)
c'e' gente che compra no brand dal 2009, ( prima di scrivere leggere), saranno validi oppure questa gente non fa attenzione a come spende i soldi e rischia di morire ad ogni discesa? e che mi dici di tutti quei marchi italiani e non che comprano telai open mould e li vendono rimarchiandoli? metteno a repentaglio la vita della gente?

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Aggiorno le rotture di telai.....utente del forum con telaio pinatello replica: rottura piantone sella.per delicatezza non metto il nome dell'utente che ha pero' raccontato la suas disavventura su altro thread.

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Che un telaio sia replica o no poco conta. Qualcuno di voi sa chi lo ha prodotto? Replica non significa bassa qualita' o mancato controllo qualitativo. E' una scelta produttiva (che non condivido) che invoglia gli "stupidi" a comprare un tarocco solo perche' non puo' permettersi un originale. Ma rotture o altro, non significano nulla. Si rompe tutto, ed in continuazione. Il forum è solo un piccola parte del ciclismo, ma se siete abitue' di negozi di bici multimarche, o se uscite in gruppi folti, vi renderete conto che i marchi che producono (fanno produrre) numeri impressionanti di telai o altro, hanno una percentuale di rottura altissima.
Ogni 10.000 cervelo ci saranno n telai che si rompono;
Ogni 10.000 specy ci saranno altrettante rotture;
Cosi come per trek e tanti altri colossi.
Ma quanti sono capaci di avere un volume produttivo cosi alto? Pochi.....ecco perche' altri marchi hanno quasi zero rotture.....